Home TomTom Con TomTom HD Traffic 6.0 ogni viaggio diventa più veloce e sicuro

Con TomTom HD Traffic 6.0 ogni viaggio diventa più veloce e sicuro

3 95

Comunicato Stampa

TomTom CMYK logo 530x77 Con TomTom HD Traffic 6.0 ogni viaggio diventa più veloce e sicuro

Berlino, IFA, 30 agosto 2012. TomTom presenta oggi a IFA la nuova versione del servizio di informazione sul traffico in tempo reale, TomTom HD Traffic 6.0. Il servizio fornisce dettagli ancora più precisi sulle aree interessate da lavori in corso, sulle strade chiuse e sulle zone maggiormente trafficate, per aiutare gli automobilisti ad arrivare a destinazione ancora più velocemente e in totale sicurezza.

“Siamo impegnati a migliorare continuamente l’accuratezza e la precisione del nostro servizio di informazione in tempo reale sul traffico”, spiega Luca Tammaccaro, Vice President Italy & Balkans di TomTom“TomTom HD Traffic 6.0 è la testimonianza che, mettendo a disposizione dei nostri utenti funzionalità sempre più avanzate, siamo in grado di rendere ogni loro spostamento in auto più veloce, più sicuro e quindi più piacevole. “

NOVITÀ DI TOMTOM HD TRAFFIC 6.0

  • Informazioni ancora più accurate sul traffico

La rilevazione del punto esatto di un ingorgo su un’autostrada viene effettuata con una precisione cinque volte superiore rispetto alla versione precedente di TomTom HD Traffic, e risulta essere 15 volte più dettagliata se paragonata ai parametri standard utilizzati dai canali TMC (Traffic Message Channel, quelli dei normali infotraffico, per intenderci).

  • Informazioni più precise su strade chiuse e lavori in corso

La community TomTom rileva automaticamente e in tempo reale le strade chiuse e i tratti interessati da lavori in corso, anche quando quest’ultimi non sono riportati da fonti ufficiali. Differenti test dimostrano che, grazie all’utilizzo di TomTom HD Traffic 6.0 rispetto alla versione precedente, si possono rilevare ben il 65% in più di strade chiuse e quindi non percorribili.

Fino al 90% delle segnalazioni di lavori stradali in corso che provengono da fonti governative e da documentazioni ufficiali possono da oggi essere corrette automaticamente grazie alla Community TomTom attraverso il servizio di aggiornamento.

TomTom HD Traffic è stato recentemente accreditato dal Gruppo TÜV SÜD, per fornire informazioni altamente accurate e precise sulle autostrade, strade interurbane e tutte le strade principali.

TomTom HD è incluso nel pacchetto dei Servizi LIVE di TomTom. Gli utenti già abbonati ai Servizi LIVE avranno in automatico e gratuitamente l’aggiornamento alla versione HD Traffic 6.0.

A partire da oggi il servizio è attivo in Germania e in Olanda e sarà reso disponibile in altri 23 paesi entro la fine del 2012.

  • http://adivor.it Angelo

    Staremo a vedere… appena me lo faranno provare potrò esprimermi ;-)

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Grazie caro

  • Alenexus

    Ma perchè tomtom esiste ancora??? Io francamente da utilizzatore di android della prima ora avevo dimenticato questo navigatore….dall’altra parte non si capisce come mai dopo aver snobbato per anni la piattaforma per smartphone più diffusa al mondo di colpo cambiano strategia…chissà forse la crisi ha messo spalle al muro questa “gloriosa azienda”??? tanto da “costringerla” a sbarcare su android pur di raggranellare un pò di fatturato???? o forse i suoi manager non si erano accorti che questo sistema operativo era diventato così diffuso????? Ai posteri l’ardua sentenza….certo per quanto mi riguarda ho fatto a meno di tomtom fino ad adesso (scegliendo prodotti altrettanto validi e meno costosi) che continuerò allegramente a privarmene…..e poi pensare di farmi guidare da gente che arriva così tanto in ritardo ad un appuntamento importante proprio non mi và….;)