Home Motorola Motorola, quanta confusione…

Motorola, quanta confusione…

13 186

motorola mobility 530x178 Motorola, quanta confusione...Qualche giorno fa il nostro Andrea “Il Franzoso”, in uno dei suoi interessantissimi articoli che regalano sempre numerosi spunti di riflessione, si (e ci) chiedeva che fine farà Motorola, la casa che insieme a Nokia ha creato la telefonia mobile. Dopo l’aquisizione della sezione “mobile” da parte di Google tutti le nostre scimmie si sono scatenate nella famosa danza aspettando i fenomenali dispositivi che tale “santa alleanza” avrebbe dovuto sfornare. Invece? Invece nulla! Appurato che la motivazione principale che ha spinto Big G all’acquisto era quella dell’acquisizione dell’enorme parco brevetti detenuto dalla casa americana per difendersi dalle numerose accuse di violazione, resta da capire quale sia la strada che Motorola ha deciso di percorrere. La prima impressione è che la confusione regni sovrana nella “stanza dei bottoni”; non si spiegherebbe altrimenti l’incredibile sequela di annunci, smentite, ritardi, mancati aggiornamenti e problemi degli ultimi mesi. L’ultimo, in ordine di tempo riguarda l’ormai fantomatico Droid RAZR HD, dato come imminente da qualche mese e mai arrivato negli stores; contrariamente a quanto annunciato non ci sarà la versione MAXX con batteria maggiorata (ci sarà solo la versione da 2530 mAh), la fotocamera sarà da 8 Mpx invece dei 13 promessi, il processore sarà “solo” un dual-core Snapdragon S4 MSM8960 (per il supporto alle reti LTE Verizon) da 1,5 GHz e la versione di Android sarà ancora ICS con Jelly Bean “promesso” per i primi mesi del 2013. Sembra garantito lo slot per MicroSD ma, onestamente, qualcuno si fida ancora?

pulsante bandiera18 Motorola, quanta confusione...

Motorola, how much confusion…

A few days ago our Andrea “Il Franzoso,” in one of his many interesting articles that give more food for thought, asked you (and us too) which kind of end Motorola will do, the house that has created together with Nokia mobile phones. After the acquisition of  “mobile” section from Google all our monkeys have been unsleashed in the famous dance waiting for the phenomenal devices that “holy alliance” would turn out. Instead? But nothing! Found that the main reason that drove Big G to purchase was the acquisition of the enormous patents park held by the American company to defend itself against numerous allegations of violation, remains to see what is the way that Motorola has decided to go. The first impression is that confusion reigns supreme in the “control room”; not otherwise explain the incredible string of announcements, denials, delays, lack of updates and problems in recent months. The last in order of time is that of the now elusive Droid RAZR HD, given how imminent from a few months and never arrived in stores; contrary to what was announced there will be no MAXX version with more powerful battery (there is only a version from 2530 mAh), the camera will be 8 megapixel instead of the 13 promised, the processor will “only” a 1.5 GHz dual-core Snapdragon S4 MSM8960 (for the Verizon LTE network support) and the Android version will be still ICS with Jelly Bean “promised” for the first few months of 2013. It seems guaranteed the MicroSD slot, but honestly, someone of you still trust?

gsmarena 0012 530x470 Motorola, quanta confusione...

SOURCElogonow8 160x41 Motorola, quanta confusione...

  • Nimax80

    Certo che Google…avere Motorola per le mani e non sfruttarla in tutte le sue potenzialità…bha vacci a capire qualcosa!!

  • http://www.gdv.altervista.org Markk117

    io la vedo così: google è interessata solo ai brevetti per pararsi il sedere dopo che ha combinato i guai sfruttando tecnologie altrui.

    licenzia gran parte della divisione mobility di motorola spero per riassumerla e fare una casa per i cavoli suoi magari per i nexus ma ci conto poco , dopotutto ancora non è riuscita a far fare a motorola un fottutissimo telefono completamente sbloccato e al top, certo la UI motorola dopo l’acquisizione è migliorata moltissimo ma possibile che ci si fermi li quando tra le mani hai una delle big OEM della telefonia mobile con un tale marchio di prestigio???

  • GCamp

    No, sinceramente io non mi fido più di Motorola dai tempi del primo milestone. Buon terminale ma non esente da problemi ed abbandonato in tempi record e sempre con il bootloader bloccato. Poi la strada è rimasta la stessa: pochi aggiornamenti e sempre in ritardo, terminali presentati e mai commercializzati o messi sul mercato quando erano già obsoleti. Peccato perché sembrava che la strada intrapresa fosse quella giusta ma, dopo, hanno buttato tutto alle ortiche.

  • chicco

    io mi sono fatto due ipotesi, la prima è che i dipendenti di motorola sono quelli, “incompetenti” prima “incompetenti” adesso(sotto il punto di vista HW e SH degli ultimi smartphone), e non po cambiare le cose in un annetto. La seconda ,confermata anche dalla stessa google dopo la presentazione del nexus 7, è che non vuole far pensare agli altri produttori che si sia comprata motorola per fare concorrenza a loro, e questa è una dichiarazione importante secondo me.Cmq er me il rilancio po avvenire solo come un nexus targato motorola.

  • luca

    Peccato, motorola per quanto riguarda l’esperienza in questo settore potrebbe veramente prendere il posto di samsung in breve tempo… e con l’unione a google potrebbe far impallidire anche apple. Se mai dovesse produrre il prossimo nexus sarei il primo ad acquistarlo.

    • giorgio

      ti seguirei a ruota pure io…vorrei vedere questo razr hd in una video recensione cosi x valutarne l’acquisto

    • tobs88

      un cell con la batteria e la solidità del razr ma aggiornato e supportato come il nexus….sarei il primo acquirente al dayone anche se sono utente apple da tempi immemori

  • Lucas

    tra motorola ed LG, forse quella messa peggio è proprio Motorola.. Anche HTC oramai da un anno è in declino.. la casa che mi ha sorpreso in positivo è stata Sony, ma secondo me produce smartphone ancora poco “desiderabili”..

  • ivan

    Si però il razr è un ottimo terminale, può piacere o non piacere ma l’unico vero difetto stà negli aggiornamenti. Io la penso come voi, nei piani alti di motorola c’è qualcosa che non va, fanno ottimi telefoni ma tra ritardi per l’uscita e ritardi per l’importazione in europa arrivano praticamente già vecchi quando già si parla del nuovo modello. Per il milestone non sono d’accordo, ricorda che è stato messo in commercio più o meno con iphone 3gs, samsung aveva l’omnia il jet il primissimo galaxy delle mezze ciofege quindi

    • Stefano

      Concordo. Il Razr è un ottimo terminale. Ottima qualità costruttiva, avrebbe avuto solo bisogno di aggiornamenti software per risolvere imperfezioni e problemi vari. Aggiornamenti che come sappiamo tutti tra annunci di rilasci immediati, ritardi e smentite varie fanno cadere l’azienda nel ridicolo.

  • fracix86

    Ragazzi google fara un super ma super dispositivo con Motorola arriverà all’inizio della stagione invernale fidatevi

  • http://Batista70phone moka671

    è strategicamente chiaro che google era interessata solo hai brevetti.
    Preferisce rimanere un solido partner di samsung e & che potenziare motorola.
    La ragione è molto semplice : perderebbe tutti i costruttori di telefonia.Di sicuro i più importanti.
    Google vende pubblicità, e quale miglior vettore se non samsung? per non parlare delle tv.
    Motorola potrebbe chiudere domani.Non è strategica.