Il Google Play Store, raggiunge le 700.000 applicazioni

Il Google Play Store,
raggiunge le 700.000 applicazioni

5 113
 

Google play store 240x214 Il Google Play Store,<br> raggiunge le 700.000 applicazioni Dopo l’abbuffata di Nexus fatta ieri, oggi arriva un’altra informazione importante sul fronte Android, poichè il Google Play Store ha raggiunto il ragguardevole numero di 700.000 tra giochi e applicazioni.

Un traguardo importante, se pensiamo che solo a fine settembre Apple faceva lo stesso annuncio durante il keynote per presentare l’iPhone 5.

 

play store vs app store Il Google Play Store,<br> raggiunge le 700.000 applicazioni

 

Questo significa che l’interesse degli sviluppatori per la piattaforma di bigG è tutt’altro che trascurabile, ma anzi è in costante aumento. Con l’uscita dei nuovi Nexus, sicuramente anche sul fronte delle applicazioni ottimizzate per i tablet, avrà una crescita importante ed esponenziale.

Anche il gap sul fronte del numero di applicazioni nel market è ormai colmato e Google ora ha intenzione di giocare alla pari con Apple su tutti i fronti, dall’hardware, ai servizi e alle applicazioni, e con le nuove politiche dei prezzi, aggressivi a dir poco,  è piuttosto probabile che molti indecisi siano ormai tentati irresistibilmente dal robottino verde.

Vedremo il prossimo anno come evolverà la situazione, ma per il momento tutto questo movimento è davvero musica per gli amanti della tecnologia icon biggrin Il Google Play Store,<br> raggiunge le 700.000 applicazioni

FONTE

  • anf3t4m1n

    Cavolo se è musica per noi appassionati! Quando lessi il prezzo del nexus 4 mi sono usciti gli occhi dalle orbite.. mi aspettavo un prezzo più basso del solito, diciamo compreso tra i 500 e i 600 euro.. ma la possibilità di avere un hardware del genere per 299 euro.. mi ha fatto venire una scimmia pazzesca.. da ex possessore di nexus s galaxy nexus e da possessoe di nexus 7 questo non mi scapperà! Anche se spero davvero che le app sul play store migliorino dal punto di vista tablet, perché finché si usano sul nexus 7 ci possono quasi stare le versioni per telefono, ma sul nexus 10 credo proprio che faranno ribrezzo.. unico punto su cui credo che Apple sia ancora superiore a google :) ma visto come ci sta viziando big G so che miglioreranno parecchio le cose.

  • Miglio

    Diciamo che la statistica sul numero di applicazioni lascia il tempo che trova.. Tra queste app ce ne sono migliaia che sono copie per lo più inutili.. Non me ne faccio nulla di 1000 applicazioni per la torcia.. Diciamo che le app potrebbero pure essere 5000 in totale, se fossero tutte perfette e diverse tra loro.. Anche perché quando vado sul Google Play a sfogliare le applicazioni (senza usare la funzione cerca) me ne mostra solo 500 per ogni categoria che scelgo.. Ad esempio i giochi.. Comunque ottimo risultato!

  • Gigi

    Il numero nn serve a nulla, c’e’ ancora grande differenza sia per qualita’ che per titoli soprattutto nel gaming, su android ci sono meta’ dei giochi presenti su ios, sul mio i pad ho fifa 2013, he man titoli che sul mio s3 nn ci sono e forse mai arriveranno, senza dimenticare il dettaglio grafico delle applicazioni la versione del meteo.it su i phone e diversa da quella su andaroid molto piu bella e completa, e cosi un po per tutte….

    • Dobermannn

      Concordo in pieno.

  • mr.stiff

    saranno sicuramente tutte utili e ben fatte!