Home Video Recensioni Video Confronto Meizu MX 4-Core vs Sony Xperia S da batista70phone

Video Confronto Meizu MX 4-Core vs Sony Xperia S da batista70phone

81 198

Meizu MX 4 Core vs Sony Xperia S Video Confronto Meizu MX 4 Core vs Sony Xperia S da batista70phone

Proseguiamo con i confronti tra Meizu e i top di gamma attuali, è ora la volta dell’Xperia S, di recente aggiornato ad ICS, vediamo come si è comportato. Buona visione.

  • DiOriginal

    Loris,
    se hai il galaxy s3 potresti fare un confronto?

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Al momento non ce l’ho

      • Roberto

        S2? Se hai voglia e tempo eh, è agosto per tutti :D
        Comunque grazie per questi confronti ;)

        • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

          Non ne ho a disposizione.
          Di niente

  • dany’97

    Loris in generale è come se ci fosse l’effetto burro nel meizu rispetto al sony,confermi?

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Si, è molto fluido

  • morris

    Loris secondo te il meizu e’ il miglior telefono mai provato?

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Sui 400€ è sicuramente uno dei migliori

      • Save

        secondo me l unica cosa che lo penalizza rispetto al sony è il band. per il resto sono alla pari.

        Ps loris conosci per caso qualche buona rom per ilsony?
        farai dei test? gazie :D

        • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

          Metti la CM10, non credo farò test

          • Save

            okgraie lo stesso e buone vacanze :)

            aspetto una stabile :)

            • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

              Buone vacanze a te

      • xad

        Loris davvero vuoi farci credere che QUESTO sia uno dei migliori telefoni provati ???

        Ma migliore de che scusa, cosa ha dimostrato per esserlo ??

        Se vai nel sito di Arena puoi leggere che hanno fatto dei test sulla batteria e ne esce maluccio, certo quando sarà ottimizzato le cose potrebbero cambiare (parole di arena), il display è da ridere, ti si è impuntato 2 volte nella navigazione web, le foto non hanno ne definizione e nemmeno colori e vuoi dire che è uno dei migliori telefoni da te provati ???

        Sai bene che ti difendo sempre, a parte la passata recensione del Galaxy S2…ma nn puoi, anzi puoi eccome visto che come dico sempre siamo a casa tua e se nn ci piace quello che dici basta andarsene, ma mi permetto di dire che se si accettano le critiche positive si devono accettare anche quelle negative da parte dei tuoi utenti.

        In ultima analisi dico che questo Meizu le prende da tutti i 4-core, infatti ieri in parte le ha prese da Nexus che non lo è, figuriamoci dai suoi “pari motore”.

        Somiglia molto ad un Iphone, anzi ne è la copia, mi piacerebbe vedere un confronto tra il Meizu ed il 4s.

        • callao78

          Ti è sfuggito un pezzo…Loris non ha detto che è uno dei migliori mai provati in assoluto, ma sui 400euro solamente…e posso condividere il suo pensiero guardando l hw, visto che ha quello che ha s3 al suo interno tranne la batteria e schermo, e se fosse sharp non mi sembra proprio un cesso, in quella fascia di prezzo ci sono s2 e note e se parli di ottimizzazione beh…allora quanti comprano telefoni ottimizzati col deretano?per es. Note, one x, lug ecc.ecc.. pertanto condivido il pensiero di Loris per quello che ha detto realmente con tutte le parole scritte

        • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

          Ma che risposta hai letto ? Io non ho accettato le critiche ? Tu hai espresso la tua opinione ed io la mia, a me non interessa quello che scrivono gli altri siti, io parlo x quello che vedo, si è impuntato poi in un sito ottimizzato da schifo.

  • Antonio

    Loris, da come vedo nelle forme è molto simile ad un Iphone, come già richiesto da DiOriginal e dany’97, come lo reputi come terminale? Potresti fare un videoconfronto anche con il Samsung Galaxy S3 top di gamma del momento?. Grazie anticipatamente e buone vacanze.

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Come lo reputo l’ho già detto.
      Non ho S3 in questo momento.
      Buone vacanze a te, io parto il 25

    • xad

      Se fa un confronto con l’ S3 allora si che si possono vedere le differenze tra 2 4-core. come si fa ad andare nel sito della Repubblica con un 2-core ed un 4-core, naturale ci siano le differenze (che cmq sono poche..), vediamo un vero confronto tra 2 cell con il “motore” pari.
      Loris come ti ho scritto nell’altra recensione il Meizu ha un display slavato senza colori e con dei neri che fanno ridere.
      Senza offesa ma sono due recensioni che servono (forse) a lanciare un prodotto…. tu secondo me nn hai bisogno di questo, se poi la vogliamo vedere sotto un altro profilo allora basta dirlo e stò zitto.

