“Hello Moto”…ma ti vedremo ancora?

“Hello Moto”…ma ti vedremo ancora?

32 146
 

image 530x192 Hello Moto...ma ti vedremo ancora?

Una volta c’era una pubblicità che diceva : “hello Moto”, forse questa pubblicità ha portato sfortuna al colosso Americano.

Motorola, dopo essere stata acquistata da Big G, forse solo per i brevetti, si vedrà ridimensionata.
L’azienda ha appena annunciato che chiuderà un terzo dei suoi 94 uffici e che vi saranno licenziamenti pari al 20 per cento della forza lavoro, colletti bianchi compresi. La “nuova” Motorola dovrà lavorare su meno dispositivi e concentrare le proprie energie su devices top di gamma, che sia forse l’inizio di un hardware Made in Google?

Lo spero, come spero che questo film non si tramuti in ciò che è stato per WebOs, comprato da HP per i suoi brevetti e poi ucciso in modo atroce…Hello Moto

Voi che ne dite?

SOURCE

  • dert86

    meglio cosi,Motorola con Android ha fatto mezzi disastri,prima con la differenza USA e UE poi con tantissimi terminali mai aggiornati…

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Meglio un cazzo, scusa ma adesso ci sono 4.000 persone a spasso !!!

      • dert86

        Loris non intendevo i licenziamenti quanto alla riduzione dei terminali..ovvio che mi dispiace per i 4mila dipendenti che saranno licenziati ma è tutta colpa della vecchia amministrazione Motorola.

        • http://www.batista70phone.com Andrea aka il franzoso

          Loris hai capito cosa pensavo…. Un top di gamma vale la vita di 4000 persone? Noooo

          • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

            Tagliassero il pesce dalla testa e non dalla coda …

            • Max

              Bravo tagliano chi lavora, ma sono i manager e soci, che sono degli imbecilli..

              • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

                Ho avuto esperienze dirette in passato, vendite/spostamenti/fallimenti di ditte in salute mandate in rovina da perfetti imbecilli

        • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

          Poco ma sicuro, i problemi li causano sempre i piani alti.

          • Lorenzo Bedin

            qualcuno ha detto fiat?

            • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

              Potremmo anche dire Italia …

              • facce

                Vedi Intesa-SanPaolo

                • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

                  Non farmi fare nomi e cognomi, che è meglio…

  • http://www.batista70phone.com Andrea aka il franzoso

    Oltretutto ogni tanto mi pongo una domanda….. Ma Big g e Apple hanno fatto il bene della telefonia? O il male delle aziende storiche? Si un po’ Marzullo, ma pensiamoci, aziende come Motorola, Nokia,erikson e altre si sono ridotte all’osso, per seguire l’onda lunga “imposta” dalle due grandi…

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Secondo me chi ha perso quote di mercato le ha perse x incapacità, la concorrenza dovrebbe stimolare e non affossare, Samsung prima di Android non era nessuno nel mondo smartphone, Nokia paga le scelte avventate della sua dirigenza, vedi abbandono di OS interessanti come Maemo e Meego, Sony si sta risollevando, Motorola aveva tutto x far bene ma si è tirata la zappa sui piedi con delle politiche di chiusura assurde …

  • rappy17

    Scusa se mi permetto di dissentire questa affermazione … (cit) Samsung prima di Android non era nessuno nel mondo smartphone (end cit.) potrebbe anche essere o rispecchiare un arretramento nelle vendite … anche se con omnia ed omnia 2 (legati al fenomeno wm che non li ha favoriti poi molto ..) stava cercando di entrare nel mondo smartphone .. che alla fine dei conti all’epoca contava solo htc (wm) due dispositivi motorola con limo due sony ed un nokia … almeno fino all’avvento di iphone .. ma la ricerca tecnologica e la preparazione che hanno portato avanti ci consente adesso di avere degli smartphone degni di questo nome che non siano per forza legati a cupertino …

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Con Omnia non ha certo raggiunto i risultati della serie Galaxy, soprattutto con SGS2. Il resto del tuo discorso non l’ho capito.

  • chamaruco

    bhe..quando google annuncio l’acquisizione tutti a dire avremo finalmente dei prodotti made in google con rapidi aggiornamenti..ma che sia pasta farmaceutico o electronic…chi compra secca. è sempre stato così. anche quando si fanno gli annunci di fusioni e acquisizioni.
    e tutti sono contenti.

    • Mirko Salerno

      Non mi sembra… AMD ha acquisito ATI ed adesso e’ la seconda a tirare gran parte della barracca!! ;)
      Motorola e’ troppo un gran marchio per essere ucciso: non penso che i suoi brevetti siano l’unica cosa buona!!

      Non penso che avverrà un secondo Nvidia-3dfx!!

  • Giovanni T.72

    Google ha comprato “le arance” al mercato. Le spremerà per benino per ricavarne tutto il succo e poi butterà via “le bucce”. È già successo altre volte…e purtroppo succederà ancora.

  • Ronin

    Bye bye moto…

  • Lucas

    nel mercato degli smartphone purtroppo motorola non ha mai brillato.. anzi.. e questo nonostante sia partita in vantaggio rispetto ad altri produttori..

    la scelta/responsabilità è dovuta sicuramente ai “manager”, ma non bisogn abuttare via il bambino con l’acqua sporca.. nel senso.. Google non ha colpa.
    Google ha solo comprato una divisione di Motorola e questo perché costretta a difendersi con i “brevetti” dalla ridicola guerra che Apple scatena inutilmente..

