Home Application Store App Store 400.000 applicazioni “zombie” nell’App Store di Apple

400.000 applicazioni “zombie”
nell’App Store di Apple

80 163

zombie app 240x240 400.000 applicazioni zombie<br> nellApp Store di AppleSo già quale è la vostra prima domanda: “Che significa applicazioni zombie ?”

La risposta è presto detta: sono applicazioni mai scaricate o peggio, che non vede nessuno. Ma stiamo parlando dell’App Store di Apple, quello di cui si sbandiera ai quattro venti che è il punto di forza degli iDevice, con più di 650.000 app di cui 200.000 specializzate per il solo iPad ?

Si, parliamo proprio dello stesso App Store. Il dato è effettivamente impressionante e mi lascia in verità anche un pochino perplesso, ma da un’analisi di  Adeven, azienda tedesca che ha sviluppato un tool online, chiamato Apptrace,  il quale è capace di tracciare il software “ignorato” dagli utenti, sembra confermare che circa il 60% delle applicazioni presenti nello store di Apple (400.000)  non vengono scaricate e spesso neanche viste dagli utenti stessi.

Le classifiche “che contano”, sono dominate per lo più da grandi aziende che investono milioni di dollari per comparire nei posti più alti, se si è sviluppatori indipendenti e piccoli, si rischia l’invisibilità.

apptrace beta 400.000 applicazioni zombie<br> nellApp Store di Apple

Christian Henschel, AD di Adeven, ha dichiarato a Gigaom che in realtà sono solo circa 2000, le applicazioni che fanno molto download, e questo è dovuto al sistema chiuso di ricerca  di Apple che rende difficile trovare le applicazioni che stanno nella fascia “zombie” e spesso l’unico modo per scoprire nuove applicazioni è che le stesse compaiano nella lista “top”.

L’obiettivo di Adeven, dice sempre Henschel, è arrivare alla trasparenza dell’ecosistema mobile e di essere quindi uno strumento utile per gli sviluppatori. Apptrace è in fase beta e per ora è in grado di fare ricerche solo nell’App Store Apple, ma stanno già lavorando anche per il Play Store di Google e sarà interessante fare un raffronto, visto che proprio quest’ultimo è spesso accusato di avere una pessima gestione delle applicazioni pubblicate.

Che ne pensate ?

FONTE

  • http://www.gdv.altervista.org Markk117

    Non è un problema legato solo all’app store anche nel market android gira e rigira le applicazioni consigliate e in classifica sono sempre le stesse. Ma i dev devono smetterla di fare 12 applicazioni uguali della torcia o delle scorregge, seriamente ci sono una caterba di cloni inutili ci credo che stanno a quota 600k xD

    • Michele aka PhenoMik

      Nel caso dell’App Store pare che di applicazioni “torcia” siano circa 6000 … ma aspetto di vedere anche un confronto alla pari con il Play Store

      • http://www.gdv.altervista.org Markk117

        così tante? non oso pensare a quelle per simulare lo zippo.

        • http://www.gdv.altervista.org Markk117

          Play store cercando torcia 2690 applicazioni xD

          • Michele aka PhenoMik

            potrebbero essere di più, calcolando che alcune si chiamano col nome inglese “flashlight” …

            • ALESSIO FEBO

              Scusa ? Argomenta il tuo commento prima di dire stupidaggini, in che cosa sarei stato fazioso ?

              MA CHE SEI BIPOLARE??????

              • Michele aka PhenoMik

                No, sono solo uno stupido che continua a rispondere a persone che non sanno leggere.

  • Dioneo

    La faziosità di questo sito e in particolare di alcuni autori è a dir poco imbarazzante. Sembra di guardare il tg di Rai2.

    • http://www.gdv.altervista.org Markk117

      rotfl, tranquillo sono obbiettivi.

      Prendi un iphone o ipad e vedrai tu stesso, stessa cosa avviene con il play store anche se in forma più ridotta.

