Home Telit Telit lancia la scheda Mini PCI Express

Telit lancia la scheda Mini PCI Express

0 108

Telit 530x181 Telit lancia la scheda Mini PCI ExpressTrieste, Italia – 01 Agosto, 2012 – Telit Wireless Solutions (AIM:TCM), leader mondiale nella fornitura di moduli e servizi machine-to-machine ad alto valore aggiunto, presenta la scheda Mini PCI Express dotata di un modulo M2M integrato, progettato per applicazioni industriali.

L’adattatore Mini-PCIe basato sul modulo Telit HE910 consente il trasferimento sicuro su reti 3G di dati cellulari, voce e comunicazione video per PC integrati in applicazioni commerciali e industriali, come bancomat, segnaletica digitale, sorveglianza, gestione delle flotte aziendali e altre soluzioni wireless che traggano vantaggio dalla connessione, monitoraggio e controllo always-on.

La scheda “plug-and-play” Mini PCI Express e il collegamento a 52 pin permettono agli sviluppatori di integrare facilmente le funzionalità M2M nelle loro applicazioni.

“Le schede cellulari Mini PCI Express in precedenza hanno rappresentato un mercato di nicchia ma ci aspettiamo una crescita significativa, grazie all’incremento delle applicazioni M2M e alla necessità sia di schede madri dalle prestazioni elevate, sia di connettività cellulare per sistemi remoti off-site”, ha dichiarato Dominikus Hierl, Chief Marketing Officer di Telit Wireless Solutions.

Progettato per applicazioni M2M che richiedono una larghezza di banda elevata e una copertura globale, il modulo HE910 su scheda Mini PCIe combina la tecnologia di accesso radio UMTS/HSPA+ con la retro compatibilità alle reti GSM, GPRS e EDGE. Include funzionalità di HSDPA a 21.0 Mbps (Cat 14), HSUPA a 5.7 Mbps (Cat 6), protocollo integrato TCP/IP e comandi AT personalizzati Telit. E’ disponibile inoltre il supporto per USB e RIL per Windows e Linux, e i clienti possono scegliere di aggiungere anche la funzionalità integrata A-GPS ad alta sensibilità.

“In un mercato in rapido sviluppo come quello dell’M2M, i prodotti di elevata qualità e le competenze di supporto a livello globale consentono a Telit di acquisire un ruolo di primaria importanza all’interno della Intel Intelligent System Alliance, uno degli ecosistemi tecnologici maggiormente riconosciuti e affidabili al mondo”, ha dichiarato Helmut Vogler, Vice President e General Manager, Mobile and Wireless Sales di Intel Corporation.

Dal 2012, Telit fa parte di un gruppo selezionato di membri associati all’interno della Intel Intelligence System Alliance, programma tecnologico a livello globale che offre hardware, software, firmware, strumenti e integrazione di sistemi per soluzioni integrate basate sulla tecnologia Intel. L’Intel Intelligent System Alliance offre anche opportunità congiunte di marketing e vendite.

Il modulo Telit HE910 su scheda Mini PCIe è già disponibile. Le consegne di grandi quantità del prodotto sono pianificate per Settembre 2012. Il prodotto è reperibile attraverso gli uffici vendita di Telit.