      • Save

        per quanto riguarda quello che dici non mi sembra corretto perche loris ha sempre fatto recensioni molto obbiettive e quando c era da criticare lo ha fatto ( gs3)

        per quanto riguarda il isplay in effetti lo avevo notato anche io …

      • Daniele

        Mah..stare un attimo rilassati e apprezzare il lavoro degli altri? nel giro di due giorni abbiamo avuto la recensione di questo terminale fantastico e due videoconfronti col altri terminali…se sei tanto bravo, visto che parli/scrivi davvero un sacco, prenditi te lo sbattimento che si prende Loris e il suo team e apriti un blog per conto tuo invece di rompere le uova e fare polemica.

        • xad

          Holà Daniele SVEGLIAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

          ma cosa stai dicendo, hai fatto per caso copia/incolla di quello CHE IO dico sempre a chi tratta male Loris per caso ??????

          Prima di intervenire non sapendo nemmeno a chi ti rivolgi vai a leggere i miei interventi e solo dopo potrai dire eresie, si perché di eresie si tratta, IO ho sempre apprezzato il lavoro di Loris e del suo team, li ho sempre ringraziati ed elogiati!!!!!!!!!

          Spero di essermi spiegato bene, ok passiamo al Meizu, io nn devo fare nessuna recensione visto che io i cell li compro, questo ti deve essere chiaro, a me nessuno “regala” mai nulla, detto questo se vogliamo essere obbiettivi bisogna ammettere che il display del Meizu e ridicolo in confronto sia al Nexus che al Sony e questo è visibile a tutti, poi che Loris sia bravo a mascherare certe lacune questo è un altro paio di maniche.

          Caro Daniele sono anni che leggo questo blog e questa è la seconda volta che non sono d’accordo con Loris, secondo TE è normale o no ?

          P.S. per lo sbattimento di uove lo vai a dire a tua sorella visto che io non mi permetto di offendere nessuno e tantomeno te!!!

          Loris lo dico a te, ti ricordi la volta scorsa e la storia del “pirla”? Non vorrei si ripetesse, quindi vedi di “riprendere” i maleducati…

          • callao78

            Mi sembri un pochino estremo nei riguardi del display, mi piacerebbe vedere un video del display girato con screencast cosi almeno si potrebbe valutarlo un pochino meglio, basti vedere coi bianchi come si comportano le videocamere settate in automatico

            • xad

              Questa è una giusta osservazione, cmq i bianchi o ci sono o non ci sono, vedi s2 ed s3 (azzurrini), se non hai 2 terminali per fare la differeza non te ne accorgi nemmeno, ma quando li avvicini si vede eccome, infatti il Meizu visto da solo non dimostra questa lacuna.

              Cmq ben venga un confronto piò approfondito.

              • callao78

                Si ci starebbe anche se trovo meno fastidioso, per me ovviamente.il bianco tendente all azzurrino rispetto al giallo, poi si se non li metti a confronto nemmeno te accorgi, anche se ancora oggi il display che trovo più scandaloso coi neri è il note, il nero che si sbava o crea orribili aloni o macchie…non so se capisci di quello che sto parlando…per il resto con rom cooked è un ottimo telefono e per quello ancora lo possiedo ma quel difetto mi ha portato più volte al pensiero di venderlo..

                • xad

                  Callao quello che dici è vero solo in parte, il problema da te riscontrato si evidenzia solo con alcuni Wallpapers o anche in alcuni video, ma per il resto nessun problema, i neri sono neri accome, certo da fastidio che qualche volta i neri “scivolino” ma capita davvero raramente.
                  Molto peggio è il bianco di questo Meizu che è giallino, altro che.

                  • callao78

                    Si infatti però direi che succede con la.maggior parte dei wallpapers, basta che abbia lo sfondo nero..per ildisplay giallo credo che Loris nella recensione abbia detto che non era cosi giAllo come sembrava in video, io continuo a ribadire con un video con screencast si potrebbe valutare meglio la tonalità dei colori e contrasti del display

                    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

                      Ora lo sta testando Lucio, se ce lo lasceranno qualche giorno faremo il possibile.

          • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

            Io non ho mascherato proprio nulla, parliamoci chiaro: io non devo nulla a nessuno e tanto meno ai signori di Meizu, x cui dico quello che penso ed ho abbastanza esperienza per capire se un telefono è di buon livello o meno, e questo lo è.

            • xad

              Loris sei davvero convinto che il Meizu abbia un display che possa reggere il confronto ??

              Inoltre il Meiz come caretteristiche è a livello di S3 e roba del genere quindi mi sembrava che le 2 recensioni lascino il tempo che trovano, non serve “scaldarsi”, non sei l’unico che capisce se un telefono è di un buon livello o meno, infatti hai detto giusto, questo è di un BUON LIVELLO… nulla di più e lo sai bene, infatti per adesso stiamo assistendo a dei “VS” tra quado core e dual core, se per questa è equità per me assolutamente no, infatti la mia critica è primo sul dispaly che definire ridicolo sarebbe poco, poi sul fatto che avendo “sotto il cofano” quel motore non li doveva paragonare ad una “cilindrata” inferiore, tutto qua, quando vedrò qquesto terminale a confronto con l’S3 o htc One x (sulla carta il Meizu dovrebbe essergli superiore), allora si potranno tirare le somme, ma fino a quando verrà confrontato con cellulari di categoria inferiore non servirà assolutamente a nulla, capisco anche che tu non possa avere sottomano tutti i cellulari del mondo, ma un S3 oggi come oggi……

              Sempre ringraziandoti per il lavoro che fai sia chiaro.

              • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

                Ma un S3 oggi come oggi costa una certa cifra e, se permetti, preferisco portare la famiglia in vacanza, a me i cellulari non li regalano. Non mi mettere in mezzo, io non mi sono scaldato, ho risposto in maniera educata ed il display forse non rende come dovrebbe attraverso la video camera.

              • Enrico

                Proprio oggi nei negozi l’xperia s lo trovi quasi a 500 euro quindi è un paragone più che lecito..anzi bisognerebbe dire tutta la verità..che un 4 core a 400 euro è un gran prezzo! Poi per il display anche a me è sembrato giallino però rimango dell’idea che andrebbe visto dal vivo per capire bene!

            • lucio

              sto usando in questo istante il meizu, passatomi da loris per dei test approfonditi in merito ad autonomia e ricezione
              premesso che nessuno ci ha mai regalato nulla
              premesso che meizu non ha nessun interesse nel mercato europeo e in special modo in quello italiano
              premesso che non sappiamo nemmeno che faccia abbiano questi signori
              fatte tutte queste premesse anche se non necessarie, mi permetto di dire, da iphonista convinto, che il prodotto risulta essere molto valido dal punto di vista della qualita costruttiva, assemblaggio e design, che soggettivamente reputo gradevole e sobrio
              il display a mio modo di vedere non e pompato… come i super amoled, ma sembra dare una sensazione di colori e profondita che si avvicinano alla realta, un po come il retina o il bravia della sony. Non e uno dei migliori visti ma si difende egregiamente, e per le mie esigenze personali e ottimo, odio i colori esasperati dei pannelli coreani piu famosi….
              per altre considerazioni mi riservo altri due o tre gg, ma inizialmente e considerato il valore assoluto anche commerciale del prodotto, un quad core con 32gb di memoria a circa 400 euro, penso che le premesse ci siano tutte e anche ottime
              ps. per chi dice che sia un telefono troppo somigliante ad iPhone…. i vari galaxy ace e compagnia bella…. un sacco di telefoni prendono spunto dal piu venduto in assoluto come e giusto che sia….
              a presto per altre considerazioni su questo ottimo terminale

              • xad

                Alloras vediamo di andare per ordine:

                Questo è un blog e non una cosa privata, qua si danno informazioni su questo o quel prodotto, qua GIUSTAMENTE si cerca di dare la maggior informazione possibile per far acquistare un qualche cosa a noi utenti e di questo bisogna ringraziarvi, però se una recensione o confronto sono fatti in maniera diciamo un pò a mestiere allora le cose cambiano.