    • Michele aka PhenoMik

      Scusa ? Argomenta il tuo commento prima di dire stupidaggini, in che cosa sarei stato fazioso ?

    • andrea aka il franzoso

      SI… TE SEI PIù DA TG4 VERO?

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Qui di imbarazzante c’è solo il tuo commento, come ti permetti di offendere una persona seria come Michele e indirettamente tutto il sito ? Signor nessuno, per tua informazione, questo è uno dei siti più attendibili e meno leccaculo di tutto il web, sciacquati la bocca prima di nominarlo.

      • alessio febo

        Ma stiamo parlando dell’App Store di Apple, quello di cui si sbandiera ai quattro venti che è il punto di forza degli iDevice, con più di 650.000 app di cui 200.000 specializzate per il solo iPad ?

        dai un po fazioso lo è
        non prendiamoci in giro

        • Michele aka PhenoMik

          E’ solo una provocazione, per dire che a questo punto il numero di applicazioni non è più il metro di misura per uno store, e la cosa vale anche per Google se dovesse avere le medesime percentuali di applicazioni zombie.
          Io non prendo in giro nessuno.

    • pokko1974

      Questo sito é invece un‘isola felice al contrario di molti altri(hdblog telefonino.net ecc…ecc. e scusate se faccio nomi)che non è popolato da trollazzi e bimbiminkia che rendono ogni articolo uno schifo ! Anzi qui ogni articolo trova la sua naturale completezza nei commenti che seguono. Grazie anzi a tutti x il lavoro che fate. e a Loris vorrei solo consigliare di non badare a questi idioti. Siete un sito in continua espansione ultimamente,e magari state dando fastidio alla “concorrenza“ e ovviamente vi scaglia gli scagnozzi contro;-) voi andate avanti e non curatevi di loro. un abbraccio Massimo.

      • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

        Grazie, non credo alla storia degli scagnozzi, sarebbe una mancanza di stile assurda.
        Hai ragione ma non si può sempre ignorare e non ammettono si offendano i miei amici.

        • Michele aka PhenoMik

          Figuriamoci se mi posso offendere per tanto poco … stranamente quando chiedo di argomentare, poi spariscono.
          Queste persone si rispondono da sole …

          • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

            Miki mi dà enormemente fastidio quando ci danno dei faziosi, mi sta bene la critica ma non la malafede, come se a noi venisse in tasca qualcosa …

            • Michele aka PhenoMik

              Fortunatamente i nostri lettori sono molto intelligenti e sensibili e proprio come Pokko ha detto, i commenti spesso completano gli articoli e questo è raro da trovare in blog che trattano di tecnologia … Per me è un piacere contribuire a Batista70 anche per questo ;)

              • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

                Certo, x fortuna il 99,99% di loro commenta con intelligenza e cognizione di causa

              • Dioneo

                Spariscono perché si rivolgono ad altri siti. Per fortuna c’è la libertà di scelta. L’obiettivo tra dell’informazione non la fanno solo i toni e i contenuti delle notizie che si danno ( e già in questo il vostro sito si rivela particolarmente fazioso), ma soprattutto dalla scelta di quali notizie dare e quali no. Così come il tg di Rai 2 parla solo di criminalità (chissà, forse perché è gestito dalla Lega?), il vostro sito a proposito di iPhone fornisce solo le notizie che mettono Apple in una luce negativa. Qualcuno di voi forse ha scritto che negli ultimi mesi in Usa Android ha accusato un drastico calo di vendite mentre iOs è il solo sistema operativo mobile che continua a crescere? É solo un esempio per dire che, se volete cercare di essere davvero “un’isola felice” (e non parlo di tutti gli autori, ma solo di alcuni di voi, questo in particolare), dovete imitare i modelli del giornalismo d’oltralpe, non della nostra mediocre italietta.

                • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

                  Forse perchè la maggior parte di noi possiede un Android e parla di quello che conosce meglio ?

