Home Application Store App Store Vendi la tua auto tramite iPhone!

Vendi la tua auto tramite iPhone!

2 171

Comunicato Stampa

[app 311785642]

L’app di AutoScout24 è stata ottimizzata per pubblicare annunci e caricare le foto del proprio veicolo senza dover più passare dal sito web

Padova, 27 settembre 2012 – AutoScout24, il più importante sito automotive in Italia, ha ottimizzato la sua app per iPhone. L’azienda, a seguito dell’enorme successo ottenuto dall’app, che è stata scaricata in un anno da oltre 5.500.000 utenti in tutta Europa e  oltre 900.000 in Italia (quasi 46.000 solo nell’ultimo mese di agosto), ha interpretato il volere di tutti gli utenti ottimizzando l’app e rendendola indipendente dal sito web.

Da oggi infatti, grazie a cinque semplicissimi passaggi, chi possiede un iPhone potrà vendere la sua auto ovunque si trovi. Sarà solo necessario indicare il modello dell’auto che intende vendere, specificare il numero dei chilometri percorsi, il colore dell’auto e il prezzo di vendita. A questo punto è possibile completare l’inserzione allegando fino a 15 fotografie scattate direttamente con l’iPhone oppure caricate dall’archivio del telefono.

L’app di AutoScout24 è integrata da una funzionalità che suggerisce le inquadrature e la prospettiva ideale da cui fotografare al meglio il veicolo, e quindi renderlo più appetibile per i visitatori in cerca di un’auto. Infine durante l’ultimo passaggio, prima di inserire i dati di recapito, è possibile inserire una descrizione dettagliata dell’auto, in base al principio secondo cui il supporto di testi e immagini efficaci favorisce la vendita.  Inoltre l’applicazione iPhone consente di rielaborare in qualunque momento sia le foto che il testo dell’inserzione.

Il numero elevato di download e l’uso massiccio delle nostre App ha dimostrato ancora una volta l’enorme importanza delle periferiche mobili per i nostri clienti. La logica conseguenza per un mercato di automobili online come il nostro non poteva pertanto essere che arricchire le funzioni offerte con il servizio di pubblicazione di inserzioni tramite smartphone”, afferma Vincenzo Bozzo, Amministratore Delegato di AutoScout24 Italia.

  • gforr

    Ottima iniziativa ! Così potremo comprarci un iPhone 5 64gb con i soldi ricavati

  • djtatanka

    ahahahahahah grande!!!infatti io se vendo la mia forse riuscirei a comprarmi il 16 gb…ahahah…ma tanto ho s3…quindi non posso venderla :( ahahah