Home Apple All’ IFA di Berlino avvistato un esemplare di iPhone 5?

All’ IFA di Berlino avvistato un esemplare di iPhone 5?

68 169

iPhone 5 IFA2012 66965 1 All IFA di Berlino avvistato un esemplare di iPhone 5?

Sembrerebbe che all’IFA di Berlino, oltre che alle tante novità di cui vi abbiamo parlato, sia stato avvistato un esemplare del telefono più atteso del momento, niente meno che il nuovo iPhone 5. Il sito GSM Israel ha pubblicato un video su YouTube dove viene immortalato quello che dovrebbe essere l’iPhone di prossima generazione, affermando che tale dispositivo era in possesso di un CEO  di un’importante società produttrice di accessori.

Dal video sembrerebbero confermate tutte le indiscrezioni emerse in questi ultimi mesi, riguardo caratteristiche tecniche e form factor: dimensioni del display (che ricordiamo dovrebbe essere da 4 pollici), connettore mini dock, jack da 3.5mm nella parte bassa e posizione fotocamera anteriore centrata. Buona visione.

  • topbao89

    Che schifo… Apple ormai si è adagiata sugli allori, 3 anni con lo stesso telefono e ancora fa record di vendite?? boh sarò io che non capirò dove sta la magia, certo che a questo preferirei mille volte un huawei ascend quad XL!!!

    • chicco

      leggere commenti del tipo che skifo , fa gag.. mi disorienta totalmente, ok il design a mattonella non più piacere a tutti. Pero dai non vi sembra un po esagerato, usare questi aggettivi per uno dei terminali oggettivamente più elegante e raffinato in commercio?

      E poi vorrei sapere che cosa vi aspettate da un nuovo smartphone?

      • topbao89

        A me il design del 4/4S non è mai piaciuto (non è orribile ma non mi sa di nulla), molto meglio il 3GS… A parte questo lo schifo è riferito al fatto che in 3 anni hanno fatto 3 telefoni uguali! Se anche fossi stato interessato all’acquisto adesso lo dovrei scartare considerando il livello di “innovazione” che apporta… Poi secondo me ci sarebbe anche altro da dire come il ratio inguardabile su un 4″ e i margini superiore e inferiore che sono spessissimi e lo rendono ancora più telecomando! Boh a me ha stancato, a chi piace se lo comprerà :)

        • topbao89

          Le uniche cose che mi piacciono sono l’alluminio (vorrei che il mio prossimo telefono che sarà probabilmente un googlefonino avesse l’alluminio) e il jack delle cuffie nella parte inferiore che a mio parere è comodissimo!

        • chicco

          negli ultimi 1-2 anni quali “innovazioni” anno portato i vari LG ,SAMSUNG ,SONY,HTC ecc ecc? Credo nessuna proprio e se non fosse per Android tutte le altre case sarebbero fallite da tempo, e già cosi arrancano nel competere con apple.
          Per guanto riguarda l’estetica ,ovvio, che è uno cosa mega soggettiva, infatti io ti ho parlato di eleganza e raffinatezza, che sono due aspetti più oggettivi, come paragonare la giacca e cravatta con una tuta, sicuramente c’è chi preferirà la tuta , ma fuor di dubbio che il vestito sia piu elegante :)

          Poi ancora non si sa sei questo, perchè secondo me c’è così ci sara un problema grande con le app, visto che un conto è cambiare l’ampiezza un conto il formato. Perciò non ci metterei la mano sul fuoco che sia questo l’iphone 5
          Cmq anche a me così allungato mi sa un po di telecomando :)

          • DWBily

            Beh sai, un sacco di persone quoteranno questo commento, anche perchè sono un pochino rozzo, ma penso che anche l’eleganza e la raffinateza siano cose soggettive, cose che siamo stati costretti ad accettae dalla gente estremamente ricca che si vergogna anche di mangiare.
            Certo iphone piace èerchè è bello cacchio, cosa posso dirti…
            Cmq non penso che se non ci fosse android, apple la concorrenza non la troverebbe, in altri modi(meego, un’altro symbiam, bada, webos, certo, tutti sviluppati in modo decente. :D

          • topbao89

            Samsung col note ad esempio ha fatto un ottimo lavoro reinventando il pennino… LG ha portato il 3D e il dual core, Nokia il pureview… Apple dal primo iphone nulla..

