Home Smartphone Sony X-PERIENCE one Sony + Video by batista70phone

X-PERIENCE one Sony + Video by batista70phone

15 78

6 XperiaT White Group X PERIENCE one Sony + Video by batista70phone

Ieri io e Lucio abbiamo partecipato ad un evento Sony in cui abbiamo avuto modo di provare alcuni smartphone e tablet che potrete vedere subito prima del comunicato stampa.

Comunicato Stampa

Milano, 27 settembre 2012 X-PERIENCE one sony accompagna media, dealer e consumatori in un’esperienza di intrattenimento a 360° Sony si evolve insieme al mercato, ma tiene fermo il suo obiettivo di offrire ai clienti ciò che sta loro veramente a cuore: un’esperienza più semplice, coinvolgente e accessibile, attraverso una ricca gamma di prodotti e di contenuti che li accompagna nei diversi momenti della vita quotidiana. Sony è l’unico brand in grado di offrire prodotti, contenuti e servizi di rete, grazie alla diversificazione del gruppo, che, in Italia, opera attraverso Sony, Sony Mobile Communications, Sony Computer Entertainment, Sony Music, Sony Pictures Home Entertainment e Sony Pictures TV.

Ma che, nelle parole di Richard Fairest, Country Head di Sony in l’Italia, “indipendentemente dai diversi settori di business, ha abbracciato da tempo – e in modo sempre più concreto – la strategia di “One Sony”, con un’unica visione che potrebbe essere definita dalla parola giapponese “Kando”, il cui significato indica la capacità di coinvolgere il pubblico attraverso un mondo di emozioni, fatte di prodotti e contenuti”. Come ha ricordato il manager, “Sony sta cambiando rapidamente, per stare al passo con i tempi, ma la mission del gruppo rimane la stessa: intrattenere e creare nuovi stili di vita, focalizzandosi, in ultima – o dovrei dire in prima – analisi sulle persone. Su ciò che fanno e su ciò di cui hanno bisogno”.

Intrattenimento, gioco, lavoro, mobilità, servizi di rete, musica, 3D sono ingredienti che trovano spazio in ogni giornata, dal risveglio al momento di andare a dormire. Ed è proprio attraverso questo percorso che Sony accompagna i visitatori dell’evento a impatto zero X-PERIENCE one sony, ospitato a Milano nella splendida cornice del Palazzo del Ghiaccio di Via Piranesi. Seguendo il concetto di “frames of life”, X-PERIENCE one sony ha cristallizzato i momenti salienti della giornata tipo dei consumatori, mostrando come le diverse tecnologie, integrate tra loro, semplificano la vita regalando un’esperienza di utilizzo unica e piacevole, nel lavoro e nel tempo libero, e come i contenuti video, musicali e gaming sanno riempire i momenti di relax.

Ascoltare musica come sottofondo alla prima colazione da Music Unlimited sul proprio TV o dal telefono collegato in NFC a un diffusore oppure indossare le cuffie per godersi la playlist del proprio walkman mentre si va a scuola o in ufficio; creare e condividere i propri progetti con strumenti potenti dall’utilizzo semplice, come VAIO touch e XPERIA Tablet, arricchendo le presentazioni con le immagini straordinarie delle più recenti fotocamere Cyber-shot o Alpha o con i video HD di Handycam; studiare davanti al pc, immergersi nel meraviglioso mondo di Book of Spells con PlayStation, farsi coinvolgere in una sfida con PSVita; e, infine, godersi Spiderman al cinema con un proiettore 4K e rivederlo nella migliore qualità HDofferta dal TV BRAVIA 4K o indossando il nuovo 3D viewer: queste le esperienze vissute ieri dai visitatori attraverso il viaggio fra le aree listen, create, play e watch.

Il tutto condito da numerosi altri elementi, come fotografare un artista di strada o filmare le evoluzioni di un bmx biker, gustarsi uno show cooking o postare su FB la posa plastica di un mimo…tutte azioni che possono far parte del vivere quotidiano di ciascuno.E, per concludere, uscire per godersi un bel concerto serale, come quello offerto ieri da X-PERIENCE one sony, attraverso le esibizioni live di Francesca Michielin e del dj Alex Neri dei Planet Funk, powered by Sony Music.