    Quindi ancora una volta.. “grazie” apple, che con la sua politica industriale ottusa ha danneggiato varie aziende..

    Come diceva qualcuno d’importante nel mondo scientifico.. il “brevetto” è solo uno strumento per bloccare il Progresso.

    • callao78

      Che discorso poco intelligente, solito frustrazione contro Apple ed inoltre poco corrispondente alla realtà, google non ha.comprato il comparto mobile di motorola, già solo quello, non la motorola nel suo insieme, certamente per colpa della guerra di brevetti che scatena Apple come dici tu, semplicemente per avere una merce di scambio con altri brevetti di Apple o chiunque sia in modo da.accordarsi sulle royalities da pagare, è business nient altro, al posto di pagare per es motorola per usare i suoi brevetti, si è comprato il comparto mobile ove ci sono i brevetti che le interessano, inoltre Apple non è causa della rovina di nessuno come dici tu, e la guerra dei brevetti sempre.come.la chiami tu..beh ti ricordo soltanto che prima di dire certe eresie bisogna essere Ferrati in materia, Apple ha tentato prima di fare causa a samsung di accordarsi per evitare una causa legale…ma samsung…dunque basta uso android, ho usato ed uso ios e osx ma non ne.posso più di questi commenti che no solo l impressione di frustrazione ed invidia!!!forse non conosci le.cose e dunque Nokia è causa dei suoi dolori, motorola dei suoi ecc..Apple non c entra nulla, cosa doveva fare, non immettere nel mercato iphone, ipad ecc per non creare problemi alle varie società?ma pf!!!!con l arrivo di iphone gli altri con un po di ritardo hanno cominciato a darsi una mossa, altrimenti eravamo ancora con quei cessi di omnia, tranne omnia hd che se non fosse stato per l so l avrei preso, il p990, anzi l ultimo era.il p1, ma pf..su..l unico che.rimpiango è il Nokia communicator, quello spaccava, vivavoce.in stereo, che.mezzo..dunque…pf basta.con questi commenti infondati!!!

      • pokko1974

        Menomale che solo tu conosci la realtà delle cose!Ma la Apple non è quella che sta facendo causa a Samsung anche per le icone,o mi sbaglio? *.*
        Apple aveva proprio bisogno della tua accorata difesa, vedrai che il prossimo iphone te lo regalerà…:/
        Bah che pena sti fanboy “ferrati in materia” da una parte e dall’altra ovviamente

  • Legatus Onoris

    A mio parere,oltre alla prima ragione sui brevetti,Google ha preso Motorola appunto per farne la propria fabbrica di hw interna.Imho le cose sono due: Big G farà sempre un solo Nexus,ma questo vuol dire che il prossimo sarà ancora Samsung e penso solo al successore,quello 2013,ci potrà essere hw Motorola;oppure Big G concederà a tutti la possibilità di farsi un Nexus e quindi potrebbe starci anche un Motorola già quest’anno.
    Chissà.

  • chamaruco

    amd è in vendita, notizie di questi giorni. a all’epoca “allegerì” ati..

  • Lucas

    nno è così, Google ha detto piu’ volte che non è interessata all’HW, e non farà MAI un motorola nexus..

  • Lorenzo

    Non sono d’accordo sul fatto che Motorola dovrebbe puntare su dei top di gamma.seguisse l’esempio di Sony o lg che ha abbassato il tiro a modelli molto validi ma con prezzi accattivanti dai 300 ai 500e restare sul piedistallo sparando cifre da 600 e 700e é una scelta a lungo andare che si ritorce contro,vedi Htc e Nokia

  • callao78

    E tu cosa ne sai? Anche iphone non sarebbe stato più grande di 3.5”, di sicuri Google per tenersi buoni i vari produttori non può dire che lo Fara, altrimenti sarebbero problemi e ci sono dei contratti da rispettare, non si può sapere che cosa abbia in mente google, ma.di sicuro htc interessata a web pos, samsung anche ed inoltre ha un suo so proprietario in sviluppo ecc..secondo te come.mai?staremo a vedere

    • pokko1974

      Lui solo sa… L’illuminato,bah

  • http://www.gdv.altervista.org Markk117

    Motorola è una delle poche aziende che fa telefoni con i contromaroni nel panorama android, quei telefoni che raramente ti fanno pentire quello che fanno lo fanno bene sono ben costruiti e resistenti, fanno anche la versione con batteria maggiorata insomma a me piacciono per non parlare della magnifica parte ricezione. unico problema sorgenti e bootloader.

    google perchè fai queste cazzate? fai uscire un fottuto top gamma motorola senza chiamarlo nexus ma supportalo a dovere e vedrai che i 4000 posti non si tagliano.

    anche su questo blog non mi pare che sia l’unico a voler vedere un bel razer maxx sempre aggiornato e fluido con il boot sbloccato credo che andrebbe a ruba.

  • Francesco

    Sinceramente io penso che l’unico modo, allo stato attuale delle cose, per risollevare Motorola sarebbe solo quello di farle produrre i Nexus (e sarebbe pure logico dopotutto)…e poi da lì…trainata dal comunque quasi certo successo dei terminali Nexus (cucinati in casa) allargare e ridiversificare l’offerta smartphone nella sua interezza.
    Percorrendo altre vie la vedo dura per Motorola