                  • dariosxx81

                    Giusto allora non c’e bisogno di prendersela se venite considerati filo Android…

                    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

                      Io mi compro quello che mi piace e parlo di quello che meglio conosco, non posso farmi piacere di tutto per far piacere a te.

                  • alessio febo

                    ma dai!!!
                    ma che risposta è!!!!
                    allora fai un blog solo per Android e non scrivere sempre per mettere in cattiva luce Apple

                    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

                      Ma smettila, falla finita, non me ne frega niente di mettere in cattiva luce Apple.

                    • dragondevil

                      mettere in cattiva luce apple??
                      fatti un giro su androidiani, e capirai la differenza tra questo e gli altri blog!!

                    • Gis80

                      Se non ti piace questo blog basta non leggerlo, non capisco perchè devi accusare una persona di essere faziosa per il tono usato in un articolo che comunque si riferisce a fatti oggettivi. Lo slogan di apple non era c’e’ un app per tutto ? qui si sottolinea che ci sono 200.000 app per niente è un dato non è un insulto verso apple e comunque non credo che gli utenti apple si facciano influenzare troppo da questi articoli anche perchè un buon 70% di chi compra apple neanche si interessa di recensioni e blog sulla telefonia.

    • _klaus_

      Beh, se dici che questo blog è fazioso i casi sono 2: o non hai mai visitato altri siti/blog che parlano di tecnologia, o ti piace sparare a zero su persone che si muovono davvero per passione…

  • iJedi

    Credo siano sui 12000 lol
    Cmq il problema credo stia in entrambi i casi nell’indicizzazione delle app nel motore di ricerca interno degli Store e quindi un miglioramento è duro.

    • Michele aka PhenoMik

      La notizia riporta i numeri di App Store, come ho già detto più volte, sia nell’articolo, sia nei commenti, quando avrò anche i numeri del Play Store, sarò lieto di pubblicarli.

  • rayols

    la domanda è, dei 2960 link con la parola torcia, quante in effetti sono una torcia?
    Si tratta di tag quindi io posso mettere il tag ‘torcia’ a tutto ciò che voglio!

    • Michele aka PhenoMik

      Il tool in questione comunque ha rilevato le app ignorate completamente, non è un classificatore …

  • stefano

    Dai direi che ci sta…anni or sono quando nacque il business internet sembrava che bastava aprire un sito per far soldi ora con le app è uguale, 3000 cloni di qualcosa più 10.000 app per suoni buffi, foto di giapponesi osè e puttanate assurde, e magari chi le pubblica spera di far grana a palate.
    Direi che a parte rari casi è un bene che la maggior parte siano zombie.
    Indubbiamente se un app è ben fatta, originale e funzionale sarà difficile che resta zombie e questo vale per tutti i market.
    Se poi vogliamo trovare il pelo nell’uovo l’immondizia che c’è nel market di wp7 non la batte nessuno a percentuali.

  • AndroidNano

    Caro stefano o chi vuoi per te. Sono appassionato Android, ma questo sito, e’ filo Androidiano, per nulla imparziale su certi argomenti (ma e’ un po normale quando si e’ fanboy di un prodotto).

    Sull’AppStore ci sono 400.000 app Zombie? embe? qual’e il problema? Android per fare quei numeri ha certamente molte piu app zombie dell’appstore per non considerare il contrario. Cioe’ che le app piu usate sono cmq piu curate sull’Appstore.

    Capitolo Windows: anche qua, e’ vero ci sono puttanate, ma non sono da meno a quelle nello stesso periodo di Android.
    Per fortuna e dico perr fortuna le app buone ci sono e sono anche meglio dei corrispettivi Android.

