I nuovi monitor Philips ampliano il mondo mobile

I nuovi monitor Philips ampliano il mondo mobile

2 168
 

Comunicato Stampa

Monitor MHL I nuovi monitor Philips ampliano il mondo mobile

 

Milano, 11 ottobre 2012: MMD, la società che distribuisce monitor LCD a marchio Philips, annuncia il nuovo monitor Philips 237E4QHAD/00 dotato di tecnologia Smart MHL (Mobile High Definition Link). L’ampio schermo del display con i suoi 23 pollici consente agli utenti di guardare video full HD e giocare direttamente dagli smartphone Android, ricaricando, al tempo stesso, la batteria dei dispositivi.

Puro intrattenimento

Grazie alla tecnologia Mobile High Definition Link (MDL), gli utenti possono collegare il proprio dispositivo mobile Android direttamente al display attraverso il cavo opzionale MHL e condividere sul grande schermo video e foto full HD con gli amici e la famiglia stando comodamente nel salotto di casa. Per un comfort maggiore, il telefono o qualsiasi altro dispositivo mobile si ricarica automaticamente mentre è collegato al display. Inoltre, grazie all’interfaccia HDMI, gli utenti possono apprezzare i contenuti audio digitali direttamente da due casse stereo incorporate nel monitor, superando gli inevitabili limiti sonori del dispositivo mobile.

Il nuovo display IPS con tecnologia MHL è anche adatto per portare su uno schermo più grande i giochi dei dispositivi mobili: le immagini passano direttamente dallo smartphone o dal tablet senza alcun tipo di sfarfallio e i giocatori possono avere un controllo più preciso, non dovendo utilizzare il dispositivo mobile.

Utile per il lavoro

Grazie al display LCD IPS con tecnologia MHL gli utenti possono lavorare senza utilizzare un PC o un notebook: basta infatti collegare al monitor il telefono o un qualsiasi dispositivo mobile (insieme a una tastiera e un mouse) e lavorare con le applicazioni mobili che appaiono sul grande schermo. Inoltre, il telefono si ricarica mentre è collegato al display.

Qualità mobile trasformata

Combinando la portabilità con l’esperienza visiva del display 16:9 full HD, il monitor IPS utilizza una tecnologia avanzata che offre un angolo di visualizzazione estremamente ampio di 178/178 gradi. Inoltre, garantisce colori naturali e brillanti e immagini nitide, trasformando l’esperienza visiva dei contenuti mobile di qualunque formato, come video e foto, e persino le applicazioni professionali.

Basato sull’innovazione

Il nuovo display presenta anche molte di quelle tecnologie proprietarie di Philips: TrueVision è una tecnologia sviluppata da Philips per la verifica e l’allineamento dei contenuti del display, che offre prestazioni eccezionali con uno standard quattro volte più rigido rispetto ai requisiti Windows sRGB; Philips SmartImage Lite, invece, ottimizza il contrasto, la saturazione del colore e la nitidezza delle immagini al fine di offrire performance elevate per qualsiasi scena visualizzata: il tutto in tempo reale e premendo un solo pulsante.

Progettato per rispondere a praticità e semplicità

Il monitor LCD IPS con tecnologia MHL è il più recente display Philips E-Line, la serie progettata per adattarsi agli interni contemporanei. Grazie a un’eccezionale finitura lucida black cherry, il monitor presenta un design elegante con uno stand sottile che si armonizza perfettamente con l’arredamento della casa. Inoltre, è anche semplice da usare: al posto dei tasti in rilievo per regolare le impostazioni, il display dispone di icone sofisticate e sensibili anche al tocco più leggero. 

Specifiche – Monitor Philips LCD IPS 237E4QHAD/00

Dimensione e tipo del pannello LCD 23″ (58.4 cm) IPS LCD
Tecnologia di retroilluminazione W-LED
Risoluzione ottimale 1920 x 1080
Angolo di visualizzazione 178º (H) / 178º (V), @ C/R > 10
Luminosità 250 cd/m²
SmartContrast ratio 20.000.000:1
Pixel pitch 0.265 x 0.265 mm
Colori del display 16.7 M
Smart Response time 7 ms (grigio-grigio)
Connettività VGA (analogico), HDMI (digitale), HDCP), MHL-HDMI (digitale HDCP)
Tilt function -5/+20 degree
Certificazioni Energy Star 5.0, EPEAT Silver, RoHS, Senza piombo, senza mercurio

Il monitor Philips LCD IPS 237E4QHAD/00 è già disponibile nei principali negozi di elettronica al prezzo di vendita consigliato di €229 (IVA inclusa).

MMD

MMD è una società del gruppo TPV, nata nel 2009 in seguito a un accordo con Philips per la licenza del marchio. MMD commercializza in esclusiva i monitor LCD di Philips a livello mondiale. Coniugando il valore del brand Philips e le competenze produttive di TPV nel settore dei display, MMD adotta un approccio fortemente focalizzato per offrire prodotti altamente innovativi sul mercato. MMD opera a livello internazionale, con una sede ad Amsterdam e una sede distaccata a Praga dedicata al mercato dell’Est europeo. Grazie a una rete di agenti di vendita locali, MMD collabora con i maggiori distributori e rivenditori di IT europei. I centri di progettazione e sviluppo della società sono situati a Taiwan e Eindhoven (Paesi Bassi).

  • Ennio

    Una domanda più o meno in tema: ho collegato il mio s3 tramite cavetto mhl ad un tv Sony per vedere un film e con questo il telecomando interagiva con lo smartphone cioè potevo usare il telecomando tv sullo smartphone, ma questo non è avvenuto con altri tv.
    Come mai? Il tv deve avere anche lui l’mhl?
    Per caso sapete dove comprare un telecomando per android (o per s3)?