Home Console Giochi Compatibilità Kinect e Windows 8con la nuova SDK!

Compatibilità Kinect e Windows 8
con la nuova SDK!

7 130

kinect Compatibilità Kinect e Windows 8<br>con la nuova SDK!

La nuova SDK per Kinect è stata rilasciata e, come da titolo, vi sono alcune allettanti novità! Ora i dati mostrati nelle API sono più completi e permetteranno un maggior controllo e nuove possibilità per gli sviluppatori!

La parte più interessante, tra le varie, è quella inerente il maggior supporto per i sistemi operativi:

  • Compatibilità di Windows 8. Utilizzando l’aggiornamento Kinect per Windows SDK, è possibile sviluppare una soluzione di Kinect per Windows e per le applicazioni desktop di Windows 8.
  • L’ SDK più recente supporta lo sviluppo con Visual Studio 2012 e il nuovo Microsoft .NET Framework 4.5.
  • Il sensore Kinect per Windows ora funziona su Windows in esecuzione su di una macchina virtuale (VM) ed è stato testato con i seguenti ambienti VM: Microsoft Hyper-V, VMWare e Parallels.

Chissà se un giorno vedremo una nuova UI per dispositivi mobili, che utilizza una sorta di Kinect miniaturizzato come dispositivo di input? Che ne pensate? Una tecnologia così farebbe agitare le vostre scimmie al punto da acquistare un device con tale caratteristica?

Vi rimando all’intero comunicato stampa (in inglese) per ulteriori informazioni.

 

  • Prunca

    X adesso ne ho 2 a casa montate su xbox 360…e se ti devo dire non mi fanno impazzire ce ancora molto ritardo…(lag)

    • dart

      Colpa dei software non di kinect

      • http://www.gdv.altervista.org Markk117

        spesso dipende dai giochi, i dev molte volte vogliono la pappa pronta e prima di impegnarsi aspettano che qualcuno dimostri di poter fare ben altro e di poterci guadagnare.

  • rickydci

    io odio il kinect!!! mi spiego: l’idea è ottima e l’ho provato e mi piace, ma la mia casa nuova ha evidenti limitazioni di spazio nella zona salotto e quindi non posso utilizzarlo.

    Non sono comunque interessato alla componente video ludica, ma al controllo gestuale di tutto il sistema.
    La mia speranza è riposta in un fantastico ”aggeggio” che a dicembre spero sarà mio:
    https://leapmotion.com/
    Senza contare che è già notevolmente più piccolo.. lasciando più speranze per l’ipotesi mobile :)

    Se riuscite a farvelo mandare potreste recensirlo per noi!

    • Alkemix

      Ciao Ricky … lo volevo prendere anche io il Leap … solo che non vorrei si trattasse si una fregatura… una sorta di truffa… è sempre un rischio con questi prototipi… bah… sono li e li per preordinarlo …

  • rickydci

    ciao! Vero.. è un rischio.. sono pienamente d’accordo con te. Però è un rischio con ‘bassa’ spesa, relativamente parlando, e quindi mi sono buttato. Non penso sarà perfetto, ma per me vale la pena e mi risolverebbe un problema di organizzazione del salotto con l’htpc..

  • Alkemix

    Mi sa che lo prendo.. i soldi li scalano solo quando stanno per spedire… sarò solidale con te nel rischiare… speriamo bene… Ti va di tenerci in contatto per scambiare poi opinioni sul prodotto, magari lo recensiamo per Batista70. Si possono inserire le mail qui? Se ti va puoi darmi la tua e ti scrivo…