                Io non ho mai detto che questo Meizu non sia un BUON CELLULARE, ho solo detto, e lo ribadisco che questta volta Loris si sbaglia nel dire che probabilemnte è il miglior cellulare da lui provato, sai quanti ce ne sono migliori di questo ?????? Una marea, Certo bisogna vedere il rapporto qualità, prestazioni e prezzo, ma da qua a dire che è il migliore scusa ma non esiste, sarà il migliore per lui o per qualcun altro, ma lo deovete dire in una birreria quando vi ritrovate da soli e non qua dove entrano tutti a leggere le vostre recensioni per capire meglio quale sia IL CELLULARE MIGLIORE.

                Loris qualche settimana prima dell’arrivo dell’S3 era impazzito, proponeva siti dove si poteva prendere il cell a prezzi inferiori ai 699, appena lo ha avuto sembrava avesse in mano il cellulare migliore di tutti i tempi e ne parlava bene, poi all’improvviso si è accorto ke quando andava in palestra il tel aveva dei problemi di ricezione, io mi sono recato nel negozio dove lo avevo prenotato ed ho fermato il tutto, questo per farvi capire che chi come me segue il blog SI FIDA E CI CREDE!!!

                Poi mi fanno osservare che nessun S3 aveva quel problema, non ho mai capito se è stato perché quello di Loris era Svizzero, se hanno fatto quel piccolo aggiornamento e le cose sono andate a posto o cosa, fatto sta che io ho l’S3 e sono felicissimo proprio della ricezione, pronto a dimostrarlo a chiunque, l’S2 ed il Note (li ho entrambi) non hanno quella ricezione.

                In definitiva la mia personalissima critica era solo per dire che questo Meizu sarà si un buon cellulare ma assolutamente non il migliore, un Iphone s4 o un Galaxy s3 lo massacrano, audio a parte.

                A Enrico invece dico che tutti possono fare i confronti che vogliono, ma come ho detto sopra se quello che si dice non è vero al 100% si riechia di generare solo confusione.
                Mi piace leggere che per te un 4-core ed un 2-core sono da mettere a confronto ke tanto va bene lo stesso.
                Dimenticavo, il Sony Xperia U costa 199 euro ed è un ottimo terminale (chiedere a Loris).

                Signori non “scaldatevi” che Loris non ha bisogno di difese stupide, lui sa benissimo quello che volevo dire, prendi l’audio ad esempio, l’ha tanto enfatizzato senza però dire che si trattava della tecnologia “Loudspeaker with stereo speakers”.

                Comunque 400 è passa euro sono praticamente 100 euro circa di differenza con un S3, se tu Loris con 100 euro o poco più vai in ferie dimmi dove che ci vado pure io.

                • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

                  Ho detto che è il migliore nella fascia dei 400€ – se ogni tanto leggessi anche le risposte …
                  S3 purtroppo non andava male solo in palestra e l’ho detto svariate volte, se avessi ascoltato tutto … e vatti a fare un giro x la rete, non sono certo l’unico ad avere avuto problemi con Tim, persino un tecnico Samsung, su precisa domanda di un nostro lettore, ha risposto che avevano dei problemi con Tim, quindi documentati come ho fatto io prima di s…parlare.
                  Ti ho risposto nella prima affermazione, ho detto migliore nella fascia dei 400€, quindi …
                  E allora ? L’audio è nettamente migliore di tanti altri cellulari.
                  E vedi che non ascolti e non leggi ? Il Meizu lo abbiamo in test, non l’ho acquistato, io sto usando ancora il vecchio Galaxy Nexus acquistato a Dicembre.
                  Ultima cosa, e cerco di dirtelo con la maggior calma ed educazione possibile, non venirmi a fare i conti in tasca, tu non puoi sapere se x me 100€ sono pochi o tanti.

                  • Borna

                    secondo me bisogna vedere a che prezzo verrà venduto in italia (sappiamo tutti che ultimamente hanno preso il brutto vizio di aggiungere una 100€ in più), poi bisogna vedere quando arriverà da noi (se arriverà) a che prezzo si troveranno gli altri top di gamma e poi non parliamo dell’assistenza, tutto questo mi lascia molto perplesso.
                    Spero che quel display non l’abbia fatto sharp perchè fa veramente pena vicino al nexus sfigura vicino al xperia non ne parliamo, l’audio sembra veramente ottimo, ma io onestamente per sentire la musica uso le cuffiette. onestamente prima di dare un giudizio sul rapporto qualità/prezzo aspetterei che esca in italia, perchè se non arriverà stiamo discutendo (anche con toni non proprio bassini) per un telefono che non vedremo mai.

                    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

                      Ho grossi dubbi verrà venduto in Italia, il display è una questione di gusti, comunque dal vivo non è così smorto.

