Home Smartphone RIM BlackBerry… L’evoluzione della specie

BlackBerry… L’evoluzione della specie

9 184

BlackBerry Logo Mobile 2012 530x265 BlackBerry... Levoluzione della specie

Lo stato di salute non è sicuramente quello dei tempi migliori ma è indubbio che, ancora oggi, quando si dice utenza business si pensi subito ai dispositivi BlackBerry. Per anni sono stati definiti il vero e proprio “ufficio in mobilità” e, pur dibattendosi in una crisi (di vendite e di idee) importante, la voglia di riportare il marchio agli onori che merita è forte in tutto lo staff dirigenziale. In attesa di toccare con mano cosa sarà la versione definitiva dei nuovi dispositivi BB 10, RIM propone la storia dei suoi ultimi dieci anni in questo video che racconta l’evoluzione dei terminali canadesi. Buona visione.

pulsante bandiera11 BlackBerry... Levoluzione della specie

BlackBerry… Evolution of the species

The state of health is definitely not the best of times but there is no doubt that, even today, when you say business users you think immediately to BlackBerry devices. For years they have been defined the real “mobile office” and, while struggling in an important crisis (of sales and ideas), the desire to bring the brand to the honors it deserves is strong throughout the management team. Waiting to touch what will be the final version of the new devices BB 10, RIM offers the story of his last ten years in this video about the evolution of the Canadian terminals. Enjoy.

SOURCElogonow1 160x41 BlackBerry... Levoluzione della specie

  • Andrea aka il franzoso

    Mi piace, mi piace, mi piace.

    Ma giusto ieri ne parlavo con il mio ad….. E mi diceva che la nostra azienda forse abbandonerà Rim, troppo instabile e non si sa come andrà avanti, meglio passare ad android o iphone…. Ei Massi, la mia azienda conta circa 150.000 blackberry con Bis attivo….

    • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

      Non riusciamo a recuperarne qualcuno????
      ;-)

    • iMarck90

      Aspetta BB10! ;)

      Oggi hanno rilasciato anche PlaybookOS 2.1, tranquillo che si stanno riprendendo e stanno mostrando grande voglia di cambiamento!

  • manny1191

    scusate la mia ignoranza.. ma perchè ha avuto così tanto successo?
    cosa faceva più degli altri cellulari?
    e mi potete spiegare come funziona in grandi linee il servizio messaggi fra bb?
    grazie in. anticipo :)

    • checo79

      io avevo un 8100 anni fa.
      di dico le cose che rimpiango

      -durata batteria
      -spegnimento e accensione automatici

      poi al tempo aveva un servizio mail in push che gli altri non avevano, le mail venivano gestite direttamente tramite un loro servizio bis.

      senza contare in ambito anziendale il bes per gesire le mail

  • Lorenzo1050

    Comunque io vedo sempre una marea di aziende che usano BB…compresa quella che rappresento (multinazionale che conta decine di migliaia di dipendenti in tutto il mondo) e mi chiedo come facciano ad essere in crisi se comunque sono i più usati dalla suddetta categoria…
    Hanno perso comunque grandi quote di mercato? Vogliono anche il mercato consumer per campare?
    In ogni caso, tranne servizi effettivamente veloci, oggi un BB, per un utente business, non è mille volte più comodo di un Android o un Winmobile, per esempio, rispetto a quanto invece prima era mille volte più comodo rispetto a quanto c’era in commercio

  • aviz

    anni fa era l’unico sistema per avere la posta in push. Adesso con i server exchange si può avere la stessa cosa anche con Android/iphone/WM con prestazioni anche superiori e senza dover dipendere da una infrastruttura unica centralizzata gestita da RIM.
    Ho un BB9800 per lavoro e per il mio cell privato passo da Android ad iphone a WM (si, sono parecchio malato), e in tutta onestà non capisco come si faccia ad amare BB. Intendiamoci, non voglio offendere nessuno, assolutamente! però mi pare almeno 5-6 anni indietro rispetto a tutte le altre tecnologie. E’ lento, instabile, il touch non è affidabile, di applicazioni ce ne sono poche e quasi tutte a pagamento, per installare qualcosa devo riavviare il telefono (TOGLIENDO LA BATTERIA!!!!!!) e ci mette 8 minuti per riaccendersi e potrei continuare. magari sbaglio io qualcosa, ma il mio dovrebbe essere uno dei migliori BB in commercio: mi spiegate?
    ripeto, non vuole essere un flame, ma vorrei capire qual’è il fascino che molti trovano nei BB.
    ciao
    A.

    • bly

      Io non l’ho mai potuto digerire, per ogni singola cosa dovevi dare 4-5 comandi anche per le cose più stupide. Stupidamente complicato.