La vita degli utilizzatori dei BlackBerry diventa ancora più facile: arriva PagineBianche...

La vita degli utilizzatori dei BlackBerry diventa ancora più facile: arriva PagineBianche Mobile e PagineGialle Mobile si aggiorna

0 97
 

Comunicato Stampa

PagineGialle per Blackberry 2 La vita degli utilizzatori dei BlackBerry diventa ancora più facile: arriva PagineBianche Mobile e PagineGialle Mobile si aggiorna

 

Torino, 18 ottobre  2012 – Seat PG presenta le nuove PagineBianche Mobile 1.0 e PagineGialle Mobile 2.0,, le app gratuite che consentono di accedere velocemente ad un vastissimo database di persone, aziende e servizi e di cercare le informazioni più utili in ogni momento. Inoltre Seat PG ha avviato lo sviluppo delle app PagineBianche e PagineGialle in vista dell’arrivo di BlackBerry 10, in modo che siano disponibili appena gli smartphone dotati della nuova piattaforma BlackBerry saranno lanciati sul mercato.

PagineBianche Mobile per BlackBerry®: tutte le informazioni su persone, indirizzi e istituzioni  nel palmo di una mano

Con PagineBianche Mobile per BlackBerry® è facile effettuare ricerche in modo veloce e intuitivo: basta digitare un nome o indirizzo, scegliere una località oppure sfogliare diverse categorie di servizi, prodotti o attività. I risultati delle ricerche possono essere comodamente visualizzati su una mappa che consente di localizzare il punto in cui si trova la persona o l’ente cercato e permette anche di vedere il percorso per raggiungere il contatto desiderato.

È possibile poi, con uno solo tocco,  aggiungere il contatto ricercato alla rubrica o al calendario del tuo BlackBerry®, per averlo sempre a disposizione.

 PagineBianche per Blackberry La vita degli utilizzatori dei BlackBerry diventa ancora più facile: arriva PagineBianche Mobile e PagineGialle Mobile si aggiorna

PagineBianche Mobile offre inoltre la sezione “Speciali”, che permette di trovare rapidamente le categorie di pubblica utilità o i servizi essenziali per risolvere velocemente ogni situazione critica della vita quotidiana.

Con questa modalità, ad esempio, ogni utente può mettersi in contatto velocemente con i servizi di emergenza nazionali (come il 112) o locali (ad esempio la caserma più vicina), per essere sempre pronti ad affrontare qualsiasi difficile evenienza.

Due sezioni dedicate alla Pubblica Amministrazione, inoltre, permettono di contattare facilmente i servizi della Sanità, quali la guardia medica o l’ospedale più vicino, o gli uffici di pubblica utilità (ad esempio l’Ufficio Anagrafe, il Comune o la Questura.)

La sezione “Servizi”, invece, raccoglie i contatti utili per ogni eventualità: dai numeri di assistenza di tutti gli operatori telefonici, al numero Italgas con il quale effettuare l’autolettura del contatore o, ancora, al servizio di dettatura telegrammi.

 PagineGialle per BlackBerry 1 La vita degli utilizzatori dei BlackBerry diventa ancora più facile: arriva PagineBianche Mobile e PagineGialle Mobile si aggiorna

PagineGialle 2.0 per BlackBerry®: facile trovare negozi o  servizi e leggere le recensioni di altri utenti

PagineGialle Mobile 2.0 permette di trovare tutto ciò che si cerca in pochi attimi, grazie alle informazioni di Seat PG su quasi 4 milioni di attività, servizi e negozi.

E’ sufficiente un solo tocco per attivare la funzione “Ricerche veloci” e trovare i negozi o i servizi attorno ala propria posizione, oppure basterà semplicemente digitare un nome o una categoria merceologica.

Trovare un buon ristorante, un locale dove passare la serata, oppure semplicemente sapere dov’è la farmacia o la banca più vicina non è mai stato così semplice; la nuova app permette, infatti, di visualizzare il percorso più veloce per raggiungere il luogo desiderato.

E’ facile e veloce, inoltre, condividere i risultati di una ricerca tramite email o sms, oppure salvare un contatto sulla rubrica del proprio BlackBerry.

Infine, PagineGialle Mobile permette di leggere le recensioni degli utenti sui prodotti e servizi, beneficiando così della preziosa esperienza di altri utenti che hanno visitato un negozio, provato un ristorante o  un altro servizio.