                  • xad

                    Allora inziamo con il dire che mi ero perso il passaggio del migliore cellulare nella fascia dei 300 euro e di questo posso tranquillamente scusarmi, non mi faccio certo problemi e non cerco scuse, avevo letto male, punto!

                    Il problema del tuo Galaxy S3 era della Tim e non del cellulare, almeno da quello che stai dicendo.

                    Che tu abbia il Meizu in prova o che sia tuo questo non è certo affar mio.

                    L’audio è molto migliore degli altri, infatti l’ho detto subito mi sembra.

                    Per ultima cosa mi dispiace che tu abbia male intepretato la mia risposta riguardo ai 100 euro e le ferie, ma vorrei farti notare ( lo vedi che non leggi nemmeno tu..) che sei stato tu per primo a dire che con quei soldi ci vai in ferie, io non mi permetteri mai di mischiare le nostre famiglie ed i nostri affetti con il blog e le ca@@ate dei cellulari.

                    Mi è sembrato, ma probabilmente mi sbaglio mi “percepire” un tono un pò minaccioso nella tua ultima risposta, spero davvero che cosi non sia, sarei il cliente sbagliato fidati.

                    E con questo lascio a te la scelta di dirmi di andarmene o rimanere, io qua dentro sono sempre stato EDUCATO E RISPETTOSO, poi che in 2 anni e più io possa non condividee un tuo personalissimo pensiero mi sembra naturale e se cosi non vi/ti sembrascusa ma mi sembra che si pecchi di…mettici tu l’aggettivo che ti sembra più consono.

                    Spero senza nessun rancore o altro.

                    P.S, x 400 euro è un ottimo telefono, ma non con quel display.

                    Pino

                    • xad

                      Naturalmente volevo dire 400 euro

                    • Piero

                      la penso esattamente come te. in questo blog , spesso e volentieri, o fai il “carino” con tutti oppure se esprimi la tua differente opinione sei fuori. non importa sei lo fai con educazione o meno, sei fuori comunque.

                    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

                      Tutte cazzate, abbiamo bannato solo chi si è permesso di offendere.

                    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

                      Il problema è dell’S3 con Tim, non della Tim, dato che con altri cellulari funziona benissimo, è la mia Sim principale e la sto usando sul Galaxy Nexus.
                      Io non minaccio nessuno, sei tu che non hai letto le mie risposte e mi hai accusato di poca professionalità e di consigliare acquisti poco consoni.
                      Senza rancore

      • Enrico

        Ma porca vacca non può fare questo confronto? Guarda che l’xperia s costa uguale se non di più del meizu..quindi è fattibile eccome non c’entra se è 2core! E se permetti mi sembra una gran cosa proporre un 4core allo stesso prezzi dei 2core! Questo non toglie il fatto che è cinese e infatti copiato spudoratamente da iPhone!

  • shion91

    Ciao Loris chiedo scusa per l’OT gigante ma non sapevo dove chiedere, a proposito si memorie non espandibili, tempo fa hai postato qui sul blog un articolo riguardo una specie di memoria usb che però funziona anche da server multimediale con i dispositivi android, io ho un htc one S e non disponendo di usb OTG sarei veramente interessato a questo dispositivo, ricordi come si chiamava? o un link al negozio? Te ne sarei infinitamente grato…
    Ancora venia per l’ OT!!

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Asus O!Play

      • shion91

        no loris non mi riferivo all’ O!Play sto parlando di quella pen drive portatile che funziona anche tramite wifi per streammare i contenuti verso il cellulare, non so se ricordi, è una memoria usb a tutti gli effetti solo che accendendo il tasto dovrebbe generare una rete wifi che viene vista come server dallo smartphone

        • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

          Guarda nelle sezione Offerte, non ricordo

          • shion91

            Trovata cercando su google streamer wifi si chiama AirStash grazie comunque Loris!!

  • Giovanni T.72

    Ciao Loris. Un confronto davvero interessante. Certo però che se in questi giorni ti dovesse arrivare l’Ascend P1 di Huawei come ti è stato promesso, sarebbe un confronto ancora più interessante. Che ne dici? Cina Vs Cina. Un bel Shaolin Phone Battle ;)

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Non so se farò in tempo, vedremo.

