Video Anteprima iPad Mini da Dario Caliendo + Video Cover

Video Anteprima iPad Mini da Dario Caliendo + Video Cover

38 523
 

iPad Mini 530x265 Video Anteprima iPad Mini da Dario Caliendo + Video Cover

L’amico Dario ha avuto modo di testare il nuovissimo iPad Mini, le sensazioni non sono propriamente positive, condizionate principalmente dalla bassa risoluzione del display e dal processore non all’altezza della concorrenza, su Mobile.fanpage trovate un articolo esauriente ed un confronto iPad Mini vs. iPad 2 Geekbench test. Buona visione

  • Lorenzo

    Mi sembra una recensione da funboy,risultati con iPad mini perdente eh no,i risultati sono fittizi,se fanno i test con iphone5 vs s3 allora i risultati sono veritieri,bhaaa come cercare di far ragionare una capra..pixel del iPad mini come la raccontino è sempre inferiore del nexus7..possono raccontarla la minestra come gli pare ma iPad mini è un iPad low cost che non vale i soldi che costa

    • Pippo

      sicuro? in nexus 7 è HD..

  • JACK

    Nexus 7 non è ottimizzato come ipad mini? Che significa da ogni parte sento sto ottimizzato , è il termine usato dai nabbi ottimizzato .

    • Asan

      Scarse ottimizzazioni significa che i tablet Android sono degli smartphone giganti visto che la maggior parte delle app non sono ottimizzate per un uso su tablet ma sono solo scalate. Cosa ci fai con un tablet se la maggior parte delle app sono le stesse identiche che ci sono su uno smartphone?

  • JACK

    L’ipad mini non è altro che un ipad da 7.9 pollici con un hardware vecchio praticamente hanno trovato il modo di riciclare i vecchi pezzi

    • Lorenzo

      Secondo me Apple si è fatta piu astuta,prima produceva ad es iphone4 ipad1 e appletv com lo stesso cpu,poi ha girato la minestra,alla fine lo stesso hardware lo riciclano per un paio di anni sotto forma di un altro dispositivo,un po’ come faceva Nokia ai tempi d’oro..voglio proprio fermare chi esce dal dayone che si compra iPad mini e chiedergli,ma non dicevate che il note e s2 erano delle mattonelle,che erano impossibili da usare con una mano sola e scomodi a usare?e ora un7″ se lo fa la Apple allora va bene?conclusione,è giusto che lo comprino in massa,perche solo una massa di ……. È quello che si merita un marchio che ha cambiato il suo target di clientela,da professionisti coi loro iMac a giocattoli per un branco di…….. ,ma alla moda :p

      • Ronin

        Non mi pare che questo sia un telefono….ma sono evidentemente dettagli.

  • rickydci

    al di là di qualsiasi altra considerazione.. ma dove sta l’obiettività nel cominciare il video dicendo che ‘questo iPad mi sembra una marcia indietro’ (era ”un passo indietro” ma va beh.. il concetto lo capiamo ugualmente), per poi terminare dicendo ‘non è un passo in avanti nè uno indietro, ma un dispositivo per un utenza particolare ecc.. ecc..’ cioè vorrei dire che fa schifo ma poi i fanboy apple non mi seguono più e quindi mi invento una frase di 30 parole per dire che mi lascia indifferente..

    in più all’inizio la dimensione non è ottimale perchè ‘guardate che fatica devo fare per tenerlo in mano’.. poi nelle conclusioni l’uso è comodissimo!

    MADDDDDAAIIII!!!!!

  • Daniele

    Sono d’accordissimo con Lorenzo su tutto.
    Tutti possono girarla come voglio, ma vi ricordo che a 299 euro si ha un nexus 7 con 3g, meno dell’ipad mini e come prestazioni siamo su un altro pianeta.
    Poi parlare di scarse ottimizzazioni per nexus è quasi una bestemmia. Davvero poco professionale per me.
    Qua ci vuole una preview del Reverendo o di Loris!