            • Lorenzo

              Concordo iphone4 col retina display fino a pochi mesi fa mi ha fatto storcere il naso su tutti gli altri ma se iphone5 quando sarà presentato sarà soli 4 pollici come sono fermamente convinto mi buttero tra le braccia del note1 senza rimpianti

            • Giovanni

              Non prendendo in considerazione windows 8, microsoft nel suo sistema operativo ha mai fatto delle vere modifiche sostanziali? Ti sei mai lamentato che windows 98, xp ecc ecc non fossero all’avanguardia ai loro tempi? Allora io non capisco proprio cosa non accettate voi di ios. Ci sono sempre stati piccoli cambiamenti, ma è sempre lo stesso. Secondo te cambiare interfaccia cambierebbe qualcosa? Per me sarebbe completamente inutile dato che poi le funzioni sarebbero sempre le stesse, e poi almeno la gente (diciamo un po incapace) almeno avendo sottomano sempre lo stesso ios si riesce ad ambientare meglio. Altra cosa, il 3D in un cell a cosa serve a parte a nulla? Poi considerate le tecnologie ancora poco sviluppate per realizzarlo in maniera decente direi che fa solo male alla vista

              • chicco

                E’ il discorso che provo sempre a fare quando sento dire che apple non INNOVA più, certo fino al 4 ogni anno ha stabilito nuovi standard che poi tutti hanno dovuto rincorrere(con il primo il multitouch,il secondo appstore,il terzo la velocità e con il quarto la definizione dello schermo) con il 4s hanno ciccato con SIRI, che non è tutta questa utilità.

                Perché qui bisogna parlare chiaro, NESSUNO ha innovato più di apple dalla nascita di iphone 4.
                L’unico concorrente di apple, Samsung dal 2008 che è uscito l’iphone 2G che cosa à fatto? il galaxy S “prendendo” spunto Hardware e Software dall 3G, S2 a cuoi hanno dovuto mettere un dualcore da mille ghz per far girare un software che è un macigno, infine l’S3 che è migliorato, guarda un po, solo in potenza e risoluzione.. QUESTO è INNOVARE vero? Di mezzo c’è la genialata del note, per il resto niente

                • checo79

                  per la definizione dello schermo, ripeto, che mentre iphone stava a 320×480 i vari motorola, htc etc stavano a 480×800 o 480×854, quindi é una normale evoluzione.
                  ora se tiri fuori la storia dei 300 dpi, ti rispondo che é dal 2007 che sono in vendista smarthpone con quei dpi non apple.

              • topbao89

                Non mi sono mai posto il problema dei pc perchè a me basta che funzioni e che mi faccia andare su internet, la mia vera passione sono gli smartphone (e in questo campo sono anche un pò più esperto) e un conto è l’innovazione vera e propria che non avviene sempre e un conto è l’evoluzione! Ecco ad Apple mancano entrambe!! Nel 2012 uno schermo da 4″ è ridicolo, un OS fatto solo da icone è ridicolo, che il design sia lo stesso da 3 anni è ridicolo e che le novità software del nuovo OS siano praticamente nulle è ridicolo come anche sono ridicole le limitazioni software che impone sui modelli più vecchi anche di un solo anno (ma questo è un altro discorso)… Io riconosco i meriti di Apple che non vanno oltre l’assistenza post vendita e la bontà dei materiali usati (non il vetro ma l’alluminio), poi è sempre il solito, se hai un iphone 4 te lo puoi tenere 5 anni che tanto non ti perdi nulla… Io la penso così

      • checo79

        a me il design del 4 piaceva un sacco quando é uscito.
        peró é passatp un po di tempo e non lo ritengo piú cos’;i bello rispetto ad altri.

        e non é oggettivamente un cavolo , altro che elegante e raffinato.

