Home Apple Vs Samsung Apple VS Samsung: l’ultimo faccia a faccia

Apple VS Samsung: l’ultimo faccia a faccia

11 122

samsungcontroapple Apple VS Samsung: lultimo faccia a faccia

Il processo di San Josè (California), che vede imputati Samsung ed Apple riguardo la disputa di alcuni brevetti, sta volgendo al termine. Definito il processo tecnologico del secolo è giunta l’ora di passare il testimone ai rispettivi legali per le arringhe finali.

Harold Mcelhinny, legale di Apple, rivolgendosi alla giuria ha riaffermato, per l’ennesima volta, che ”Steve Jobs con la creazione dell’ iPhone  ha scioccato il mondo” cambiando drasticamente quello che è il settore della telefonia mobile, sottolineando inoltre che per creare tutto ciò, l’azienda californiana ha dovuto lavorare duramente per ben 5 anni, al contrario di Samsung che ha impiegato solo tre mesi a copiare il tutto spudoratamente, spendendo un miliardo di dollari “imitando i nostri progetti”. Per dar manforte alla propria tesi, Mcelhinny, ha  mostrato alla giuria un’immagine  che, a suo dire, da l’idea di  quanto fosse palese l’improvviso cambio di rotta del design dei prodotti Samsung subito  dopo l’avvento in commercio dell’iPhone di Apple.

iphone samsung prima dopo 595x186 Apple VS Samsung: lultimo faccia a faccia

Il legale di Apple ha sottolineato inoltre, che nessun testimone Samsung, durante il processo,  ha mai affermato che “quei disegni non sono simili”  (a quelli di Apple) la sua difesa, a continuato il legale, si è limitata soltanto ad evidenziare solo “le piccole differenze tra i brevetti Apple ad il design dei loro prodotti”.

Nell’arringa finale Apple non si è risparmiata, spezzando addirittura delle lance a  favore di alcuni suoi diretti concorrenti; ad un certo punto, alla giuria, sono state mostrate delle immagini che ritraevano un Nokia Lumia ed un Sony Arc evidenziandone l’eleganza del form factor e facendo notare, quasi ironicamente, che per ideare e progettare uno smartphone non c’è alcun bisogno di “scopiazzare” a tutti i costi il design di un prodotto Apple.

Dal canto suo Samsung, tramite il suo legale Charles Verhoeven, ha rivendicato che ” la concorrenza è la base dell’economia che ha costruito questo paese” accusando Apple di non voler competere liberamente sul mercato, ma sta cercando palesemente di bloccare  il colosso coreano attraverso aule di tribunale.

Ora si aspetta che deliberi la giuria, sperando che, qualsiasi sia il verdetto a rimetterci non saremo noi consumatori e che il tutto si risolva nel modo meno indolore ….to be continued.

Fonte 

Fonte 2

  • iclaudio

    ok ok alla fine tanto avete riempito il mondo della vostra roba…sia samsung che apple quindi avete venduto bene,avete alzato belli soldini tutti e due…ora toglietevi dalle pa**e e andateve a piglià na bella granatina al limone !

    • Lorenzo

      Quoto straquoto inutile che fanno il teatrino che uno da pezzo all altro fanno le finte e poi risultato che sfornano un top di gamma a prezzi allucinanti una volta l anno per ora l han capito pure i sassi che fanno a braccetto come le guerre Apple Windows e poi si spartiscono la torta,per ora Sony lg panasonic ha capito che se vogliono vendere devono fare top di gamma da 499e e magari pure meno.la guerra al rialzo per i polli,altrimenti falliscano

  • crissstian96

    “sono state mostrate delle immagini che ritraevano un Nokia Lumia ed un Sony Arc evidenziandone l’eleganza del form factor e facendo notare, quasi ironicamente, che per ideare e progettare uno smartphone non c’è alcun bisogno di “scopiazzare” a tutti i costi il design di un prodotto Apple.”
    Odio il fatto che Apple brevetti tutto e denunci i concorrenti anche per cazzate che esistono da anni (ad esempio le icone o il slide to unlock), ma questo mi sembra qualcosa di sensato

  • Lucas

    quando ci sarà la sentenza? sarò definitiva oppure chi perde potrà fare ricorso?

    cmq penso che il brevetto sia un freno al progresso..

    • Pego

      Con ogni probabilità domani, penso e credo che ci saranno altri gradi di giudizio…

      • Lucas

        ok grazie..
        quindi storia infinita..

        • Pego

          Quasi, io penso che alla fine arriveranno a un’accordo…

  • Maualt

    Questa sarà una sentenza di primo grado, quindi chi crede di non essere soddisfatta potrà ricorrere al secondo grado, ovviamente le eventuali imposizioni del giudice saranno immediate.

  • chicco

    lo so che non frega a nessuno, ma l’ultimo galaxy SII T989 è quello che sta in questa news http://www.batista70phone.com/2012/08/in-arrivo-da-samsung-il-galaxy-s3-mini-ed-il-galaxy-s2-plus/ ? :)

    cmq credo che nessuno possa negare che samsung si sia molto ma molto ispirato al modello iphone, e non solo :) Cmq non credo che questo sia un così grave reato..

  • Daniele

    Il termine “creare” spetta solo a Dio non ad un uomo, seppur geniale. Tutti in questa epoca si sono ispirati a qualcuno o qualcosa… se gli inventori si fossero comportati tutti come la Apple a questo punto saremmo ancora all’era della pietra. Infine, una copia è qualcosa di spudoratamente uguale, il resto si chiama similitudine.

  • http://www.gdv.altervista.org Markk117

    Samsung non può spuntarla, per quanto hanno rivisto il look alla fine è quello!