Home Video di terzi Galaxy S3… L’unico limite è la fantasia

Galaxy S3… L’unico limite è la fantasia

14 455

sgs3 160x88 Galaxy S3... Lunico limite è la fantasiaLa vostra autoradio si è rotta? Siete possessori di un Galaxy S3? Non avete voglia di spendere altro denaro? Il gioco è fatto! Con una buona dose di volontà ed un minimo di conoscenza di connessioni elettroniche il vostro Samsung potrà rimpiazzare la main unit del vostro impianto hi-fi. Mr. Steve ha modificato il caricatore da auto in modo che, oltre a mantenere il livello della batteria, non ci siano rischi al momento dell’avviamento della vettura; sfruttando l’uscita cuffie ha poi collegato il Galaxy S3 all’amplificatore sistemato nel bagagliaio mentre le chiamate sono garantite da un impianto vivavoce. Lo stesso Steve, nel video che troverete dopo il break, ci informa che il lavoro di finitura è ancora da completare, per rendere semplice la rimozione del telefono e permetterne il normale utilizzo.

pulsante bandiera12815 Galaxy S3... Lunico limite è la fantasia

Galaxy S3… The only limit is the fantasy

Your car radio is broken? Are you a Galaxy S3 owner? You don’t want to spend any more money? You’re done! With a good dose of will and a basic knowledge of electronic connections your Samsung will replace the main unit of your hi-fi car system. Mr. Steve modified the car charger so that, in addition to maintaining the level of the battery, there is no risk at start of the car; using the headphone output has then connected the Galaxy S3 to an amplifier placed in the trunk while calls are guaranteed by a hands-free system. The same Steve, on the video below, informs us that the finishing work is still to be completed, to make easy to remove the phone and allow normal use.

sgs31 530x292 Galaxy S3... Lunico limite è la fantasia

SOURCElogonow3 160x4115 Galaxy S3... Lunico limite è la fantasia

  • Peppo

    io vorrei fare lo stesso con il nexus 7… vendessero un alloggiamento doppio din per tablet 7 pollici sarebbe più semplice… ma per ora non esistono

    • http://www.hotelsfind.it Goodmix

      Bravissimo, la stessa cosa a cui sto pensando io. Magari riuscissi a trovare un supporto che si integra bene nella mia auto.

    • Cecco

      Doppio DIN?

      Ostia :)

      Con 600/700 euro, una buona Sony /Alpine con “mirrrorlink” e lo smartphone (Sony, Samsung S3 o Nokia) diventa un tutt’ uno con l autoradio ( basta una connessione USB ); alcuni sistemi audio (wv, Toyota, ecc) di serie sono compatibili .

      Questa ad esempio è compatibile con gs3

      http://www.eplaza.it/Autoradio-Sony-XAV601BT_SOAUR224.aspx?utm_source=TROVAPREZZI&utm_medium=PX_COMP&utm_term=SOAUR224&utm_campaign=Affiliati

      Vuoi mettere con l’arte se del video? :)

      • Cecco

        Con “l’arnese” intendevo

        • Peppo

          si ma 6/700 euro.. e sti c@##i!
          io contavo 200 euro di nexus 7 e un amplificatore.. e in più fa anche da navigatore, e tutto ciò che si può fare con un “arnese” collegato ad internet..

          • Ubro92

            Ragazzi comunque non ci vuole molto a fare un supporto in cui incastonare il tablet… basta un po di legno, qualche misura e un minimo di manualità…

            Un po di tempo fa volevo fare proprio un pc per auto (prima che uscissero tablet e smartphone cosi avanzati…) pero i costi si aggiravano sui 5-600e e lasciai stare ora invece con i tablet la cosa diventa molto fattibile dato che hanno tutto integrato…

  • Anello di Giada

    Mr.Steve , mi spieghi perfavore come hai filtrato la 5 V della usb ? e come hai disaccoppiato cuffie ed alimentazione per fare in modo che la differenza dei segnali non mandi in crash hardware il telefono ? Io ci avevo provato con l’S2 ma il problema non era in avviamento , il problema era che sopratutto agli alti regimi in alimentazione passavano talmente tanti disturbi che il telefono bloccava la ricarica ed a volte andava in crash , credo fosse dovuto anche alla differenza di potenziale tra alimentazione e cuffie perchè il crash avveniva solo se erano inseriti entrambi i connettori.
    Grazie per i suggerimenti.

  • ffx85

    Beh si può fare con qualsiasi smartphone…

  • bly

    Ah ma non lo sai che qui sono fanboy android?

    • Mark1

      Commento utile come un Gilet con le maniche…

      Comunque: l’idea c’è, ma una cosa fatta a mano così imho è dispendiosa tanto quanto comprarsi uno stereo apposito + un supporto… E poi c’è tutta la storia della garanzia se si rompe qualcosa eccetera…

  • Ivano

    2Din della Hertz con sistema Android…sicuro,bello,grande e soprattutto nato per questo!!

  • Rock

    bello, mari se ci parla e gli dice di partire riesce a far partire anche la macchina :D