  • Ken92

    Concordo in pieno

  • DWBily

    NOn pernso che apple metterà un nuovo telefono con la stessa forma di quelli della serie precedente(4-4s), opinione personale, cmq le cover per iphon 5 le trovate già in vendita, se volete prendetele pure, ma tenete da parte almeno 700 per il telefono :D

  • daniele_dll

    Beh, la magia è semplice … la apple ha sempre venduto tanto perché il caro Jobs ha ispirato tante persone ed ha creato i suoi “adepti” in tutto il modo … praticamente lo adoravano.
    Ora lui non c’è più ma purtroppo sono legatissimi alla Apple come simbolo di qualcosa che non è mai stato … al massimo era Jobs il simbolo, non certo la Apple, che senza la sua guida ha fatto veramente schifo -.-’
    Prima o poi gli adoratori di Jobs si stancheranno della apple perché si renderanno conto che la Apple non potrà mai sostituire Jobs e li inizierà il lento (purtroppo) declino.

    • chicco

      si ,infatti, il jobsismo ha più adepti della chiesa cattolica!

      Si smetterà mia di dire queste banalità? mo 200 mila milioni di miliardi di prodotti apple venduti solo perche il secondo figlio di dio santo jobs era sceso in terra? Ma veramente dici?
      Non sarà che il successo di iphone è perche fino all’anno scorso era il terminale piu performante sul pianeta e ios era l’unica piattaforma che offriva un appstore degno di essere chiamato tale, oppure quello di ipad perchè è veramente 10 spanne sopra a tutti gli altri tablet e tuttora è l’unico ad avere un parco app dedicate?

      No hai ragione, si deve tutto alla figura mistica del divino jobs!

      • DWBily

        Allora chicco, purtroppo la tua idea di apstor degno di essere chiamato come tale mi sembra un po’ offensivo verso gli altri store, DI QUALUNQUE AZIENDA, che poi se vieni a giudicare un sistema operativo solo dallo stor allora non ci siamo propio, se dici che la gente lo compra perchè era il più performante al mondo…mmm, no penso proprio, e non puoi negare chela grande maggioranza delle persone prende questo telefono solo per moda, iOS è un ottimo OS, prorpio come WP e Android, guarda che la gente che capisce un pochino di queste cose si prende un teefono solo per questione di gusti.
        Forse hai ragione, non ne sono sicuro, apple non è apple solo per jobs.

        • chicco

          certo che la “moda” spinge più di qualunque altra cosa ( come lo è adesso per l’S3 ) però se non è supportata dalla qualità del prodotto dura un mese!Non credi?
          Questo era il mio discorso di base.

          Cmq si per me fondamentale per un telefono è proprio lo store. per me vale un 70-80% di un sistema operativo di un dispositivo mobile. Sarò esagerato, ma ogni volta che vado sul market place e ripenso all’appstore mi viene da PIANGERE!! :)

          Che jobs abbia dato un contributo ad apple che forse nessun altro gli darà mai ,nessuno lo mette in dubbio.. Però non mi sembra che jobs andava in piazza a professare la sua filosofia.

      • Save

        magari fosse per jobs la verità che vi piaccia o no è la moda . conosco gente che ha il 4 con la 4.2.1 per non perdere jailbreack e infinity blade craccato… e vale anche per ipad purtroppo…

    • coro

      perchè non la smettete di dire cqeuste str0nz*te?
      ridicoli bimbimin***

  • max

    spero sia il vero iphone 5, praticamente uguale al 4, come sempre design nuovo e rivoluzionario……, il rivoluzionario è il centimetro più alto… ;)
    fà cag…. scusate. :)

  • Miglio1990

    Fake! Goophone i5 leggermente modificato e camuffato.. No?

  • Lucas

    fosse davvero questo sarebbe una grandissima grandissima delusione..

    tra l’altro non avendo cambiato neppure il design e non avendo investito nulal dovrebbe costare almeno 100€ in meno rispetto al 4..

    • DWBily

      Ma vai a dirlo a quelli della mela :D tu si che sei dei nostri, l’erba fa bene solo una volta alla settimana :D :D

      • Lucas

        ahaha mi sa che quelli della mela ne fanno uso quotidiano :D :D mela ed erba dopo i pasti :D :D :D

        • DWBily

          Guarda che alcuni fumano veramente lìerba dentro la mela, guarda questo video dal minuto 3 e 55, se la fumano veramente con la mela, hahahaha :D

          • Lucas

            ahuahuahu

  • Lucas

    mi auguro abbiano fatto almneo un buon lavoro con l’ipad mini.. almeno quello..

  • Eos75

    Certo che la fantasia l’hanno dimenticata ? Sempre lo stesso design ! Ok i materiali nobili e le innovazioni chiuse per il cerchio Apple… Ma che tristezza!