  • Simone alias simo

    Non so perchè questo meizu non mi convince il quad core io non lo vedo, a me sembra poco ottimizzato e l’ interfaccia non mi piace sarà quella barra di stato che non mi piace fa un po blackberry….forse con una rom alternativa si migliorerà ma penso che con un faccia a faccia con l’ s3 ne uscirà malaccio

    • lucio

      io lo sto usando con nova, e non vedo differenze con altri android ics
      per quanto riguarda il confronto con s3…beh s3 costa a listino quasi il doppio di questo terminale
      anche le seat sono ottime auto, ma se le confrontiamo a parita di motori con le audi, anche se sono cugini di primo grado….ovvio che le auto tedesche ne escono vincitrici, anche perche costano…quasi il doppio!

      • Simone alias simo

        devo dire che hai ragione ma il processore è lo stesso di s3 non dico di confrontare i due display ma le performance

        • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

          Avessimo un S3 lo faremmo volentieri

          • Save

            secondo te quali sono i migliori terminali android oggi rapporto qualita prezzo auttuale ( facciamo 3 xD ) perche tutti dicono s3 ma come parte telefonica mmm xD

            • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

              Nel rapporto qualità/prezzo nei primi posti entra di diritto Xperia U, visti gli sconti attuali anche Galaxy Nexus, il Meizu secondo me è molto valido.

  • xad

    Loris te lo chiedo qua perché di la non mi hai risposto, il Meizu è mono o stereo?

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Si

      Loudspeaker with stereo speakers

      • xad

        Ecco spiegata la differenza a suo favore…

        • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

          Vuol dire che hanno lavorato meglio sull’audio.

  • Piero

    boh…

  • GabrieleMeucci

    Io sto nel mezzo.
    410 euro per un telefono dal design ridicolamente copiato, marca comunque sia sconosciuta così come la garanzia, con un display abbastanza deludente ed una fotocamera così così…non sono poche.
    in teoria ha il meglio come hardware, però non può combattere con i migliori… .
    dall’altro lato il prezzo è di fascia medio alta, e il prodotto non da grosse brutte sorprese.

    • xad

      Quoto, questo era esettamente il mio pensiero, un buon telefono e nulla di più, con l’incognita dell’assistenza e di tutto quello che ne consegue.

  • antonio

    Loris mi dici alla fine quale è il telefono che tu preferisci in assoluto? Oppure quello che tu usi abitualmente. Grazie

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Quello che ho preferito è stato il Note, ma in Estate non va bene x i miei gusti, quello che uso ora è Galaxy Nexus

  • roberto

    sempre il migliore … cel interessante …buone vacanze loris ;-)

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Grazie Roberto

  • simone99

    Tutti e due sono ottimi terminali sia nel browser che nei giochi che nei video che nell`audio anche se il meizu ha un audio più potente e forse un filino più pieno.
    Per quanto riguarda il display io preferisco il display di Sony ma questo e soggettivo.
    Comunque alla fine sono due ottimi terminali nelle fascia di prezzo dei 400/430 euro.
    Comunque come sempre grazie loris per il video confronto e per la voglia che ci metti anche nell`ESTATE.

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Grazie Simo, la passione sopravvive anche al caldo :D

  • ANTONY

    @ xad…nn esistono solo i display super amoled, e anzi gli lcd top sono pure meglio, se paragoni il bravia di sony con il display dell s3 ne esce vincitore il primo..
    dopo.aver letto due righe si capiva che eri possessore dell’ s3…sei il classico tipo che deve sentirsi dire che ha il telefono migliore se no va in crisi…
    addirittura ti attacchi a tim che va con tutti i telefoni tranne che con s3…di chi sara il problema…

    • xad

      Guarda che ti sbagli di grosso, io personalmente ho sempre criticato il display dell’S3, sei prevenuto e si vede.

      Comunque tanto per essere chiari non ho solo l’S3 ma ho anche il Note ed il Nexus (che non cambierei con nessun telefono).

      L’S3 ha il “neo” del display che comunque non è malaccio, certo se paragonato a quello del Sony ne esce sconfitto alla grande, però solo in quello direi.

      ma qua il problema non è l’S3 0 l’S2, qua si parla del Meizu che è un BUON TELEFONO e l’ho scritto più volte, che ha come componenti HW in pratica gli stessi dell’S3 ma che non è paragonabile minimamente come prestazioni a quest’ultimo, cosa vogliamo fare eliminare Samsung perché da qualche anno riesce a fare i migliori cellulari ????

