Home Smartphone Sony Sony: annunciati i nuovi sensori cameraphone Exmor RS

Sony: annunciati i nuovi sensori cameraphone Exmor RS

4 114

exmorrs Sony: annunciati i nuovi sensori cameraphone Exmor RS

Una delle caratteristiche principali di cui teniamo conto al momento di acquistare un nuovo smartphone è indubbiamente quella della fotocamera. Chi ha un minimo di dimestichezza con la tecnologia è al corrente del fatto che una buona parte di smartphone in commercio, indipendentemente dalla marca (Samsung ed Apple ad esempio) utilizza i sensori fotografici Sony.

Il colosso giapponese ha annunciato la sua nuova generazione di sensori per cameraphone, gli Exmor RS, che saranno disponibili da Ottobre in tre diversi modelli, due da 8 Megapixel e uno da 13. Le caratteristiche tecniche che differenziano questi sensori dalla versione precedente Exmor R, è l’utilizzo dei CMOS ”impilati” con codifica standard RGB e l’affiancamento delle lenti f/2.2 che permetteranno ai dispositivi mobili di effettuare registrazioni video di alta qualità con HDR (high dynamic range).

Fonte

 

Post simili

  • claudio

    che dite quello da 13 forse sarà montato sul nuovo iphone??

  • http://www.gdv.altervista.org Markk117

    fino ad inizio anno prossimo credo si rimarrà sui 8Mpx, chi supera dovrà garantire un’ottima resa anche con poca luce altrimenti non ci siamo.

  • Pego

    Credo che questi sensori li vedremo nei telefoni del 2013…

  • claudio

    io non credo che iphone rimange sugli 8mpx a meno che non venga introdotta qualche nuova tecnologia nella fotocamera.