Home Smartphone Lenovo Il CEO di Lenovo distribuisce 3 milioni di dollari, derivanti dal suo...

Il CEO di Lenovo distribuisce 3 milioni di dollari, derivanti dal suo bonus personale, ai dipendenti dell’azienda

20 66

Yang Yuanqing 240x238 Il CEO di Lenovo distribuisce 3 milioni di dollari, derivanti dal suo bonus personale, ai dipendenti dellaziendaDopo i dati finanziari presentati a maggio, in cui la cinese Lenovo, si è mostrata un’azienda in ottima salute, con un buon attivo, il CEO Yuanqing Yang ha intascato un bel bonus premio di 3 milioni di dollari, e fin qui nulla di strano.

Un CEO che sa fare bene il suo mestiere e porta l’azienda ad alte vette, è giusto che venga premiato e motivato, ma la cosa bella e insolita, è l’uso che Mr. Yuanqing Yang ha fatto di questi soldi.

E’ una notizia che mi fa molto piacere riportare sul nostro Blog, che ha come filosofia di vita, “il lato umano della tecnologia”, ed è proprio questa umanità che dovrebbe iniziare ad essere un esempio da seguire per molte altre aziende, che ormai si sono trasformate solo in macchine da profitto che non guardano in faccia nessuno, calpestando anche i più basilari diritti umani.
In pratica Mr. Yang ha distribuito tutto il suo bonus personale, agli operai della linea di produzione e agli altri dipendenti junior, tra impiegati e receptionist facendo avere praticamente a tutti, in busta paga una cifra di 314 $.

Certamente non è una cifra che cambia la vita, ma è il gesto che in questo modo gratifica l’intera azienda e la fa sentire partecipe del suo successo ed il fatto che sia l’inziativa personale di un CEO, dona una valenza estremamente positiva nei lavoratori che senz’altro ora si sentono spronati a fare ancora meglio, con tutto il vantaggio per l’azienda stessa.

Intendiamoci, non è che il CEO di Lenovo sia una specie di Robin Hood, poichè da solo lo scorso anno ha guadagnato 14 milioni di dollari, per cui 3 milioni per lui non sono poi così significativi, però resta il fatto che finora nessuno ha mai avuto un gesto così bello nei confronti dei lavoratori ed è sempre così che dovrebbe essere, quando il lavoro corale di tante persone, porta un’azienda al successo e al profitto, come gratitudine per l’ottimo lavoro svolto.

A Yuanqing Yang, vanno davvero i miei più sentiti complimenti …

FONTE

  • Red_Shadow

    Concordo perfettamente con il tuo discorso, anche se non gli cambiasse la vita(succede anche ad altri ma sono sempre più ingordi), il gesto è bellissimo e son sicuro che i 314$ per ogni singolo operaio sono una “manna dal ceo”:)

    • Michele aka PhenoMik

      “Manna dal Ceo” è bellissima, dovresti brevettarla ;)

      • Red_Shadow

        Grazie per il consiglio, ma sono più per la condivisione di idee e conoscenza, a differenza di altri che brevettano ogni singola cosuccia…:)

        • Michele aka PhenoMik

          hai ragione :D

        • iclaudio

          be se con quelle idee ci campi ….

  • Filippo

    Qualcosa anche a me please!!

  • max

    strano, di solito più ne hanno più ne vogliono, molto strano, comunque bel gesto, c’è speranza anche per quella categoria, no scherzavo è impossibile…

  • Giovanni T.72

    RISPETTO!

  • piero

    Provate ad immaginare se i nostri Marchio**e, Monteze**lo, Squinz*, ecc. ecc. potranno mai fare una cosa del genere… :-((((( Però a pensarci bene anche la Minet*i ha dato qualcosa di suo…!!!!!!

    • m_90

      sisi stai sicuro, marchio**e come ha due minuti porta tutto in cina dove pagano meno gli operai.

      • Filippo

        Sciacquati la bocca quando parli di Montezemolo…non ha niente a che vedere con Marchionne e il resto.

        • max

          e perchè non ha niente a che vedere???? sei un parente? ;)

        • piero

          Bocca sciacquata, ma non cambio le mie opinioni. E poi stai più sereno !!!
          Un saluto.

  • Fabio

    Si è fatto anche pubblicità con questa mossa, un doppio fine

  • ligeiro

    doppio fine o no.. in questo mondo conta il risultato..
    bravo il ceo..
    perchè non considerate i calciatori in italia?? avidi come sanguisughe, che guadagnano 15 milioni l’anno e poi se li giocano con le scommesse truccate o no..
    avrebbero potuto risanare l’economia dei terremotati se avessero fatto una colletta…

  • iclaudio

    tutte menate…quando sei quotato in borsa ogni cosa ha un suo peso…e questa sicuramente lo ha avuto..cmq ci vuole poco ad essere generosi quando si hanno i soldi…se vinco il super enalotto anche io vi posso dare qualche soldino che ci vuole….il brutto è quando ho un solo tozzo di pane e lo devo dividere con il lavavetri che ho sotto casa….cmq sicuramente la cosa ha ottenuto la sua bella figura pure questa segue un filone tutto apple…pure quello hanno copiato sempre che non ci sia qualche motivazione sotto per pagare meno tasse

    • Michele aka PhenoMik

      “cmq ci vuole poco ad essere generosi quando si hanno i soldi…”
      Ti assicuro che la generosità è inversamente proporzionale alla ricchezza …

  • Ciuffettino

    Non posso trattenermi dal quotarti alla grande!

    • Ciuffettino

      il mio commento era per Michele aka PhenoMik

      • Michele aka PhenoMik

        Grazie ;)