  • _klaus_

    …..

    io vorrei dire solo due cose: 1: se il design effettivo del 5 è davvero questo, sarebbe ora che la apple si “ispirasse” alla concorrenza. 2: se invece è un grandissimo fake, beh spero davvero che finalmente in california abbiano davvero il coraggio di fare quel salto di qualità (estetica) che in tanti, anche gli iphoner, sperano.

  • http://www.iltrillo.com/ nichi

    Se andate alla fonte e traducete con google translate alla fine si legge questo:(è letterale ma si capisce che è un fake)

    Purtroppo, e nonostante avevamo sperato, con ulteriori prove esecutivo Krusell, che ci ha dato il dispositivo su chi è il dispositivo vero e proprio, ma le tasse dispositivo, apparentemente basata sul design finale del dispositivo reale

    • giacomo

      Vorrei dire una cosa ad Apple, vi rendete conto che i suoi iPhone hanno il peggiore rapporto qualità prezzo di qualsiasi altro telefono sul mercato?! hanno dei rincari enormi sul prezzo di fabbrica che mi fanno schifo, le altre aziende pure ma non così tanto come quei ladri.. L’etica è andata a farsi benedire soprattutto in questo paese che chi compra un iPhone é SOLO per moda e sentirsi figo, non ditemi che andare in Internet con un 3,5 pollici è comodo?
      L’unico modo che ha Apple per continuare la sua egemonia e successo è avere una durata della batteria nettamente superiori agli altri, questa è l’unica vera innovazione che ora come ora si può fare e deve fare non c’è altro

  • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

    Mi sa di dummie, infatti non lo accende …

    • Save

      dovrebbe essere un mock up per testare le cover prodotto dall’ azienda stessa che fa le cover…

    • lele

      Concordo, infatti secondo me dentro è pure vuoto, se fate attenzione si vede quando lo rigira nella mano che è praticamente privo di peso.
      3 generazioni di iphone identici, mi chiedo cosa stanno combinando alla apple.

  • giuliano (gaudente fandroid)

    Ok, il design è ormai quasi sicuramente quello.
    Vi piace? Compratelo!
    Vi fa schifo (come fa a me) guardate altro.
    Sto balletto di fanboys contrapposti è almeno stucchevole quanto la storia dei brevetti.

    Per stare sul pezzo: a me pare un cesso.
    Confrontato con tutto quello che c’è, fra Nokia, Huawei e Samsung, a me sembrerebbe di tornare indietro di due anni..
    Poi, se uno non può fare a meno di un appstore con un milione di applicazioni tutte uguali (98% presenti anche su android e 60% sostituibili da applicazioni equivalenti su wp) lo compri e sia felice.

    • DWBily

      Si, ma sai, ormai è inutile, c’è chi trova molto piacere litigando con altre persone, capita anche a me di litigare con qualche utente difendendo alcune mie idee, lo faccio senza voglia di litigare, ma chi non la pensa forse come me pensa che cercando di spegnermi con le sue ”idee geniali”, pensando di farmi capire bene come stanno le cose.
      I fanboy li troverai ovunque, abbi pazienza.

      • giuliano (gaudente fandroid)

        Ribadisco quello che dicevo in un altro post: vedere che una Apple, i cui keynote mi lasciavano a bocca aperta, adesso difende banalmente una rendita di posizione.. beh mi fa tristezza.
        Non perché amo android o wp e odio ios, ma perché coi telefoni mi ci diverto, e così viene meno un produttore che faceva oggetti di ottima qualità.
        Quando compri un Sony, per dire, ti chiedi che difetto avrà.
        Quando compravi apple, sapevi che avevi il meglio che c’era. Solo che questo tipo di prodotto neanche lo considero.
        E che Nokia sia :-)

  • iclaudio

    mega fake ! sarà la solita cinesata con android dentro…infatti non lo accende apposta ..

