Con Samsung il mondo della nautica scopre la tecnologia

Comunicato Stampa

Porto Cervo, 18 settembre 2012 –Il lusso e l’innovazione degli SMART TV Samsung di ultima generazione incontrano la tradizione e la passione della nautica da vela di Nautor’s Swan per celebrare l’attesa Rolex Swan Cap. Nella cornice di uno dei luoghi più cool e suggestivi d’Italia, la più avanzata tecnologia Samsung è stata protagonista insieme al fascino di lussuose imbarcazioni a vela per offrire esperienze coinvolgenti e altamente interattive.

Dal 10 al 16 settembre si è tenuta a Porto Cervo la Rolex Swan Cup, esclusiva regata biennale organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con Rolex: 100 tra le migliori barche a vela si sono affrontate nel mare della Sardegna in un susseguirsi di gare per decretare il velista più abile. In questo contesto di competizione, qualità e lusso, si inserisce la rivoluzione degli SMART TV Samsung i primi TV interattivi al mondo che possono essere gestiti con la voce e con la mano,e danno inoltre la possibilità di accedere ad un mondo di applicazioni nazionali e internazionali, e la migliore interattività tra Smart TV, smartphone e tablet Samsung. I nuovi SMART TV ES8000, ultimi nati in casa Samsung che consentono di utilizzare modalità di interazione innovative e sempre più immersive, sono stati messi a disposizione degli ospiti per immergersi nell’atmosfera delle gare e seguire i momenti più salienti attraverso spettacolari video e immagini mozzafiato in alta definizione.

Un solo gesto della mano, una semplice parola consentono ai presenti di interagire con lo SMART TV, scegliendo ciò che si desidera vedere tra tutti i contenuti accessibili dal dispositivo. Inoltre, grazie alla capacità di collegarsi in tempo reale con i social network direttamente dal televisore ed entrare in contatto con i propri amici, il famoso velista Tommaso Chieffi – ospite esclusivo della manifestazione e reduce dalla vittoria del Campionato del Mondo di Helsinki con la sua barca Enfant Terrible – ha offerto ggiornamenti in tempo reale sulle gare, condiviso commenti e postato contenuti per far sentire protagonista della regata anche chi era distante.

Chieffi, accedendo alle applicazioni di Facebook e Twitter attraverso riconoscimento facciale e utilizzando voce e gesti per controllare le funzioni interattive, ha rivelato retroscena e curiosità della sua passione per il mare e racconta emozioni ed episodi che hanno segnato la sua carriera da velista.

Ci siamo avvicinati al mondo della nautica per i valori che condividiamo con questo importante settore in cui innovazione, esperienza e lusso sono sinonimo di eccellenza e successo; ed è esattamente questo che ci lega ad un brand come Swan che ha fatto della tradizione e prestigio la propria bandieracommenta Paolo Sandri, Vice President Audio Video and Home Appliance di Samsung Electronics Italia. “Il nostro obiettivo è infatti continuare a sviluppare tecnologie in grado di rappresentare uno status symbol e di generare un impatto sulla qualità della vita di tutti i giorni attraverso esperienze uniche e di rilievo“.

La partnership con Nautor’s Swan ha previsto, oltre agli SMART TV ES8000, anche la presenza di 12 tablet Galaxy TAB 2 per consentire ai visitatori una fruizione veloce, comoda e in mobilità di tutti i contenuti con un tocco delle dita.

Lascia un commento