Home Apple iPhone Apple attiverà i preordini dell’ iPhone 5 il giorno stesso della presentazione

Apple attiverà i preordini dell’ iPhone 5 il giorno stesso della presentazione

18 76

white iphone 5 570x428 Apple attiverà i preordini dell’ iPhone 5 il giorno stesso della presentazione

Secondo il sito  iMore,  il quale cita fonti attendibili, i preordini del  melafonino di sesta generazione saranno attivati il giorno stesso della presentazione, cioè il 12 Settembre prossimo. Tali indiscrezioni indicherebbero anche la data di commercializzazione del nuovo iPhone che per il mercato statunitense potrebbe essere il 21 Settembre.

Per il lancio a livello internazionale si dovrà attendere la prima settimana di Ottobre, per la precisione il giorno Venerdi 5. Sarebbe la prima volta che Apple adotta una strategia cosi aggressiva per il lancio dei  propri prodotti, non era infatti mai capitato che l’attivazione dei preordini del proprio prodotto di punta, cioè iPhone, avvenisse lo stesso giorno della presentazione.

  • Diomassimo

    Speriamo solo non sia così sembra un 4s a seguito di viagra

    • Pego

      iPhone 4 ha venduto tanto, secondo me Apple non ha voluto stravolgere un formfactor che ha avuto un gran successo planetario, avendo già aumentato le dimensioni dello schermo sconvolgere anche totalmente la linea magari sarebbe stato un’azzardo, sempre se queste sono le reali caratteristiche…

      • Max

        Secondo me è proprio questo lo sbaglio che sta facendo Apple… fermarsi sui fasti e sugli allori passati, sperando appunto che il design del 4 e 4s piaccia sempre e comunque! Mi pare che 3 generazioni tutte uguali sia più che suffcienti, anche la cosa più bella da vedere alla lunga stanca. E questo vale anche per il sistema operativo!!
        Buon ferragosto a tutti :)

  • antani

    Il design dell’iphone 4 e 4s secondo me è indiscutibile e giustamente abbandonarlo del tutto non sarebbe stata cosa saggia da parte di apple… la cosa che onestamente mi preoccupa di piu di apple sono i prezzi, nessuno mette in dubbio che sia un telefono eccezionale, ma oltre al telefono si fanno pagare troppo profumatamente per il loro marchio…
    Diciamo che all’inizio ci poteva stare, oggi la concorrenza è altrettanto valida e a prezzi sostanzialmente inferiori…

    • Lorenzo

      Esatto il display retina del 4 ha avuto una marcia in piu sulla concorrenza ma morta li ora sono tutti col coltello tra i denti a prezzi inferiori.per il prezzi di iPhone invece di restare sul vetro o metallo passerei al kevlar per contenere i pesi

      • Raffaele

        Io metterei l’adamantio

  • GabrieleMeucci

    Si, scelta giusta. Aggiornare form factor e materiali in maniera lieve, ma comunque visibile. Già il passare ad un 16.9 e a 4 pollici è un bel salto.
    Per ora le delusioni enormi arrivano dalla batteria e sopratutto da IOS6.

  • blusky

    Sinceramente dire che è un bel salto il passaggio ad un 16/9 di 4″ mi sembra esagerato…
    Personalmente spero che quello proposto non sia quello definitivo, altrimenti ci propineranno per la terza volta lo stesso design. Questo mi sembra più un non voler investire in ricerca…
    Non è accettabile che un’azienda che ha fatto del design ricercato il suo mantra, rimanga bloccata sullo stesso design per 3 anni.

  • GabrieleMeucci

    E’ un bel salto per la Apple che fa proprio della riconoscibilità dei suoi prodotti un elemento vincente.
    Io ora ho iphone, ma non sono un grande fan Apple, ma una cosa è certa. Dall’uscita del ip4 non ho visto cellulari che ad oggi a livello materiali-design battano questo telefono. Ok, lo schermo ora da 3,5 è piccolo, e difatti verrà portato a 4: ottima misura secondo me, forse si poteva osare un 4,2…di più si incomincia a perdere la maneggevolezza.
    Di prodotti ottimi di design ricorso solo l’Arc, ma che come materiali non è di certo un Ip, stessa cosa per il GNexus.

    • blusky

      Ma che significa?
      Si può mantenere la propria identità anche proponendo qualcosa di nuovo.
      Mica la Ferrari è rimasta ferma alla Testarossa perchè era un capolavori di design? Così sono nate tutte le altre bellissime auto che hanno continuato a rafforzare il mito.

  • Enrico

    In qualsiasi caso sarà più bello di ogni altro terminale..e con materiali superiori come sempre!

    • miglio1990

      si ma non vi siete ancora stufati di dire sempre la stessa cosa?i gusti sono gusti e ad esempio a me piace di più il design del mio s3 che quello dell’iphone..ma sono gusti personali!i materiali superiori ok è oggettivo ma il peso?e la fragilita?dai smettetela sempre di dire le stesse frasi dopo un po’ date noia

  • Ingst

    Stesse icone e layout dal 2007….i gusti sono gusti per l’amor del cielo ma nn vi siete un po nn dico stufati ma un po delusi di questa scelta?

  • Lucas

    dire che il design non si cambia perché funziona… mah..
    allora la Fiat non avrebbe mai dovuto cambiare il design della prima Panda e della prima Punto, perché sono quelel che hanno venduto di più nella storia della Fiat..

    per apple, ogni scelta è valida?

  • GabrieleMeucci

    Ma non mettetela sul personale: mica stiamo parlando della propria ragazza eh?
    Il design è personale è ovvio, ma c’è un limite a tutto: la Fiat Duna fa oggettivamente cagare.
    Il design del nuovo iphone riprende quello vecchio, ma non è che lo copia: è un telefono comunque diverso.
    Ed i materiali fanno la differenza: prendere un Gnexus e vedere che da una parte lo schermo ha mezzo mm di distanza dalla scossa e dall’altra parte il doppio…fa incazzare, anche perchè costa!
    Quanto alle ZERO INNOVAZIONI grafiche, sono d’accordo con voi.

  • Fede

    Basteranno 800€ per un 16gb xD?

  • GabrieleMeucci

    Penso che salirà di prezzo, quindi costerà quanto l’S3

  • matiu

    mah, più bello di sicuro del 4/4S ma l’ergonomia (sempre se sarà quello) rimarrà desolante, sarà d’obbligo comprare un bumper/custodia per poterlo tenere comodamente in mano… avrei capito un iphone 4s con un design leggermente cambiato come quello ma dal nuovo iphone mi aspetterei decisamente di più senza stravolgere la consolidata forma.