  • antony

    Sono sconcertato dai commenti negativi ancor prima dell’uscita del terminale… E se poi nn fosse così… Mi sembra strano che un azienda come Apple faccia trapelare così tanto… e se fosse voluto x poi sorprendere….
    Sinceramente mi auguro in un design nuovo, a che se esteticamente a mio avviso i phone 4/4s e ancora nettamente il più bello…
    Se poi ci esaltiamo per il design samsung tutta plastica e sempre uguali s2= note angoli smussati s3= note2 e questo è innovare…

  • Marco83

    Non lamentiamoci se la apple sforna sempre le stesse identiche pagnotte cambiandogli leggermente il sapore. A lei poco importa, visto che ogni anno le sue azioni salgono sempre che è un piacere. Fossi io Tim Cook riproporrei lo stesso designe dell’iphone 4 per altri 10 anni. I loro clienti sono talmente assuefatti dalla mela che potrebbero vendergli caldarroste marchiate apple al prezzo di 500 euro al kg e loro le comprerebbero pure gridando al mondo l’incredibile sapore.
    Opinione personale a voi iphonisti. Datevi una svegliata per favore. Volete un iphone diverso e rivoluzionario (come del resto anche io e parlo da android user)? Allora smettete di comprarli. A quel punto si che apple visti i drastici cali di vendite si darà una svegliata e inizierà a investire nella ricerca di un nuovo designe per ritrovare i numeri che faceva un tempo. IMHO

    • skn

      guarda che i numeri non sono mai stati alti come l’ultimo anno :D

  • Tizio

    mmmmh!…. mi sono rivisto il filmato tre volte, se è un falso è fatto veramente bene, il filmato è 1080p in alcuni fermi immagine si riescono a leggere benissimo i numeri del modello sul retro, e vero non l’ha acceso, ma i motivi potrebbero essere altri, magari non mostrare qualcosa che deve essere visto solo il giorno del keynote, Antony non sarebbe la prima volta che che un modello supersegreto Apple venga mostrato in anteprima, comunque ti do ragione su di una cosa almeno aspettiamo di vederlo acceso, e poi per dirla tutta non mi sembra malaccio, si forse un po uguale a se stesso ma… rassicurante, non compro apple per altri motivi ma non lo trovo affato brutto (sempre che sia effettivamente questo, certezza non c’è).

  • Monty81

    Sembra che Apple abbia fatto causa a sè stessa, per aver copiato, per il terzo anno di fila, il 4G!
    Scherzi a parte, concordo con il fake, ma non penso che il vero iPhone5 sarà molto diverso da questo.

  • Pego

    Per me i casi sono due: se il nuovo iPhone ha il form factor simile all’ultimo modello cioè il 4S, allora sarà cosi, come il prototipo che si vede in video. Oppure, Apple, sta mettendo in giro da mesi queste “false” indiscrezioni, per poi il 12 Settembre stupire il mondo con un modello con un form factor totalmente diverso, smentendo clamorosamente tutti i rumors precedenti.

    • chicco

      infatti boh :) poi io non mi spiego una cosa..

      come gestirà il passaggio da il formato 4:3 a 16:9? le app ne risentiranno tantissimo.

      Secondo voi?

    • Enrico

      Quanto ci godrei, sarebbe il momento Di massima goduria…perché poi il bello è che i fanboy android saranno tutti li davanti al computer sperando di poter trovare l’appiglio per screditare, ma poi se gli dai in mano un iPhone rispetto al loro pezzo di plastica della coop ci rimangono un po’ di m…

  • redondo15

    MMhh. Spero proprio non sia questo il vero iPhone 5. Questo perchè, anche se devo dire che il 4, due anni fa, ai tempi della sua uscita, mi era piaciuto parecchio, ora come ora, ha bisogno di un restyling. Insomma, rimane sempre un telefono elegante e con bei materiali ma lo spazio tra cornici e schermo è veramente ampio per gli standard odierni. Diciamo che se fossi un utente Apple, perlomeno, mi aspetterei una riduzione di dimensioni del tasto Home o anche un tasto touch che, obiettivamente, occuperebbe meno spazio. Poi, ovviamente, de gustibus eh! :-D