      Ribadisco il mio personalissimo concetto, questo Meizu non andrà da nessuna parte, in futuro si vedrà e non è assolutamente vero che Meizu non è interessata al mercato Europeo, lo è eccome (vedo che nessuno legge nel web…).

      Mi piacerebbe davvero vederlo paragonato ad un S3 questo si, essendo i due cellulari simili sotto molti punti di vista.

      Per quanto riguarda il problema di Tim sinceramente sono fatti loro,però mi sarebbe piaciuto leggere che i problemi relativi alla ricezione con un altro operatore NON ESISTONO.

      Finisco dicendo che il sottoscritto non ha alcun bisogno di sentirsi dire quello che pensi tu, ma forse ti sei “misurato sul tuo braccio).

      Azz la prima volta che ho “toccato” Loris siete insorti… io quello che devo dire lo dico a chiunque sia chiaro, senza offendere (perché ho argomenti..) e senza dare del fan boy, ma si vede che volete “ingraziarvi”.

      Loris sa benissimo che con un blog ci si espone nel bene e nel male e comunque ribadisco (non era mia intenzione ma stuzzicarmi cosi proprio no!!!) che questi confronti non servono a nulla se non a dare luce e spazio ad un cellulare buono si ma senza punte di rilievo, dispaly in primis, altro che faretti

      • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

        Saranno inutili x te ma non x altra gente, siccome il blog è mio, decido io cosa pubblicare, che piaccia o non piaccia.
        Nessuno ha bisogno di ingraziarsi il sottoscritto dato che odio i leccaculo, avendoci spesso avuto a che fare.
        Che S3 vada bene con altri operatori l’ho detto più volte, sei tu che leggi o ascolti solo quello che vuoi, io le critiche le accetto ma non mi faccio passare x quello che non sono, sia ben chiaro.

        • luigiwp7

          Xad io sinceramente odio avere il telefono che hanno TUTTI quindi tra gs3 e meizu prenderei il meizu..Solo per distinguermi dalla massa..Quindi, per me, è un confronto UTILISSIMO anche questo tra xperia s e meizu..

          • xad

            Luigi rispetto il tuo pensiero, ci mancherebbe, a te piace una cosa e ame o ad altri no, però dire che il confronto tra un 4 core ed un 2 core ti sembra utilissimo mi porta a chiederti in cosa lo trovi utile visto che è normale (avrebbe dopvuto esserlo..) che il 4 core fosse superiore.

            in una qualunque gara le forze devono essere pari o quasi. altrimenti di cosa stiamo parlando.

          • snipe52

            Alla faccia dell’originalità, un formfactor identico ad iphone per te è originale, a me sembra più un “vorrei ma non posso”!

        • xad

          Loris non capisco perché continui a “scaldarti”, stai tranquillo cosi come lo sono io, o devi dimostrare a qualcuno qua dentro (visto che il blog è tuo) che il “padre padrone” sei tu e che nessuno può dire quello che pensa ??

          Io nel mio post precendete ho parlato bene di te, in positivo, ma vedo che continui a fare il “duro”, è si vero che tu puoi pubblicare quello che ti pare e piace, ma è anche vero che io e chiunque altro ha tutto il diritto di dire quello che pensa ( http://it.wikipedia.org/wiki/Blog ), poi che a te quello che dico io piaccia o meno sono problemi tuoi, io dico quello che penso (sempre) e fintanto che rimango nei toni giusti e della buona educazione permettimi ma ne abuso se mi va, questa a casa mia si chiama libertà di pensiero e di critica!!!

          Paradossalmente mi sei stato simpatico da subito proprio perché si vede che il leccalecca ti stanno sul @ulo, poi mi sono permesso di non essere d’accordo conte (ma quella volta non ero solo io..) sul confronto dell’s2 con l’Htc, poi da li in poi mai una critica, anzi solo elogi, poi ci presenti questo MEGA/SUPER/TROPPO FIGO terminale, con delle caratteristiche HW da paura, (in pratica un sosia dell’S3) e cosa fai ??? per farlo sembrare super ecc. lo paragoni a ben 2 dual core, nel confronto con il Nexus probabilmente ci sei rimasto male pure tu a momenti ole prende il Mega/figo, quindi subito a scrivere che il Nexus ha a bordo JB, per quanto riguardas il display hai detto che sono i faretti, azz ma una cosa che va perfetta ce l’ha o no ?

