Home Telit Monitech annuncia un sistema di localizzazione senza necessità di installazione per l’industria...

Monitech annuncia un sistema di localizzazione senza necessità di installazione per l’industria automotive basato sul GPS avanzato di Telit, le tecnologie M2M e i servizi m2mAIR

1 96

Comunicato Stampa

Telit 530x181 Monitech annuncia un sistema di localizzazione senza necessità di installazione per l’industria automotive basato sul GPS avanzato di Telit, le tecnologie M2M e i servizi m2mAIR

Il Car Lighter Tracker di Monitech è il prodotto più recente del mercato che integra la tecnologia satellitare di posizionamento basata su GPS-GLONASS, in grado di offrire maggiore velocità e precisione nella localizzazione.

Wroclaw, Polonia e Londra, UK – 4 Settembre 2012 – Monitech Sp. z o.o., società polacca attiva nel settore della tecnologia di localizzazione e Telit Wireless Solutions (AIM: TCM), leader mondiale nella fornitura di moduli e servizi machine-to-machine ad alto valore aggiunto, hanno annunciato il lancio del Car Lighter Tracker di Monitech (CLT), dispositivo di localizzazione zero-installation basato su moduli cellulari M2M Telit, sulle tecnologie di localizzazione GPS-GLONASS e sui nuovi servizi m2mAIR di connettività e gestione. Progettato per l’aftermarket automobilistico e per i segmenti di mercato relativi alla gestione delle flotte aziendali, il prodotto è supportato da strumenti applicativi web e mobile flessibili e facili da usare.

Il CLT è un dispositivo compatto che opera direttamente dall’accendi sigari dell’auto in cui è montato o dalla porta di alimentazione a 12DVC. È dotato di un Telit Jupiter SL869, un sofisticato modulo di ricezione satellitare della posizione a 32 canali in grado di calcolare la posizione sfruttando entrambe le costellazioni satellitari GPS e GLONASS. Questa caratteristica consente al CLT una precisione e una velocità superiori, rendendo possibile il rilevamento rapido delle coordinate dei veicoli anche in aree solitamente difficili da individuare per i dispositivi di localizzazione esclusivamente GPS, come i canyon urbani o i parcheggi sopraelevati.

Oltre a un monitoraggio estremamente preciso durante la sosta o la guida, verranno integrati nella seconda generazione del prodotto, che verrà distribuita il prossimo anno, degli accelerometri ad elevata sensibilità, che consentiranno al CLT di rilevare tentativi di intrusione o collisioni mentre il veicolo è parcheggiato. In caso di rilevazione, gli alert vengono trasmessi alle forze dell’ordine o ad altri destinatari a seconda delle preferenze impostate dall’utente, via Facebook, Twitter, sms o e-mail. Il monitoraggio e le impostazioni di allarme possono essere gestite attraverso un portale online di semplice utilizzo o tramite le app per iPhone o Android.

Il CLT usa una gamma completa di servizi avanzati e la connettività forniti dalla nuova divisione di Telit, la business unit m2mAir. Per Monitech i vantaggi sono numerosi, in quanto i dispositivi di localizzazione devono garantire affidabilità ovunque, ma con dei costi contenuti. Con m2mAIR, Monitech è in grado di controllare i costi degli abbonamenti cellulari per ogni CLT, consentendo la fornitura e la gestione delle SIM e dei moduli attraverso il ciclo di integrazione del CLT, ovvero produzione, collaudo, inventario e attivazione. La copertura completa data da m2mAIR è fondamentale anche per i modelli business di localizzazione che utilizzano la connettività cellualre.

“Con CLT è possibile sapere in ogni momento l’esatta posizione del proprio veicolo e in caso di allarme vengono inviate delle notifiche direttamente sul cellulare. Grazie alla m2mAIR, il dispositivo è pronto all’uso”, ha dichiarato Patryk Szymczak, CEO di Monitech.

Il modulo GE865-QUAD di Telit permette una trasmissione di dati affidabile per CLT in qualunque parte del mondo, nei segmenti consumer, commerciali e industriali quali quello automobilistico, di gestione delle flotte, asset tracking, sicurezza e altre aree di applicazione dei servizi di localizzazione. Una volta attivato, il CLT si collega attraverso i servizi m2mAIR gestiti e forniti da Telit che permettono a Monitech di adattare i suoi servizi di localizzazione garantendo la massima soddisfazione dei clienti in questo mercato così competitivo.

“Il CLT Monitech è uno dei primi prodotti ad integrare un ricevitore GNSS GLONASS & GPS di Telit con un modulo cellulare connesso grazie ai servizi m2mAIR che rispecchia fedelmente il passaggio di Telit ad una gamma di soluzioni per i clienti più orientata verso i servizi. Siamo orgogliosi di avere avuto un ruolo così importante nell’aver portato il CLT sul mercato”, ha dichiarato Dominikus Hierl, CEO di Telit Wireless Solutions.

Monitech prevede di iniziare la distribuzione del CLT a novembre 2012, con le unità Release Candidate (RC1) il 1° ottobre. Maggiori informazioni su CLT si possono trovare sul sito ufficiale del progetto: www.carlightertracker.com