    Per chiudere il discorso. Se usi 20 app in totale sul tuo cell ( tu coime gli altri) e’ assai…

    • Michele aka PhenoMik

      Caro utente, le critiche sono sempre ben accette, ma non ho ancora capito in quale riga dell’articolo sarei stato fazioso. Ho solo riportato una notizia rimbalzata su miriadi di blog nel mondo. Che il 60 % di 650000 applicazioni siano completamente ignote agli utenti, ritengo che sia un dato piuttosto anomalo non credi ? E tra l’altro ho pure detto di essere rimasto un po’ perplesso e che aspettavo gli stessi dati per il Play Store per un confronto … Ma ovviamente invece di leggere la notizia, leggi quello che più ti fa comodo, addirittura parole non scritte. Io ho la coscienza più che pulita e con tutto lo staff facciamo questo per passione e non certo perchè qualcuno ci mette qualcosa in tasca. Sono orgoglioso di Batista70Phone proprio perchè si esprime sempre tutto con onestà. Mi spiace leggere tanta arroganza, di chi addirittura conosce il numero di app usate dagli utenti. Per inciso ne uso molto più di 20 …

      • sancio

        Ora non è per fare polemica, ma perchè avete fatto l’articolo dove si parlava della possibile influenza di un prototipo sony, sul design dell’iphone e non avete fatto il contro articolo, cioè quello dove il giudice non solo non accettava la difesa di samsung, ma apple dimostrava carte e prototipi alla mano di un anno prima, del disegno sony, che era tutta farina del loro sacco. Ecco da dove nasce la “faziosità” che la gente percepisce le leggere questo blog, che sia chiaro, io leggo da tanto tempo e mi piace! Ma a volte si, la sensazione è proprio quella, che alcuni articoli vengano fatti proprio per aizzare odio contro Apple, e poi lasciare che gli utenti si scannino nei commenti.

        • Dioneo

          Centrato e affondato. È proprio come dici: la faziosità consiste nel cercare con il lanternino notizie che gettino il discredito su alcuni prodotti ed esaltino altri, solo per partito preso. A me della Apple e della Google interessa il giusto; quello a cui tengo sono l’onestà e l’obiettività.

          • Michele aka PhenoMik

            Lanternino ? Ma per piacere … le notizie seguono semplicemente una linea temporale, tenendosi aggiornati tra molte fonti, Android, iOS, WP ecc.. poco importa.
            Ma tutti i casini per esempio del GS3 denunciati sempre dal nostro Blog non li legge nessuno ? Toglietevi le fette di salame dagli occhi prima di parlare di faziosità.

      • dariosxx81

        Non si parla d faziosità, ne’ di altre cose. Solo che c’e una tendenza filo Androidiana.
        Si esalta (anche da commenti annessi) un prodotto Android in tutto e’ per tutto e si cercano notizie col lanternino su altri prodotti.
        Ora mi chiedo, visto che si parla della faziosità di altri forum (citata da te e da Loris), perchè non elaborare un articolo piu consistente e maturo apposto di fare un mero copia incolla tanto per mettere una notizia?
        Io lo preferisco.

        • sancio

          Ma in questo caso non sono d’accordo, non mi sembra affatto un copia incolla, l’articolo è sicuramente scritto da lui.

          • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

            Dimostrazione del fatto che gli articoli vengono letti con superficialità e FAZIOSITA’

  • Slevin

    Il blog non è di parte? Bhe è come dire che cicciolina è ancora vergine. Devo ammetere che lo frequento poco 1 per alcuni commenti letti in passato sia di utenti che dei blogger, la dimostrazione è tutta nella tua arroganza. Attacco diretto all’utente con tono intimidatorio. Ti scaldi subito e fai in fuoco facilmente classico comportamento da uomo poco sicuro di se e punto sul vivo. Da amante della tecnologia e frequentatore di tutti i blog “famosi” e non trovo che il vostro sia quello con il livello più basso come approccio alle critiche.

    • Michele aka PhenoMik

      Le critiche si … accuse su cose inesistenti no. Anche a te rivolgo lo stesso invito: dimmi il paragrafo di questo articolo in cui c’è faziosità e sarò ben lieto di rispondere. Loris è continuamente bombardato da insulti e commenti infimi di gente che probabilmente non ha una vita e d è suo diritto sfogarsi quando la misura è colma. Siamo uomini non macchine e ne siamo orgogliosi.