X-PERIENCE one sony è, quindi, un concentrato della filosofia del gruppo, come sottolineato da Richard Fairest “la nostra ambizione è offrire ciò che interessa ai consumatori, in termini di contenuti, come film, musica e giochi, oppure di prodotti con cui fruirne, migliorando l’esperienza di utilizzo attraverso la convergenza di prodotti, contenuti e servizi di rete. Perché la tecnologia è importante solo nella misura in cui semplifica la vita e sa creare e accompagnare i diversi stili di vita di ognuno”.

  • jbox

    se non era per il prezzo il tablet vaio era spettacolare.. 1.200 € per un ne carne ne pesce.. sono troppi (tra l’altro con il processore non proprio una bomba..)
    peccato

  • Enij

    Al palaghiaccio…ho sentito i fuochi da casa…!

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Si la sera c’era il festino

  • vincenzo

    molto belli i tablet e l’xperia t.. fra i tablet mi attirano tantissimo i w8, ma quanto cavolo costano… ovviamente per ora c faranno pagare la novità, magari si svaluteranno un pokino (lo spero XD)

  • Syn

    Scusa loris ma quindi xperia u e miro allo stesso prezzo ma hardware inferiore per il miro? Non capisco questa scelta..insomma 800 mhz single core contro 1 ghz dual core, risoluzione minore per il miro…?!?

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Infatti non ha molto senso

  • trucido

    il tablet è uno spettacolo..l ho visto in qualche negozio di elettronica, ci sto facendo un pensierino, ma prima mi sto spulciando le recensioni in rete per vedere se vale come acquisto

  • Eos75

    Ottimo evento! Come sempre Sony si distingue x l’ottima organizzazione. Prodotti al top, e cordialità ed informazione. Io ho partecipato alla sera, tanta gnokka!! La cantante che ha vinto X-Factor, Francesca Michelin è stata bravissima. Ottimo live. Il dj in notturna un tocco dance da paura! Grande Sony.

  • http://www.gdv.altervista.org Markk117

    Spero che tutto ciò non faccia la fine del PSN su PlayStation… a volte funziona a volte no…

    in ogni caso complimenti a sony che cerca di fare la differenza con servizi aggiuntivi!

  • Andrea

    Ciao Loris, volevo porti una domanda.

    Al momento sono felice possessore di HTC One X da 5 mesi, però questo Xperia T mi incuriosisce molto.

    Considerando che il telefono lo uso soprattutto per mandare sms, mail e navigare credo che il comparto hardware di questo dispositivo sia più che sufficiente per le mie esigenze.

    Oltre alla scimmiettina ciò che mi spinge a prendere in considerazione l’Xperia T è il display da 4.55″ inserito in un telefono dalle dimensioni leggermente inferiori rispetto al One X.

    Sapresti dirmi se rispetto al One X e/o al Galaxy S3(che mi sembra siano mooooolto simili come dimensione) hai notato una maggiore maneggevolezza o se la differenza è poca roba?

    Ti ringrazio

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      A me ha dato un senso di maggior maneggevolezza, i 0.2″ in meno si fanno sentire

  • andrea

    Ottimo! È da tempo che cerco un telefono con display ampio ma non esageratamente, e questo Sony potrebbe fare al caso mio!

    • Ubro92

      Ma la canzone all’inizio del video chi la canta?

      • Ubro92

        Il nuovo tablet sony è molto interessante, sopratutto per la modalità ospite, oltre che la cura nel design e materiali di sony, invece quel Lap-Tablet non mi ispira per niente in primis mi sembra alquando pesantuccio e un po troppo spesso, quindi l’accelerometro a meno di non voler risparmiare di andare in palestra mi sembra uno sforzo inumano usarlo per piu di 2min…

        Poi 1300e per un i3 e 1900e per un i7 con tanto di gpu integrata mi sa che batte anche apple come inculo sui prezzi…

        Di gran lunga meglio un ultrabook trovabile a meno di 700e leggero e performante probabilmente con un hardware piu prestante e casomai installandoci su W8…