    • Asan

      Scarse ottimizzazioni significa che i tablet Android sono degli smartphone giganti visto che la maggior parte delle app non sono ottimizzate per un uso su tablet ma sono solo scalate.

      • Lorenzo

        A si??.allora da possessore di ipad3 sto ancora aspettando che ottimizzino 350mila app che sono solo per iPhone ma non per iPad prima la scusa era che iPhone ha il retina display ora che anche iPad ce l ha mi devono spiegare perche non ho lo stesso numero di app per iPad che sono disponibili per iPhone

        • Fix

          Ma che caxxo di ragionamento eh?
          Ma torna nel mondo dei puffi.

          • Daniele

            Fix lascia perdere..evidentemente per te è difficile capire che chia ha preso ipad 3 si sente preso per il culo alla grande primo perché è stato abbandonsto e secondo perché le app non sono mai state ottimizzate.

            • Fix

              Veramente io sono un possessore di iPad3… felice e soddisfatto… e di app ottimizzate ce n’è a scatafascio. Cosa diavolo vuol dire che tutte le app per iPhone devono essere ottimizzate per iPad? Ma che ragionamento è?

              • lorenzo

                certo,perche se ci sono 700mila per iphone non capisco perche ce ne sono meno della meta per ipad,whatsapp per ipad es

                • Fix

                  Forse perchè è uscito un sacco di anni dopo?

            • Andrea

              Per me ipad3 é fantastico…

  • Claudio

    Mi sembra chiara una cosa: il nuovo “formato” tanto decantato da Shiller e Cook ha un sacco di svantaggi che hanno pensato bene di non comunicarci…

    1- La mancanza dei bordi laterali non permette di avere una posizione comoda delle mani quando lo si impugna in portrait mode.

    2- Lo schermo più largo è un vantaggio per la visualizzazione in internet ma le dimensioni non permettono di tenere ben saldo con una mano l’iPad mini costringendo in pratica ad usare sempre due mani. Forse se Amazon, Samsung, Asus… avevano studiato un tipo di formato 7″ ben prima che in Apple sognassero di fare un iPad Mini, qualche motivo ci sarà pur stato, no ?

    Come al solito la battaglia è vinta come design e materiali, sembra quasi che gli altri produttori ci godano a costruire device “tamarri” e plasticosi. Questo però rimane l’unico grande pregio di questo prodotto.

  • Miglio1990

    Non importa se ha un hardware vecchio rispetto al nexus 7,non importa se è meno ergonomico, non importa se costa di più, è bellissimo non vedete? È elegante e se lo comprate sarete il top!!

    Ps: con tutto il rispetto attendo una recensione del Reverendo che finora è l’unico che anche amando Apple e passando sopra ai difetti, quando si presentano, dove sempre cosa va e cosa non va!

    • Miglio1990

      Dice sempre*

  • http://sbleblog.blogspot.com sbeautiful

    A me non piace per nulla questo ipad mini, non porta nessuna novità, è la solita minestra Apple, che ultimamente stanno riscaldando troppe volte, l’ultima novità apportata da Apple è stata la barra delle notifiche scopiazzata da android . . . . figuriamoci :-)

  • tobs88

    una sola parola…..SCAFFALE

    • Daniele

      sì per te! non sai quanti pazzani lo hanno già comprato sto cacatlet.

      • tobs88

        a me di quello che fanno gli altri me ne frega meno della morte morte di un moscerino in uganda…spero di aver reso l’idea

        • Fix

          perchè in uganda muoiono tanti moscerini?

        • Daniele

          Era per dire tobs ;)

  • edward.98

    A cosa serviva fare un Ipad più piccolo e meno prestante? A nulla, io vedo gente che usa l’Ipad 3 come se fosse uno smartphone in termini di portabilità. Da scaffale

  • Enrico

    Non tocchiamo il tasto della qualità perché sto maledicendo il mio s2 già portato 2 volte in assistenza e prima come lui l’s! Meno male che ho iphone 5 e prima 4s che non ho mai avuto un problema..