      • dariosxx81

        Ti riporto quello che ho detto prima:
        perchè hai fatto un copia incolla di una notizia riportata su altri blog che reputi faziosi? (sei allora anche tu fazioso? ).
        Prendi la notizia e rielaborala, perche cosi come scritta, e’ totalmente di parte come se non sapessimo che il Play Store ha il doppio della APP zombie rispetto all’APPSTORE (vedi mp3 downloader o via dicendo)…

        • Michele aka PhenoMik

          La notizia riporta solo i numeri di Apple, ho detto più volte che non appena ci sono i numeri anche per Google non avrò nessun problema a pubblicarli e a criticarli nel medesimo modo se dovesse essere. Fino a quando non hai numeri la tua affermazione è pura congettura, io mi baso sui dati che ho letto. E poi non è mia abitudine fare copia/incolla, e su questo sinceramente mi incazzo ….

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Gli altri Blog o non rispondono o ti bannano direttamente, le mie sicurezze sono la mia famiglia ed i miei amici, non ho certo bisogno della tua stima x accrescerle.

    • topbao89

      Però poi come hanno già detto vai nei blog “famosi” e ti ritrovi la valanga di commenti di idioti, tutti provocatori e pieni zeppi di fanboy senza cervello! Se per mantenere di un certo livello il tono dei commenti ci vuole la politica “del terrore” allora ben venga!! Qui almeno si riescono a scambiare idee, inoltre gli autori sono tutti molto attivi e disponibili con chi non è qui per provocare..

  • Rainy nights

    Seguo questo forum (e il successivo blog) da quando era poco più che un ritrovo e batista70 muoveva i primi passi con le sue videorecensioni; oggi è diventata una delle realtà più grandi in italia per quanto riguarda la telefonia e l’HiTech in generale. Certo non tutti sono perfetti e in fondo è bene così, tutto si può dire tranne che non ci sia passione e dedizione dietro tutto questo. Ho cambiato diversi terminali dal giorno in cui fui una delle prime a comprare l’acer liquid, ma ancora oggi devo ringraziare chi seppe farmelo conoscere e sviluppare una community così eterogenea. Guardo sempre con interesse i video e le recensioni, sono umane (ci mette la faccia in ogni senso) e non robotiche. Forse è questo che mi piace.
    Non mi piacciono invece i commenti sterili, come quelli letti riguardo questo articolo. La notizia è fondata, riporta dei dati reali e non si legge alcun commento dell’autore che non sia oggettivo e distaccato.

    • Giovanni T.72

      Concordo.

  • Tizio

    da utente non Apple, non conosco l’app store per esperienza diretta, ma nel caso che il n° di download di una determinata app non sia un dato disponibile a tutti, come fa un’applicazione “terza” a misurarlo? la cosa mi turba un pochino.
    Purtroppo in tutti i casi di un database sterminato per me è ovvio che ci si fermi ai primi risultati, infatti nel caso di una ricerca su google (piuttosto che yahoo o bing o …etc), raramente si va oltre la terza pagina.
    Personalmente nel caso del Googleplay “spulcio” attentamente le recensioni degli utenti (se presenti).

    Ma la cosa che mi turba di più, è il fatto di poter concepire di postare un commento su di un blog che si ritiene fazioso, non è solo inutile e contraddittorio è “morboso”.
    Ma del resto quando si parla di “religione” gli animi sono sempre un po suscettibili.
    Ottimo articolo Mik! veramente “gustoso”.

    • Michele aka PhenoMik

      Grazie Marco …

  • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

    Come al solito leggete solo quello che vi fa comodo, gli articoli di denuncia verso prodotti Android esistono, se non li guardate è un problema vostro, noi non siamo faziosi e siamo a posto con la nostra coscienza, a volte non si riesce a pubblicare alcuni articoli per questione di tempo e non di faziosità. Se non vi piace come lavoriamo, mi spiace, ma questa è la nostra linea.

