Home Smartphone Niente Sky Go per gli abbonati con dispositivi sbloccati da “Jailbreak” e...

Niente Sky Go per gli abbonati con dispositivi sbloccati da “Jailbreak” e “Rooting”

12 246

skygoipad Niente Sky Go per gli abbonati con dispositivi sbloccati da Jailbreak e Rooting

Tramite un messaggio di posta recapitato sui propri decoder, Sky  la più grande piattaforma Pay Tv italiana ha informato i propri clienti che il servizio per dispositivi mobili Sky Go non sarà disponibile per tutti gli abbonati che avranno sbloccato il proprio terminale con le procedure di jailbreak (terminali Apple) e rooting (terminali Android).

trans Niente Sky Go per gli abbonati con dispositivi sbloccati da Jailbreak e Rooting

«Vista l’ampiezza della nuova offerta Sky Go, ti segnaliamo che per proteggere il valore dei contenuti non sarà più possibile ricevere i canali Sky Go, eccetto SkyTg24, su smartphone e tablet modificati dall’utente contro le indicazioni della casa madre attraverso le attività di jailbreak e rooting»

Sky Go, non altro che un servizio che permette ad un’abbonato sky di poter visualizzare i propri canali e programmi preferiti in totale libertà, attraverso un PC portatile, o come in questo caso ad un’iPhone ed iPad per quel che riguarda i prodotti Apple o un Galaxy Tab (a breve anche su smartphone) per quel che riguarda i dispositivi basati su piattaforma Android.

Sky  sostiene di non poter controllare la qualità e la sicurezza del proprio servizio offerto,  raccontando la storiella che tale scelta è a tutela dei propri contenuti e dell’abbonato che paga regolarmente tutti i mesi l’abbonamento, facendo intendere che chi manomette il proprio dispositivo praticando il jailbreak ed il rooting è un furbetto e vuole vedersi partite o film a scrocco senza averne diritto ad eccezzione di Sky TG24.

Lo scorso 24 Luglio sulla pagina Facebook di Sky Sport era apparso un primo comunicato, suscitando non poche proteste da parte degli utenti con tanto di minacce di disdetta abbonamenti e denunce su violazione della privacy. Voi cari lettori cosa ne pensate? E’ giusto secondo voi che sky Italia imponga questi divieti ad abbonati con dispositivi sbloccati ma che pagano regolarmente il proprio abbonamento?

Fonte

 

  • Maurymxm

    La risposta alla tua domanda è banale, anche se in un paese delle banane come il nostro potrebbe anche non esserlo.
    No, non è giusto che non venga data la possibilità di usufriure di un servizio che spetta all’abbonato, sarà un problema di Sky far si che non ci siano modi per scroccare la visione dei suoi canali. Il terminale è mio e ne faccio quel che voglio nei limiti della legalità, e a chi produce app non dovrebbe interessare ciò. Anche perchè son sicuro che se mi faccio un abbonamento domani, mi vendono compreso anche sky go come plus, quindi hanno fatto bene a minacciare la disdetta.

    • Pego

      Come non darti torto, la risposta in effetti è banale ma a quanto pare dalle parti di Sky non lo hanno ancora capito…

  • sperrypc

    Anche Google Video, servizio normalmente disponibile soltanto negli USA e scaricato dal market grazie a root e market enabler mi ha mandato un messaggio simile “Google Video non è disponibile su terminali con privilegi di root”.

    PS – mi è successo circa 2-3 mesi fa

  • Mauri

    La risposta ovviamente è no, se io pago l’abbonamento ho diritto a vedere skygo, punto.
    Mi piacerebbe sapere poi se questa scelta è solo a livelli italiano o mondiale, viste ad esempio le differenze fra la versione italiana e quella inglese ( per chi non lo sapesse, supporto di almeno 7-8 se non di più dispositivi contro i 2 italiani, ovviamente parlo di android)

  • iJedi

    Io ho Sky e per vedere Sky Go ho dovuto rootare il mio A500 che era pulito, perchè i signori hanno rilasciato l’app solo per Galaxy Tab e adesso mi vengono a dire che non posso più usarlo perchè ho il root? Ma vadano a …

  • luca90ml

    di mediaset premium si sa qualcosa?

  • Raffaele

    Scusate ma con il root che cosa si potrebbe fare?
    Tanto per guardare skygo devi comunque avere un abbonamento e root o non root non penso che quello lo puoi aggirare in qualche modo.

  • Smb

    Se uno spende tutti quei soldi per guardare la TV, un trattamento del genere rientra nel target della clientela: polli da spennare.

  • Simone alias djsimo

    gli smanettoni dell’ riusciranno sicuramente ad aggirare questo controllo….

  • admiral0

    Fermano solo la gente comune… Fare reverse engineering di codice java è semplice…

  • Angelo2011

    Se avete un iPhone jb scaricate xcon da cydia e passa tutto :)

  • Marco

    Angelo io ho scaricato Xcon e poi installato skygo 1.4 ma sul mio iphone non funziona ugualmente.. idee?