    • Miglio1990

      Fiuuu meno male per un pelo!a momenti me ne fregava qualcosa!;)

  • Daniele

    Secondo me sei un pò sfighello te! :)

  • giuseppe

    Prima i fanboy Apple dicevano che android era scattoso…ora con i nexus non lo è più. Poi i materiali…ci sono HTC,Sony e Motorola con ottimi materiali…e ora il Nexus 4 ha pure ottimi materiali.
    Adesso la loro scusa sono le app. È vero che x i tablet android ne ha di meno ma tutte le app funzionano e non hanno barre nere.
    Poveri fanboy

    • callao78

      ma pf…i tablet android non servono a nulla, si salva soltanto il note 10.1, grazie alle aggiunte software di samsung, le app fatte sol per ipad ed ottimizzate per quest’ultimo é un’altra cosa che averle per telefono ed adattate per tablet, per non parlare poi del numero e qualità delle app in ambiente tablet…inutile avere tanta potenza e poi usarla per cosa?per scorrere le pagine della home?per il browser??mmm…per fortuna nel note 10.1 ci sono le aggiunte samsung, con uno schermo non all’altezza, secondo me, ma è google a mancare nel lato software nel note 10.1, adesso con la 4.2 toglieranno anche la modalità tablet…wow, così sono ancora più funzionali…ma pf….al momento, windows 8 ancora da verificare sul campo, l’ipad è l’unico tablet, che da la possibilità di essere utilizzato a 360 grandi, sia a livello professionale, giornalisti, musicisti, ecc..sia per uso tempo libero, ora come ora è così, e basta con questi fan android, non se ne può più come non se ne può più di quelli apple, ma constato che sono quelli android a pensare sempre ad apple, piuttosto che il contrario…android è un buon sistema operativo, con i suoi vantaggi, ma pieno anche di difetti, ios, funziona benissimo, ha meno funzioni, e meno difetti di google(forse proporzionalmente alle mancanze rispetto ad android)in generale, chi sceglie, uno piuttosto che l’altro dovrebbe essere soddisfatto e non vedo cosa gli freghi dell’altro os..Spero solo che google a furia di aggiungere funzioni, non diventi una confusione unica, perché la semplicità d’uso di iOS è proprio li, si ha la possibilità di fare meno, ma tutto in maniera ordinata e semplice proprio perché quello che può fare lo fa in maniera rapida e semplice senza dover aprire 200 menu ed aver 300 possibilità alcune il doppione dell’altra, credo che android dovrebbe fare una pausa di un anno nell’introduzione di funzioni e perfezionare quelle già esistenti ed eliminare i doppioni…ad ogni modo ANDROIDios sarebbe l’so perfetto, per me almeno, ma in ambiente telefono oltre a note 2 sono tornato ad apprezzare l’immediatezza di iOS, proprio perché ci siamo dimenticati che sono telefoni, non padelle, un ottimo schermo con buona risoluzione, anche da 3.5 pollici, so immediato senza troppi fronzoli, è ottimo per le persone adulte che con il telefono ci lavorano, senza intoppi, sarò contro corrente ma sono tornato a 4s, non al 5 perché non mi piace, se solo il 4s avesse lo spessore del 5 sarebbe perfetto, ma il retro in vetro a me piace tanto, ed anche le dimensioni sono perfette per un telefono, ottima portabilità, e quando lo si usa come telefono non si ha un ferro da stiro attaccato all’orecchio, poi la qualità delle app a favore di ios non si discute proprio, perché oggettivamente evidente, android non è superiore ad iOS, ne il contrario, è solo una questione di esigenze proprie che lo fanno diventare oggettivamente il migliore, in ogni caso entrambi danno soddisfazione, ed ora che il nexus 4 è in vetro…con il dumper…non sento più quelli che ne dicevano di tutti i colori su iphone 4/4s sul retro in vetro ed il dumper???adesso è bellissimo…già come lo era iphone4 /4s solo che era apple…e sulla fragilità del vetro, balle, questione di fortuna o meno che vale per tutti i telefoni ed il display se ti cade male si rompe, ma ha il pro che non si graffia come mentre la scocca del 5, ne riparleremo dopo 6 mesi di utilizzo….
      Questo il telefono perfetto per me, design e materiali apple, sistema operativo ANDROIDios….
      E basta con questi fan sia apple che android, non fate altro che gettare merda sui vostri sistemi operativi col vostro parlare e criticare a vanvera, occupatevi si cose ben più importanti che vi passano sotto il naso ogni santo giorno…ed ora sotto a tutti i fan…androidios!!!!