    • sancio

      E come al solito finché ci sono commenti dove “oh quanto siete bravi” “oh ma che meraviglia” va tutto bene, appena uno dice mezza parola fuori posto le risposte che arrivano sono queste. Ma le critiche sono costruttive. Uno dovrebbe fermarsi un momento e riflette sul fatto che più di un utente ha riscontrato quantomeno, un’anomalia nella pubblicazione degli articoli, poi uno può tranquillamente fregarsene, oppure, riflette su come poter migliorare l’esperienza per un sempre maggior numero di utenti. Creare un sito aperto al pubblico significa confrontarsi con idee e e pensieri differenti dal proprio, cestinare, cassare o bollare un utente solo perché ha visto qualcosa o ha percepito qualcosa di strano è una cosa orribile.

      • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

        C’è modo e modo di dire le cose, siamo disponibili al dialogo ma non ha subire certe accuse.

        • sancio

          E su questo punto sono d’accordo con te, l’educazione prima di tutto.

        • alessio febo

          Mi sono veramente rotto i coglioni, non rispondo più a nessuno

          ecco un altro bipolare

          • dragondevil

            ma tu il cervello ce l’hai sopra o sotto??

          • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

            Non mi interessa il tuo giudizio fazioso

  • alessio febo

    sei stupido perchè affermi di non essere fazioso ne di parte e poi ti scopri a scrivere:

    ” potrebbero essere di più, calcolando che alcune si chiamano col nome inglese “flashlight” …”

    • Michele aka PhenoMik

      Parlavo del Play Store Google in questo caso … perchè ti ostini a rispondere se ancora non hai imparato a leggere ?

  • Giovanni T.72

    Se per sito di filo Androidiani si intendono le persone che frequentano questo blog, beh sono d’accordo, i possessori di Android sono la maggioranza. Se al contrario si intendono le persone che lo gestiscono, in questo caso non sono d’accordo. Direi che da questo blog sono state lanciate parecchie critiche anche nei confronti dei produttori non Apple. Lasciando perdere la polemica inutile, il punto saliente dell’articolo è che tutti (non solo Apple) questi application store hanno migliaia di cloni ed ancor più applicazioni assolutamente inutili, che nessuno prenederà mai in considerazione. Mi domando chi abbia mai passato il tempo a guardare anche solo 1000 applicazioni, figuriamoci centomila o più. Se poi ci sono delle applicazioni che godono di più visibilità perché chi li produce paga perchè questo accada, direi che questo è anche normale. In fondo anche la publicità funziona così. E comunque anche questa è una cosa comune. La verità è che non si può valutare la bontà di uno store dal numero di applicazioni, quanto piuttosto dalla qualità delle stesse, oltre poi ai servizi correlati come ad esempio il supporto clienti.

  • piero

    Ma che belli i “troll”, se non ci fossero bisognerebbe inventarli !!!! mi passo volentieri le giornate a sbirciare tra i vari blog in cerca di affermazioni senza senso e botta-e-risposta che definirle completamente inutili è un complimento. Continuate così. Almeno non mi annoio.

  • Legatus Onoris

    Bella la gente che viene qua per la prima volta e spara “faziosi contro Apple blablablabla”.Ma smettetela e tornatevene in altri siti che sono veramente faziosi.
    E’ da 2 anni ormai che giro qui e di interventi contro Android ne ho visti a fiumi,Loris nel mettiamoci la faccia anche nell’ultimo si è divertito a sfottere allegramente Lg,Domenico che mi sembra ultimamente ne abbia tirato fuori uno ogni tot giorni.
    Insomma, “haters gonna hate”.

