Home Smartphone Asus Il tablet Nexus 7 disponibile da domani presso gli ASUS Point e...

Il tablet Nexus 7 disponibile da domani presso gli ASUS Point e alcuni rivenditori selezionati

6 112

Comunicato Stampa

nexus7 240x182 Il tablet Nexus 7 disponibile da domani presso gli ASUS Point e alcuni rivenditori selezionati

Cernusco sul Naviglio, 3 settembre 2012 — É arrivato il momento tanto atteso: Nexus 7 sarà disponibile da domani presso gli ASUS Point nella versione da 16GB  a un prezzo di 249 Euro, IVA inclusa.

Nexus 7 è il primo tablet della famiglia di dispositivi Nexus di Google con sistema operativo Android 4.1, Jelly Bean, che riunisce la migliore piattaforma hardware progettata da ASUS con la più recente versione di Android, insieme a una selezione di oltre 600.000 app e giochi selezionati da Google Play e all’accesso alla più ampia raccolta di ebook.

Sviluppato congiuntamente da ASUS e Google, Nexus 7 è primo tablet da 7” quad-core al mondo studiato per offrire ai consumatori il meglio di Google in un formato compatto e portatile che sta comodamente in una mano.  Nexus 7 incarna la filosofia “design thinking” di ASUS, associandola alla più recente versione Android di Google, per offrire la miglior esperienza d’uso in mobilità a un prezzo irresistibile.

Super potente, super portatile

Grazie all’eccellente display da 7” ad alta definizione con risoluzione 1280 x 800, Nexus 7 è in grado di dare letteralmente vita a ebook, app e videogiochi. Con oltre un milione di pixel, il pannello IPS di Nexus 7 assicura testi estremamente nitidi, video HD brillanti e videogiochi ancora più chiari e dinamici. Tutto ciò è protetto da un rivestimento ultraresistente Corning FIT Glass, pensato per l’utilizzo e il divertimento di tutta famiglia.

Nexus 7 è progettato per offrire la migliore esperienza di gioco, grazie al processore NVIDIA Tegra 3 che garantisce prestazioni grafiche avanzate. I giochi saranno potenziati dall’impiego dei sensori del Nexus 7 – che includono un giroscopio, un accelerometro e la tecnologia NFC (Near Field Communication) per i pagamenti elettronici, oltre ad uno schermo multi-touch che permette agli utenti di inclinare, toccare e interagire con le leadearboard come preferiscono, esplorando le oltre 600.000 app e i giochi disponibili nello store Google Play. Con un profilo di soli 10,5 mm  e un peso di 340 grammi, Nexus 7 vanta la portabilità di un libro tascabile  ma consente di essere sempre connessi ad un intero mondo di intrattenimento digitale.

Il più recente dispositivo con Android 4.1, Jelly Bean

Nexus 7 si basa sul sistema operativo Android 4.1, Jelly Bean, la più recente versione della piattaforma mobile più diffusa al mondo. Grazie alle notifiche intelligenti che permettono rapide risposte, a nuovi widget che portano in primo piano le informazioni più importanti e alla possibilità di personalizzare totalmente in modo semplice ed immediato questa nuova e recente versione di Android, Nexus 7 risulta ancora più veloce e intuitivo. I servizi di Google funzionano al meglio su Android 4.1, dal momento che tutti i contenuti degli utenti sono immediatamente disponibili e sincronizzati con il cloud, una volta registrati con il proprio account Google. Ottimale la sincronizzazione con i contenuti anche su piattaforme diverse: tablet, cellulari e PC, per un’esperienza realmente integrata.

Nexus 7 include tutte le principali app di Google: Gmail, Chrome, Google+ e YouTube ovvero il meglio di Google per gli utenti consumer.

Ideale per Google Play

Nexus 7 è il dispositivo ideale per l’utilizzo di Google Play. Grazie alla più vasta raccolta di ebook e a oltre 600.000 app e videogiochi, Google Play è il modo più semplice per gli utenti di fruire dei propri contenuti. Niente cavi e sincronizzazioni, solo ebook, app e videogiochi: immediatamente e automaticamente disponibili per la fruizione da qualsiasi dispositivo.

  • http://www.mattexxshop.gigacenter.it matteo

    Ciao sarei interessato all’acquisto di un Tablet non ne ho mai avuto uno, ma sono molto indeciso, inizialmente mi scervellavo per trovare il migliore tra i vari Top di Gamma Samsung Galaxy Note 10.1, Asus Transformer Pad Infinity, Huawei MediaPad 10 FHD che per me era molto interessante (ma che non si sa nulla sulla data di uscita, ho chiesto a quelli di Huawei ma ne sanno meno di me). Ma ora invece stavo pensando a questo Nexus 7 mi interessa molto il fatto che riceverà aggiornamenti per lungo tempo, però la mancanza di espansione MicroSD e Fotocamera Posteriore mi trattengono un po dal acquistarlo. Secondo voi si sente molto questa mancanza, sopratutto l’espansione di memoria, le Cloud On-Line tipo Drop-Box possono sopperire questa mancanza? Grazie

  • diablos3

    La mancanza di micro SD la sopperisco con il cloud oppure con la porta usb OTG, la sblocchi in lettura con un’app da 1,6 euro sul market, oppure fai il root e la abiliti sia il lettura che in scrittura con un altra app gratis.

    • $n4k3

      esatto, e poi la fotocamera frontale per chiamate skype ce l’ha, mentre se devo fare una foto utilizzo quella del cell o una compatta, quindi non sento la mancanza di quella posteriore…l’unico mio dubbio è la dimensione dello schermo, basterà 7 pollici? avrei preferito un 8-10 pollici…non opto per altri tablet perchè non vengono aggiornati (almeno non quanto i nexus) e per il prezzo….

  • divoialtris

    siamo sempre gli ultimi. sono stato in vacanza a parigi e li già da due settimane è arrivato al FNAC e dagli altri grossi rivenditori. l’ho anche provato e stavo per comprarlo! per fortuna la mia girl mi ha fermato in tempo altrimenti avrei sforato i miei budget :D

  • uvz

    girato oggi nel tardo pomeriggio a milano con la mia scimmia per trovarne uno: mediaword, unieuro ecc..
    zero, nessuno sapeva niente, trovato persino commessi che non sapevano nemmeno dell’uscita e altri che, chiamandosi nexus, insistevano nel dire che fosse un samsung.

    Preso l’ultimo in esposizione all’unieuro di assago (era esposto da stamane, ne avevano una decina…)

    siamo proprio un paese di pagliacci

    PS: fanculo al captcha :D

    • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

      PS: basta registrarsi e non avrai più bisogno del captcha. ;-)