Home Alta definizione Arriva anche in Italia Pioneer DDJ-WeGO: il nuovo controller divertente, compatto, colorato...

Arriva anche in Italia Pioneer DDJ-WeGO: il nuovo controller divertente, compatto, colorato e facile da usare

3 380

Comunicato Stampa

DDJ WeGO GREEN Arriva anche in Italia Pioneer DDJ WeGO: il nuovo controller divertente, compatto, colorato e facile da usare

Milano, 30 agosto 2012 – Fare il DJ non è mai stato così facile e divertente! Grazie alla nuova consolle compatta Pioneer DDJ-WeGO tutti gli appassionati di dance music adesso potranno riprodurre e mixare tracce come i veri professionisti.

D’ora in poi, gli aspiranti DJ che suonano la loro musica preferita tramite un software DJ installato su laptop potranno usare i pulsanti e le manopole WeGO per controllare il suono e assaporare appieno una vera e propria esperienza di DJing. L’acclamato pacchetto software VirtualDJ LE è integrato nel controller e pronto all’uso, e Pioneer offre agli utenti WeGO la possibilità di usufruire di un aggiornamento gratuito di VirtualDJ 8 LE all’uscita dell’upgrade. Pioneer DDJ-WeGO assicura la piena compatibilità con una serie di rinomati pacchetti software DJ, compreso djay di Algoriddim, per soddisfare tutti i gusti.

La configurazione è semplicissima: basterà collegare WeGo a un laptop e avviare il software. Inoltre, i controlli ergonomici e l’interfaccia user-friendly del controller agevoleranno i principianti, aiutandoli a imparare i segreti del mestiere. Le spie luminose Pulse Control assistono il DJ durante l’esibizione, indicando la sincronizzazione dei beat, gli effetti attivati e i deck in uso. Chiunque si accosti per la prima volta al DJing, dunque, potrà acquisire velocemente le competenze necessarie per esibirsi e condividere i propri set con gli amici.

Una volta acquisita confidenza con la consolle, c’è tutta una gamma di funzioni avanzate, mutuate dai prodotti Pioneer professionali di primissima categoria – come Beat Sync, effetti sonori e loop – che aspettano solo di essere scoperte. Per i DJ più audaci, WeGO offre addirittura la possibilità di mixare da quattro deck.

Con cinque meravigliose versioni colorate a disposizione (nero, verde, rosso, viola e bianco), gli aspiranti DJ potranno scegliere un controller che rifletta appieno il loro stile, e personalizzare le luci della jog wheel per una configurazione ancora più originale.

Leggera e compatta, la consolle portatile può essere trasportata anche in un normale zaino.

DDJ-WeGO sarà disponibile da settembre 2012 al prezzo di vendita consigliato di 299 euro.

DDJ-WeGO: a tutto mix!

Principali caratteristiche tecniche della consolle DDJ-WeGO

  1. Luci Pulse Control, la dimensione visiva del mixing

Già presenti nel popolare controller Pioneer DDJ-ERGO, le luci Pulse Control conferiscono al DJing un utile e accattivante elemento visivo. I LED posti sulla jog wheel indicano le funzioni attivate e il grado di accuratezza del mixing, per un’esperienza ancora più coinvolgente. Inoltre, gli amanti della musica potranno personalizzare il colore dei LED per dare un tocco originale alle loro performance.

  • LED per channel fader

I LED rossi posti sui channel fader della consolle riproducono graficamente l’andamento ritmico della traccia in esecuzione, per aiutare i DJ inesperti a tenere il tempo. L’intensità della luce, inoltre, riflette i livelli d’uscita sonora, cosicché i DJ sappiano sempre se hanno scordato di interrompere la riproduzione di una traccia dopo il mix.

  • Mix Pulse

La funzione Mix Pulse aiuta gli aspiranti DJ a imparare l’arte del beat matching. Le luci attorno alla jog wheel indicano il ritmo di tutte le tracce in esecuzione. Più intensa è la luce, maggiore è la sincronizzazione dei beat, cosicché i principianti possano valutare facilmente i propri progressi.

  • Launch Pulse

Quando viene caricata con successo una traccia, una luce rossa si sposta dal pulsante Load alla jog wheel, per indicare al DJ che il brano è pronto per la riproduzione.

  • FX Pulse

La luce a LED che circonda la jog wheel segnala gli effetti e i filtri attivati. Il LED si fa tanto più brillante quanto più intensamente vengono applicati gli effetti e i filtri.

  • Jog FX

Gli effetti WeGO possono essere ulteriormente manipolati tramite lo scratching e lo spinning della jog wheel, per rendere ancora più ricco il suono.

