Home TomTom Arriva la nuova versione dell’App TomTom per iPhone e iPad

Arriva la nuova versione dell’App TomTom per iPhone e iPad

5 169

 Arriva la nuova versione dellApp TomTom per iPhone e iPad

Milano, 21 agosto 2012. Quante volte sarebbe stato utile avere sotto mano non solo il percorso più rapido per arrivare a destinazione ma anche la mappa più recente dei luoghi da raggiungere? TomTom lancia oggi l’aggiornamento della propria App v1.11 per iPhone e iPad. Gli utenti in possesso di una versione precedente dell’App TomTom potranno scaricare gratuitamente l’aggiornamento per raggiungere le destinazioni ricercate tramite internet o foursquareTM* e avere sempre sotto mano la mappa più recente. Tutti gli utenti potranno da oggi navigare verso la propria meta in modo ancora più semplice e veloce. Non sarà infatti necessario digitare manualmente l’indirizzo, ma basterà copiarlo da internet e incollarlo nello spazio dedicato, sarà poi l’App a rilevare automaticamente la destinazione conducendo gli automobilisti nel posto desiderato.

Rispetto alla precedente versione 1.10, che integrava la navigazione verso i luoghi segnalati dagli eventi su Facebook, la nuova versione 1.11 include foursquare. Dopo aver linkato foursquare all’interno dell’App, gli utenti potranno ricercare e navigare verso le destinazioni maggiormente frequentate sul social network, raggruppandole in differenti tipologie di destinazione.

Gli automobilisti da oggi possono usufruire di una nuova soluzione per la ricerca dei luoghi da raggiungere utilizzando l’App TomTom” afferma Luca Tammaccaro Vice President Sales Italy & Balkans di TomTom. “La nuova versione dell’App risulta particolarmente utile per gli automobilisti in vacanza. Gli utenti avranno la possibilità di trovare nuove mete da visitare e di raggiungerle con semplicità grazie a foursquare e alla veloce modalità copia-incolla. Questo permetterà loro di avere maggior tempo a disposizione per rilassarsi e divertirsi“.


Oltre alla nuova modalità di ricerca delle destinazioni nella versione 1.11 sono state introdotte nuove funzionalità per iPhone. Gli utenti avranno ora a disposizione la mappa più recente per quel che riguarda il servizio relativo alle Zone Controllate presenti in Francia. Saranno infatti segnalati gli autovelox aiutando gli automobilisti a rispettare la nuova legislazione relativa ai controlli di velocità. Numerose quindi sono le modifiche introdotte nell’interfaccia per rendere l’App ancora più intuitiva.


In concomitanza con il rilascio dell’aggiornamento dell’App, TomTom ha da poco lanciato il nuovissimo Kit Vivavoce per auto per iPhone. Il kit si integra alla perfezione con la nuova versione 1.11 dell’App fornendo un’ottima qualità audio sia per le istruzioni di navigazione che per le chiamate in vivavoce. Un ulteriore passo in avanti è determinato dalla possibilità, per gli 
utenti della nuova versione 1.11 dell’App, di impostare l’audio del proprio iPhone direttamente dal car kit TomTom.

Disponibilità e prezzo

La nuova versione 1.11 dell’ App TomTom per iPhone e iPad è disponibile gratuitamente per il download per tutti gli utenti in possesso di una versione precedente.

Per i nuovi utenti l’App può essere acquistata sull’ App Store al prezzo di 49,99 €. 

  • Dave83

    sì ma la versione Android che fine ha fatto, non doveva uscire in estate? Ok che l’estate non è ancora finita, ma qui tutto tace…

    • sa77

      Appunto! mi hai tolto le parole di…
      Era annunciato imminente per l’estate e per logica io ho inteso certamente prima di ferragosto, ossia quando tutti si mettono in viaggio. Invece ancora niente!
      Avendo il valido sygic non mi dispiace anche se devo dire che TT è ancora superiore in quanto a “logica” di calcolo e opzioni di calcolo.
      Forse hanno fiutato una affare non conveniente per quando riguarda gli smartphone. (Hanno abbandonato symbian e WP).

      • moro71

        Il loro fiuto non è tanto buono,perchè oggi con gli smartphone fai tutto.

  • chamaruco

    ma hai sygic. è la sua versione per android

    • SA77

      Beh…Sygic è qualcosa che si avvicina a TT, è un buon navi offline ma non è la stessa cosa. ;)