Home Smartphone HP OpenWebOs 1.0 è tra noi AGGIORNAMENTO: video WebOs su galaxy nexus

OpenWebOs 1.0 è tra noi AGGIORNAMENTO: video WebOs su galaxy nexus

19 168

hp webos logo 530x178 OpenWebOs 1.0 è tra noi AGGIORNAMENTO: video WebOs su galaxy nexus

 

Hp stranamente è stata di parola, Settembre era la data fatidica per il rilascio di OpenWebOs ed effettivamente è andata così .

È stato mostrato ufficialmente questo “nuovo” Os, nel video che vedremo di seguito, su un TouchSmart .

Ricordiamo che stiamo parlando di un Os Open source di sicuro interesse… Io da tempo sospetto che qualche azienda Asiatica prima o poi ci metterà su le mani. Nel frattempo speriamo nel buon lavoro di Hp e della community per sopperire a mancanze sicuramente risolvibili.

Grazie a  iMark per la segnalazione…. Mi hai reso felice.

Ed iniziano i porting, primo dispositivo Galaxy Nexus

Open webOS Galaxy Nexus OpenWebOs 1.0 è tra noi AGGIORNAMENTO: video WebOs su galaxy nexus

  • iMarck90

    Purtroppo da fan e sviluppatore dico che c’è ben poco da essere contenti…
    http://www.webosnation.com/whats-missing-open-webos-10-nothing-cant-be-fixed

    Se non lo prende una startup o un’azienda alternativa a HP è finita veramente.. Hanno distrutto tutto..

    • http://www.batista70phone.com Andrea aka il franzoso

      Io credo che Hp non stia spendendo energie per nulla, qualcosa sotto ci deve essere. E l’abbandono di Bada, e una Huawey che dichiara di voler creare un suo Os mi fanno pensare

      • iMarck90

        Andrea Open webOS è un downgrade… Manca

        Wi-Fi e Bluetooth
        Telefono
        Supporto ai file multimediali (MP3 ecc.)
        Mojo e le vecchie apps non girano più.. Compreso Preware e MojoWhatsup (Whatsapp per webOS)
        PDK apps, quindi non girano le app attuali (Sarà aggiunto in futuro)
        Nessun catalogo e backup (Almeno che non fanno un contratto)
        Nessun servizio supportato da Synergy come Facebook, Google, Yahoo..

        Ora con questa prospettiva e con queste mancanze.. Tutto quello che poteva essere oro è diventato ….

        • http://www.batista70phone.com Andrea aka il franzoso

          Tutte cose che ho letto in questi mesi. Ma vedrai che qualcosa succede.

          • iMarck90

            Andrea.. io tifo per webOS.. Ma un sistema operativo che non puo’ nemmeno usare il Wi-Fi e non riesce nemmeno a leggere un MP3.. Ma che sistema è? Inoltre richiede mesi e mesi di lavoro! E il mercato degli OS sta diventando saturo.

      • iMarck90

        Dimenticavo.. Non c’è nessun dispositivo che lo supporta e tutte le apps e l’ecosistema sono stati distrutti con questa mossa…
        Per le PDK apps sono un altro tipo di apps.. Ma fai conto che l’80% delle apps non funzionano e il 20% te le installi da solo.. Visto che il catalogo non c’è..

        • http://www.batista70phone.com Andrea aka il franzoso

          Capisco il tuo punto di vista che poi è quello della community in generale. Tra l’altro ti ho letto sul forum, credo fossi te su webositalia, ma vedrai che tutto questo lavoro serve per creare qualcosa di nuovo, per rendere appetibile la piattaforma a qualche OEM. Immagino il tuo disappunto, simile al mio… Ma lavorando in una multinazionale ho imparato che i soldi si spendono se vi è un progetto…. Dare il contentino non rientra nelle regole di mercato

          • iMarck90

            I soldi si spendono.. Ma per altri motivi che non posso dire. Far finta di mantenerlo in vita.. serve ancora… Inoltre adesso webOS non fa parte di più di HP.. Perché GRAM è staccata da HP.

            • http://www.batista70phone.com Andrea aka il franzoso

              Andrei avanti ore a parlare con te…. Ma poi monopolizziamo il blog ;-) vediamo in questi mesi cosa accadrà e se non sei troppo lontano ci giochiamo una birra

  • Kaos80

    Brava hp!! Il launcher delle applicazioni mi sa tanto di unity. Ora sono impaziente di provarlo sul mio PC. Dopo sabayon, ubuntu, Debian, archlinux. Webos mancava sul mio pc

  • OLCapo

    speriamo bene…. l’opensource é sempre un’ottima scelta.

  • Kaos80

    Dicevo io!!! http://blog.openwebosproject.org/post/30593510898/open-webos-august-edition
    Alla voce New build & Desktop functionality
    Traduzione in italiano : La build del desktop riunisce tutti gli elementi rilasciati fino ad ora sul desktop di Ubuntu. Il Gestore di sistema di upleveled ha ora il supporto per le applicazioni, incluse le applicazioni di base come calendario e contatti, con la loro services.What Synergy sottostante ‘s di più, molti 3rd party apps Enyo sono supportati anche.
    Non mi sbagliavo :-) :-)

  • iclaudio

    Vai così rispolvero il mio pre2

    • http://www.batista70phone.com Andrea aka il franzoso

      Mmmmmm ecco li credo che non vedrai opw

  • iMarck90

    Io contribuisco al progetto! Anche solo per hobby, perché puo’ servire come esperienza! Quindi ci sentiamo sicuramente ;)

  • http://www.gdv.altervista.org Markk117

    davvero felice di risentire web os ma bisogna spingere perché é un’ottima piattaforma ma hp ha davvero i piedi nella fossa.

  • Go01

    Ma cos’e? Uno scherzo?
    A partire dalla camicia e i jeans del tipo che sono agghiaccianti, per finire al sistema che pare lento, macchinoso, e scattoso. Sembra una presentazione primi anni 2000.
    Se e’ questo il livello di comunicazione mediatica/sviluppo software di certe aziende, be’, non mi stupisco affatto che abbiano un piede nella fossa!

  • http://marco.boneff.ch Neff

    Povero web os… Era geniale, straordinariamente usabile, intuitivo: una vera pietra miliare nelle UI touch based… E me l’hanno distrutto con un catalog chiuso e non disponibile in tutti i paesi, device qualitativamente scarsi, una pessima capacità di marketing, elefantismi da supercorporation e uccidendo l’unica piattaforma su cui stava velocemente prendendo piede: il touchpad. Spero vivamente che hp abbandoni il progetto e che lasci tutto in mano a qualche fondazione od organizzazione opensource… Tipo Mozilla. Loro saprebbero sicuramente valorizzare la piattaforma e troverebbero certamente qualche hardware maker decente, interessato a dare finalmente una chance a questo sistema. Secondo me un ottimo acquirente potrebbe essere anche Amazon che con i suoi contenuti potrebbe trasformare web os in una piattaforma competitiva! Insomma, togliete hp dall’equazione e vedrete che i risultati non mancheranno!