  1. Mixing ultrapratico grazie al software DJ VirtualDJ LE

La consolle WeGO rende semplice e divertente l’utilizzo dei software DJ. I disc jockey alle prime armi potranno servirsi dei controlli tattili ed ergonomici per manipolare le funzionalità del software e vivere un’esperienza realmente interattiva.

Il software VirtualDJ LE è preinstallato nel controller, la cui interfaccia richiama quella del programma stesso, cosicché sia più semplice individuare in maniera rapida le funzioni attivate. Quando si preme un pulsante, si ruota una manopola o la jog wheel sulla consolle, l’operazione viene riflessa on-screen. VirtualDJ LE è inoltre dotato di diverse “skin”, o vesti grafiche, appositamente progettate per abbinarsi al meglio alla consolle WeGO.

Gli aspiranti DJ potranno accedere istantaneamente a quattro campionamenti preinstallati. La funzione Hot Cue permette di avviare tracce da punti preselezionati. Una volta presa la mano con le funzioni base, i DJ potranno cimentarsi con le funzionalità più avanzate, come la sincronizzazione dei beat, gli effetti sonori e i loop. Inoltre, l’esclusiva capacità di controllo di ben quattro deck permette di mixare fino a quattro tracce contemporaneamente, con la possibilità di registrare mix su VirtualDJ LE.

La consolle WeGO offre l’ulteriore vantaggio di essere compatibile con svariati pacchetti software, perciò i DJ in erba potranno servirsi del software a loro più congeniale e che meglio si addice al loro stile.

3. Cinque opzioni cromatiche e luci intercambiabili per un controller personalizzato

Disponibile in nero, verde, rosso, viola e bianco, c’è un modello WeGO adatto a ogni personalità. È possibile modificare il colore dei LED della jog wheel scegliendo fra sette straordinarie opzioni preimpostate, ma ciascun utente potrà personalizzare ulteriormente la consolle WeGO creando una combinazione cromatica del tutto unica.

4. Design portatile e compatto, per la massima praticità di trasporto e una configurazione più semplice

Non più grande di un laptop, WeGO è compatta, leggera e portatile. Il layout e il design sono ispirati all’apprezzatissimo controller Pioneer DDJ-ERGO, con il vantaggio aggiuntivo di una jog-wheel facile da usare. Le manopole e i controlli sono dotati di un rivestimento in gomma, per un’esperienza di DJing più tattile.

La configurazione è semplicissima dato che WeGO è alimentata completamente tramite USB. Basta un cavo che colleghi la consolle a un laptop e il gioco è fatto. Inoltre, le connessioni strategicamente collocate sui lati del controller, anziché sul retro, evitano il fastidio di cavi che serpeggiano sopra la tastiera del laptop.

Altre caratteristiche

  • Progettazione di alta qualità per una riproduzione cristallina del suono

  • Scheda audio incorporata

Principali caratteristiche tecniche – DDJ-WeGO

Software integrato

VirtualDJ LE

Terminali d’ingresso

1 Mic (jack da 1/4 di pollice) 

Terminali di uscita

1 Master out (RCA)

2 uscite cuffie-monitor (minijack phone da 1/4

Altri terminali

1 terminale USB B

Risposta in frequenza

20 Hz 20 kHz

Distorsione armonica totale

Max. 0,006% 

Rapporto S/N

101 dB

Dimensioni esterne (L x P x A)

380 × 208,5 × 65 mm

Peso

1,6 kg

Requisiti di sistema – VirtualDJ LE

Sistema operativo supportato (Windows)

Windows 7/Vista/XP (SP3)

Intel® Pentium® 4 o AMD Athlon™ XP

Min. 512 MB RAM

Sistema operativo supportato (Mac)

Mac OS X v 10.5/10.6/10.7

Intel® processor platform

Min. 1024 MB RAM

Spazio su disco richiesto

Min. 50 MB

Risoluzione display

Min. 1024 x 768

Requisiti di sistema aggiuntivi per video mixing

Scheda video ATI™ o NVIDIA®

RAM video 256 MB DDR3 dedicata

* VirtualDJ è un marchio di fabbrica registrato di Atomix Productions, Inc.

* Windows®, Windows 7, Windows Vista® e Windows XP sono marchi di fabbrica registrati o marchi di fabbrica di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi.

* Intel® è un marchio di fabbrica registrato di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi.

* Mac OS è un marchio di fabbrica registrato di Apple Inc. negli Stati Uniti e in altri paesi.

*Tutte le altre ragioni sociali, denominazioni di prodotto, di tecnologia eccetera, citate in questo documento, sono marchi di fabbrica o marchi di fabbrica registrati di proprietà delle società che li detengono.

Maggiori informazioni saranno disponibili all’indirizzo http://pioneerdj.com/support dall’inizio di settembre 2012.

  • FilAlb11

    La morte del mixing

  • glukosio

    ti credevo metallaro :(

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Io si, questo è un comunicato stampa