  • Antony

    Leggendo i commenti qualcosa nn torna, tutti pretendono troppo da apple, ci ha abituati troppo bene…io sono abituato a giudicare solo terminali ufficiali x cui fin che sono rumors mi astengo…
    Trovo pero’ assurdo criticare apple quando le altre case nn sono certo pioniere di design rinnovati e innovativi, nokia dall’ n 8 ha ricavato lumia 800/900 son tutti e tre uguali, belli ma identici…
    Samsung nn ne parliamo tutti uguali da quelli da 50 euro a quelli da 700, e’ uscito il note 2 e tutti a gridare wow…io invece dico che delusione design dell s 3 e display meno risoluto del primo note…267 ppi pen tile, a fine 2012 quando gli altri produttori fanno display sopra i 300 ppi rgb..mahh soprattutto minore del precedente che aveva 285….a quando un display super amoled davvero definito con davvero 300 ppi reali nn come s3 che reali nn va oltre i 220/230….
    A questo punto si evince come i commenti siano contro apple e pro samsung a prescindere…xche gli ultimi modelli della casa korena sono tutt’altro che innovativi ed esenti da critiche, samsung avanza a passo di lumaca ora che ha ottenuto la gloria l’essere commerciale…

    • jay

      Anch’io da android user, la penso così. Esteticamente parlando ora quelli che mi piacciono di più son i nuovi Sony, in particolar modo l’Xperia V, che anche tecnologicamente è un bel prodotto (A me non interessa l’ultimo Quadcore) anche perchè con un S4 Plus ci gira tutto perfettamnente, quindi per il tipo di app e giochi che ci sono ora, non è assolutamente d’obbligo. Il V ha un display da 342ppi HD Bravia Engine2, LTE, Certificazione IP55/IP57, 13Mpx HDR etc.. Sulla carta è il mio preferito. :)

    • Salvo

      QUOTO

  • Prunca

    Ma si vede da lontano che è un fake!!!!!!!

  • ronin

    A tutti quelli che ritengono che,se il nuovo iPhone fosse davvero questo,sarebbe una minestra riscaldata in quanto a design,farei notare che il device,seppur simile di aspetto ai precedenti,ė stato completamente riproggettato!
    Non un solo componente si trova nella stessa posizione del 4s….
    Il design non ė solo apparenza,ma,progettazione ed engineering.
    Detto questo anche io spero sia diverso.

    • felix

      ma è il miinimo caz*o!!!

  • smarcix

    Ma è un righello per scuola! :D

  • ligeiro

    ma la vogliamo finire pure qui…??? basta con ogni minima immagine pubblicarla!!
    certo che poi si parla solo di iphone, e la gente che usa il cellulare solo per chiamare lo compra solo perchè e moda…

  • GabrieleMeucci

    A me viene da ridere: a parte che per quanto se ne parla già da mesi, è sicuro che anche questo batterà ogni record di vendita.
    Ma poi…è un cesso immane? Segue lo standard dei 16:9 ed avendo poca cornice è logico che venga allungato: non si criticò il nuovo LG avversario del Note proprio perché aveva fatto un telefono quadrato?
    Avrà lo schermo più grande ma si potrà comunque usare con una mano…
    Il design riprende il 4 vero, ma come si fa a dire che è un cesso? Ad oggi il 4 è uno dei più belli e su questo android nel complesso deve lavorare!
    Non venite a dirmi che s3 fra materiali e forme fa innamorare eh?!
    Anche Samsung quindi non avrebbe imparato molto dai supi difetti noti…
    E poi, perché non portare il felice paragone della WV Golf. Gli ultimi due modelli sono identici e quello in uscita sarà davvero simile: si può parlare di calo di inventiva improvviso dei progettisti della casa? Io non penso proprio, io e la logica vendite.

    • giuliano (gaudente fandroid)

      Volkswagen fa esattamente quello che sta facendo apple: squadra che vince non si cambia. Finché vende non lo cambia.
      Per questo spero nel flop, per vedere qualcosa di nuovo da apple…

      • GabrieleMeucci

        Ciò che dico io che la TELEFONIA TUTTA, è arrivata ad una saturazione: non vedo news vere qua e là.

        • Giuliano (Gaudente Fandroid)

          I phablet sono un nuovo settore, può èiacerti o meno, ma è un tipo di user experience diversa.

          Winphone8 è un nuovo ecosistema (winphone + pc + xbox + tablet)

          Su una cosa hai ragione, apple è ferma

  • Gugli

    Si ma infatti, che senso ah in 3 anni, hanno fatto un telefono uguale, iphone 4-4S-5 poi il design del 5 è identico al 4/4S però più allungato…e ame a dire la verità..allungato non mi piace per niente, però mi piace il vecchio design del 4…però non mi dici nulla…cos’è cambiato nel 5.. è più lungo e hanno messo dei core più veloci?? In confronto il Galaxy S3 è molto meglio, dato che io ce l’ho :) (e dire che è copiato dall’iphone..bah!!)