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Talmente fazioso che ho preso un iPad 1 x mia moglie
      Mi sono veramente rotto i coglioni, non rispondo più a nessuno

      • alessio febo

        e non rispondere più se ti sei rotto i coglioni
        per me puoi pure chiuderlo sto blog
        ce ne sono almeno 10 migliori e meno faziosi
        ne puoi aprire un altro col nome batista androidtiamo 70
        ecco, li nessuno avrebbe nulla da dire
        ma ti spacci per equo quando sei chiaramente di parte

        • dragondevil

          hai rotto i coglioni, se non vuoi leggerlo nessuno ti obbliga a farlo, se ti sembra ti parte e ne conosci 10migliori vai su quelli (io seguo androidiani, adroidworld, tutto android e hdblog, beh, questo può anche essere un pò di parte, ma almeno cè educazione e rispetto nella maggior parte dei casi, negli altri blog se sei un fan apple o samsung, subito vieni preso di mira).
          poi ognuno sul suo blog fa quello che caxxo gli pare, se non ti sta bene liberissimo di andare altrove, qua nessuno ti obbliga a rimanere, quindi ciaociao

        • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

          Io non chiudo nulla e faccio quello che voglio, me ne fotto della gente come te

          • alessio febo

            avevi detto che non rispondevi più…

  • alessio febo

    io guardo, commento, critico, apprezzo quello che voglio dove voglio e come voglio.

    • Michele aka PhenoMik

      Se permetti, tu commenti solo se usi educazione e rispetto, sono stato abbastanza chiaro ?

    • piero

      sù sù dai… continua così.. sei una spasso !!!!
      ora scusatemi , ma devo proprio andare, di là, c’è una diattriba lunghissima tra “canoniani” e “nikonisti”. e poi che belli questi soprannomi : sembra di vivere una puntata Star Trek!

      • Giovanni T.72

        AHAHAHAHAHA…sei un grande :D

      • sancio

        E si sa che canon è migliore. :D

  • rainy nights

    Non sarebbe il caso, come molti altri blog di rilevanza, inserire un filtro contenuti (leggi parolacce) e attivare la moderazione dei commenti? Non è un bel vedere una rissa online sotto un articolo…

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Hai ragione, passeremo ai ban diretti

    • Michele aka PhenoMik

      Concordo, quando il buon senso manca occorre passare a vie di fatto …

  • Giovanni

    Vorrei dire a tutti quelli che dicono che questo blog è fazioso, che è uno dei pochi che riporta le notizie più importanti sulla maggior parte di tutte le piattaforme mobili e con articoli interessanti (come questo). A quelli che dicono che in questo blog vengono riportate solo le notizie che mettono in cattiva luce apple, io rispondo che non è vero perchè vengono riportate ( come ho già detto ) le più importanti. Siccome la tecnologia è in continua evoluzione ci saranno sempre dei periodi in cui si parla di più su un argomento, dato che ogni tot. escono nuove release software per un OS, quindi si parlerà di quel OS ( quando è stato presentato iOS 6 ci sono stati vari articoli su iOS 6. Ora è uscito Jelly Beam e si parla di Jelly Beam ) . Non stento a credere che quando usciranno i numeri del Play store verranno riportati anche quelli.

    COMPLIMENTI A TUTTI E NON DATE RETTA AI COMMENTI STUPIDI DI CERTE PERSONE. :)

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Grazie Giovanni

  • http://www.ilpapino.com ilpapino

    mi permetto di fare un appunto… indipendentemente dallo store delle applicazioni!
    Le applicazioni Zombie sono anche esse un “valore” aggiunte di uno store… tracciabili o non tracciabili, esistono e possono essere scaricate… basterebbe fare degli “investimenti” per pubblicizzarle!
    Detto questo il valore assoluto di uno store di applicazioni non si può fermare al numero di applicazioni rintracciabili, perché il potenziale è la totalità delle stesse. Adeven solleva una questione importante ma allo stesso tempo fa un errore grossolano!
    La questione è quella di migliorare la fruizione dello store, esso sia apple android nokia samsung etc etc…
    l’errore è valutare solo le applicazioni scaricate maggiormente e considerare le altre non attive… perchè sono attive, scaricabili e utilizzabili…