      • miglio1990

        complimenti per la voglia che hai avuto di scrivere il papiro. :)
        concordo su tante cose, meno su altre. non concordo sulla complicatezza di android..voglio dire, ha più funzioni, ma se uno è inetto o pigro per capirle è colpa sua. uno può benissimi usare le 4 opzioni che ci sono anche su iOS ed essere felice. inoltre con android, hai tutto a portata di mano!io con nova launcher ho 3 schermate della dock bar e qualche pagina con i widget e raggiungo tutto quello che mi serve e subito. e per le impostazioni sai cosa faccio?dalla home swipe con un dito verso l’alto per le impostazione di sistema, con 2 dita per quelle di nova, swipe verso il basso con due dita per il multitasking rapido, rotazione oraria pollice indice per menu wifi e antioraria per impostazioni schermo..ormai sono talmente abituato ai comandi rapidi e alla gesture personalizzate che non ne posso fare a meno!altro che andare in mille menu e sottomenu per accendere il 3g (cosa che si fa velocemente su android con la barra delle notifiche). finiamola con la storia che android è più complicato, perchè basta mezz’oretta di pazienza per sistemare tutto secondo le proprie esigenze.
        concordo su iphone 4 e 4s, anche a me piacciono di più del 5.
        concordo anche che android dovrebbe fermarsi un momento e perfezionare i difetti che ha.

        e soprattutto concordo sul fatto che non se ne può più dei fan che fanno peste e corna per difendere il dispositivo che hanno comprato!!