  • Gugli

    Si di design mi piace molto (il 4/4S) e il 5 è più allungato… però il Galaxy S3 a me piace di più, perchè a quelle curve, invece il 4 ah gli angoli quadrati e non mi piace per quello, anche se di design è bello e comunque nel Galaxy S3 i materiali sono semplici ed economici, per questo l’hanno fatti in questo modo..invece nell’iphone 4 so di metallo e vetro..che naturalmente trasformano il peso e anche il costo in base ad alcuni materiali che ci sono..

  • Alenexus

    Proverò a dire la mia, francamente da un punto di vista di design apple non può essere paragonata a nessuna altra casa di prodotti telefonici perchè deve solo concentrarsi su “UN” ( e ripeto 1) solo modello mentre i competitor hanno delle vere e proprie linee a cui dar retta, questo vuol dire che per ogni smartphone devono dare una identità cosa che alla apple non succede e quindi metterci un pò più di fantasia nel creare un telefono non dovrebbe essere poi così difficile no????? Quindi pretendere di più non mi sembra una eresia, specialmente dal momento in cui chi si è sempre vantato di portare innovazione sono stati loro (apple)cosa che aimhè non succede da diverso tempo ormai….iphone 4 e 4S sono praticamente identici!!!! Anche da un punto di vista software gli altri OS si sono evoluti non poco vedi ad esempio WP che sta per lanciare l’8 e vedi android che con ICS ha effettivamente rivoluzionato non poco il suo OS. iOS invece ha avuto il “coraggio” di sfornare la “tendina” ( a proposito ma google non l’ha brevettata???? :-)) Quindi signori di cosa stiamo parlando???? Non potete sempre uscirvene con la storia che i materiali usati sono il top (vetro e alluminio) tra l’altro strapagatissimi che ormai sta storia non regge più,se volessi un aminiccolo da esporre sulla mensola di casa comprerei quello e non un telefono la verità è che a cupertino si sono “fermati” e da un pò anche, tra una (una?????) denuncia e tra dire “quanto siamo bravi” “quanto siamo belli” sono stati surclassati sia per ciò che riguarda l’hardware che il software. Rimangono però dei geni per quanto riguarda il marketing perchè francamente se no non riesco a spiegarmi come mai riescano ancora a venderne tanti, il marchio gioca un ruolo determinante poi c’è la moda se si parla di smartphone con la gente comune immediatamente pensano ad iphone. A me non frega niente se uno simpatizza per questa o quell’altra “casa” però oggi se dovessi scegliere un telefono da acquistare io l’iphone non lo metterei neache in una lista perchè lo reputo vetusto, pesante da portare dietro con un hardware sottotono impossibile da interfacciare a qualsiasi cosa con uno schermo piccolo per navigare ed un prezzo spropositato da pagare……

  • Enrico

    Attenzione, il nuovo iphone(che deve essere ancora presentato) è uguale e nessuna innovazione una delusione totale, mi viene da piangere, secondo me però ragazzi il note 2 è una grande innovazione, bello fare un altro modello di telefono identico al tuo top di gamma (s3), non siate sempre di parte dai, siate obbiettivi, e anche Sony sta facendo uscire 200 modelli che sembrano tutti uguali, di vere innovazioni dal punto di vista del design non esistono!!!!

  • matrico81

    Allora…premetto che non ho mai comprato un iphone,mi considero un grande appassionato di telefonia e quindi dico che l’iphone è sempre uno dei migliori smartphone…l’unico motivo per cui ho sempre avuto android è che è l’unico telefono che mi permette di fare praticamente tutto senza passare dal Pc..però anche se come desine è praticamente invariato negli ultimi modelli é vero che è l’unico che si avvicina di più ad un gioiello..”e lo dico da fanboy Android”e mi dispiece ammettere che è l’unico che anche dopo 3anni è ancora supportato..vedi 3gs.
    Anche se ripetitivo credo sia la volta buona per comprarlo..magari abbinato al note2.