          Potrai dirmi: “guarda e se non ti piace affari tuoi..”, ma purtroppo caratterialmente non ce la faccio.cosi come ti ho elogiato e qualche volta in altre recensioni “perdonato”, questa volta mi è sembrato che i confronti fossero impari, tutto qua, ed allora si viene aggrediti, quasi minacciati perché non si “ritorna nei ranghi”.

          Con tutto il rispetto per tutti ma sia chiaro che il sottoscritto dirà sempre quello che pensa.

          P.S. per me la cosa era finita dopo la tua (Loris) risposta, ma dopo che Antony ha scritto tu hai senza alcun motivo rincarato la dose, te lo ripeto e vai a leggere che di te avevo parlato solo che bene.
          per me possiamo andare avanti una vita con questa discussione, so di essere nel giusto e più mi attaccate e più continuo a scrivere sia chiaro.

          • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

            Ripeto: non me ne frega nulla di farlo sembrare figo, l’ho paragonato con quello che ho in casa, purtroppo a me, al contrario di altri …, i sample non li lasciano, quindi mi devo arrangiare con quello che ho in casa, non mi sto scaldando ma mi pare che tu non voglia capire, o fai finta, quello che ti sto dicendo.
            La discussione finisce qui visto che ho una marea di cose e mi sono stufato di giustificare quello che faccio, la tua è una presa di posizione e continui ad insinuare velatamente, ma neanche tanto, che io avrei qualche interesse a far apparire questo prodotto meglio di quello che è, e la cosa mi sta dando molto fastidio, dato che non prendo, e non prenderò mai, 1€ da nessuna casa costruttrice.

  • xad

    So perfettamente che non prendi soldi da nessuno e anche se fosse non sarebbero fatti miei in quanto tu ed il tuo team date un servizio GRATUITO a noi utenti.
    Si era anche capito che tu i sample non li hai e questo aggiunge valore al tuo blog perché pagate tutto e la cosa è pesante, se ricordi bene tempo fa c’era stato uno che tiaccusava di guadagnare su Amazon ed io scherzosamente avevo detto che hai il Ferrarino nel box, quindi le prediche di questo tipo non trovano alcun riscontro al mio indirizzo.

    Hai fatto bene a presentare il Meizu, chi dice nulla, ed è anche vero che tu nel tuo blog pubblichi quello che ti pare e piace, ma come ti ho detto prima io e chiunque altro ha tutto il diritto di dire (educatamente) quello che pensa

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Dire quello che si pensa si, critica costruttiva si, insinuazioni no.

  • Pcfactory

    Dal parlare del cellulare siamo passati a parlare di altro. Comunque anche a me sembra un buon smartphone (io posseggo in Nexus e un Lg Optimus Black). Secondo me un confronto tra dual-core e quad-core è fattibile solo a livello foto e audio, per tutto il resto è un po’ inutile, visto che la velocità è data proprio dal numero dei core. Ovviamente questa è la mia opinione.

    • xad

      Si, hai ragione, comunque hai detto bene, audio e video, per il resto ci vogliono due telefoni che siano almeno sulla carta sullo stesso piano, poi è una questione di gusti sicuramente, ma anche di ottimizzazione (vedi Iphone 4s che è una scheggia)ed alla fine anche di sicurezza nella eventualità che possa servire far valere la garanzia, a chi lo mandiamo in riparazione, ai cinesi? E gli aggiornamenti ?
      Non basta che un cellulare vada più o meno bene, visto che non ce li regalano, bisogna tenere conto anche di quanto stò dicendo, altrimenti esistono le copie dei callulari più famosi a pochi euro, ne ho visto uno che era identico al Note, sulla scatola c’era scritto 4-core invece era un 2-core, al posto della s-pen aveva un antenna, ma a vederlo era identico e non andava nemmeno male, costo 160 euro, ma questi telefoni lasciano il tempo che trovano, si è perfettamente a conoscenza che dopo averlo comprato ci si deve arrangiare.

      Questo Meizu invece è un cellulare da 400 e passa euro, pertanto si colloca in una categoria gia “importante”, fosse un entry level da 89 euro capirei e non pretenderei nulla, ma a quel prezzo uno si compra quello che vuole, personalmente ho provato un Xperia U, va bnenissimo e costa solo 199 euro, dual core si ma valido e con la certezza di avere una garanzia seria e fortunato chi lo ha preso a quel prezzo perché adesso gli arrivano anche gli aggiornamenti.

  • minerva matteo

    minerva è bello