        • callao78

          ciao miglio, forse mi sono spiegato male, la penso come te, non trovo android più complicato di iOS, la difficoltà di android rispetto ad ios è semplicemente il numero maggiore di funzioni, dunque per molta gente poco pratica android risulta più “difficile”perchè più complesso, cioè per il fatto che ha più funzioni, e dunque possedendole, bisogna imparare ad usarle, per es…le funzioni che ha note 2 per es. ne ha a palate, per questo risulta più “difficile”, ma non per la complessità del suo sistema operativo, ma bensì per il numero di funzioni presenti nel note 2 che bisogna imparare a d usarle, ovvio che meno funzioni si ha e più risulta pronto e semplice la cosa, diciamo che il vantaggio di avere più funzioni si tramuta in una difficoltà maggiore inizialmente, complicanza dovuta al dover apprendere come funziona, più complicato, non vuol dire assolutamente più scomodo, si sa più una cosa è arricchita a livello di funzioni (sul lungo periodo è un vantaggio)e più allo stesso tempo è complicata(svantaggio sul brevissimo periodo)per via del dover apprendere come funziona il tutto, il discorso comodità ecc..è un altro discorso, può essere più comodo ed appagante qualcosa pieno zeppo di funzioni, come può non esserlo, dipende come esse vengono implementate e gestite, anche perchè con le varie personalizzazioni dei produttori….le funzioni e comodità non sono tutte uguali, ovvio con launcher alternativi…io uso holo launcher per es..su s2, mentre su note la touchwiz ui, ios ha cose fatte bene, il problema è che non introducono nulla di nuovo,e di carenze ne ha, tipo il modo di condividere, le scorciatoie che tu nominavi, il discorso personalizzazione è soggettivo, nel senso che non a tutti interessi, credo che quello che importa di più sia l’affidabilità, qualità app, ed immediatezza nel fare le cose, poi se si può personalizzare tanto meglio, altrimenti è solo un di più, diciamo che avere 1 tel android ed uno ios offre la completezza nella soddisfazione, perchè entrambi hanno il loro punti forti, poi ti dirò in 3 anni nei telefoni io vedo solo 3 modelli chiave, iphone 4 (design e materiali), s2 ottimizzazione software ad alti livelli, cosa mai vista prima, potenza hw, portabilità a livello di leggerezza dimensioni ecc…rivoluzione in campo android e non solo, infine note2, più che l’uno, nuovo concetto di utilizzo “telefono”con ottimo lavoro samsung nella parte sw, dico il 2 perché l’uno era un pochino un esperimento e si vedeva, mentre il 2 è quello che avrebbe dovuto essere l’1,ora credo si aggiungerà il nexus 4 se non tradisce le aspettative, per 2 motivi, materiali telefono, forse una svolta anche samsung(??)nel futuro, ed il prezzo, che non influirà minimamente sulle politiche apple ma su quelle nel mondo android…chissà…per l’ipad mini io la penso così, il prodotto non è male come idea, ma apple l’ha rilasciato con quell’hw, perchè un esperimento, non avendo idea di come si sarebbe comportato il mercato, l’hanno buttato fuori per vedere come andava, non rischiando di mettere retina dcc,,,dove già fanno fatica a rifornirsi per i display figuriamoci se dovevano ordinare altri milioni di retina di diversa grandezza, mettevano in ginocchio lg e sharp, nel rifornimento, sicuramente non sarebbe mai uscito così presto, senza nemmeno sapere come andava a livello di gradimento, se verrà apprezzato allora apple vi punterà sicuramente, mettendolo a livello dell’ipad di punta, semplicemente con un taglio di schermo differente, pertanto se a qualcuno piace consiglio di aspettare il prossimo modello di mini, perchè verrà ben potenziato, lasciate che i fan facciano da tester ed apripista, anche se il mio sogno sarebbe un mb air con schermo esterno oltre che quello classico interno con mac os x da poter usare come tablet nel caso dello schermo esterno, come pc usando quello interno con la tastiera con magari una ipen(ahahaha)con comparto sw dedicato!!!!!!come no…….rimarrà un sogno!!!

  • monello69

    io l ho comperaro da 2 giorni( me l hanno venduto anche se non è ancora in vendita) sono molto contento…leggero e veloce..lo schermo non è il top a risoluzione ma ripaga alla grande la maneggevolezza…ho venduto il note 10.1 e non lo rimpiango nonostante non sia un apple fan per me è un buon prodotto….poi della velocità i giochi girano alla grande come Dead trigger ecc ecc….carino veramente…aspetto che esca il 3g…

  • Nikil

    Ma la smettete di rosicare?

    Qui è pieno di gente che critica i funboy e poi sono i primi ad esserlo.
    Nexus 7 più veloce più economico bla bla, e i materiali di m…a non li calcoliamo?
    Le applicazioni di scarsissimo numero per tablet non le calcoliamo? Ogni tablet con una risoluzione diversa e quindi applicazioni che..vabbe mi fermo qui va.

    I possessori di iPad 3 che sclerano? Sono su tutte le furie? Beh significa che non siete amanti della tecnologia, significa che il vostro iPad non vi serve a qualcosa, ma siete ESCLUSIVAMENTE oppressi dall’idea di avere l’ultimo modello!
    Ok, è uscito il 4 e quindi? Il vostro 3 non è più veloce come prima?

    Ma perfavore! Sono senza parole!

    • topbao89

      Mammamia……