Home Sondaggio Humor News –> Un nuovo super sondaggio che stravolge le statistiche e...

Humor News –> Un nuovo super sondaggio che stravolge le statistiche e mette in allarme sia Android che Apple (forse)!

52 149

android kill switch Humor News   > Un nuovo super sondaggio che stravolge le statistiche e mette in allarme sia Android che Apple (forse)!
Un nuovo sondaggio di Gene Muster, un famoso analista di Piper Jaffray, ha attirato la mia attenzione per svariati motivi, lasciandomi attonito per i risultati e le conseguenze che una precisa e importante analisi come questa può far comprendere sul futuro del mercato mondiale degli smartphone, facendo suonare il campanello di allarme non solo per Android, ampiamente ridimensionato, ma anche per la stessa Apple!!! Le domande del sondaggio sono 4 :

  1. Qual’è lo smartphone in tuo possesso?
  2. Quale smartphone pensi di comprare a breve?
  3. Preferisci display grandi o piccoli?
  4. Quanto valuti attualmente lo smartphone in tuo possesso?

Le risposte e l’analisi dopo il break, preparatevi a più di una sorpresa shockante!!!

Questi i risultati :

sondaggio iphone5 Humor News   > Un nuovo super sondaggio che stravolge le statistiche e mette in allarme sia Android che Apple (forse)!

Cosa si evince da questo sondaggio ?

  1. Le quote di mercato mondiali finora pubblicate da tutti sono fasulle!!! L’iPhone detiene ben il 52% del mercato con un misero 26% relegato ad Android. I produttori di smartphone che utilizzano il s.o. di Google saranno saltati sulla sedia alla vista di questi risultati e si saranno chiesti “Ma allora tutti quei milioni di smartphone che spediamo che fine fanno? Sono ancora tutti sugli scaffali?” o, se i numeri di vendita sono reali, i numeri di vendita sempre strabilianti di iPhone sono volutamente sottodimensionati per non umiliare troppo la concorrenza???
  2. Se già la prima notizia non bastasse a far fare il Seppuku ai dirigenti di 3/4 delle aziende mobile del mondo ecco la bastonata finale. Ben il 65% dell’utenza intervistata comprerà un iPhone per sostituire il proprio smartphone (tra l’altro già iPhone nella metà dei casi) di cui ben il 51% l’ancora sconosciuto iPhone 5 (quindi Apple potrebbe anche farlo in cartone pressato e con la sabbia dentro tanto venderebbe comunque tantissimo)!!! Quote ancora più tragiche per Android che è nei desideri di solo un misero 19% dell’utenza, Jelly Bean non attira e sarà un flop totale….
  3. Attenzione, non è tutto oro quel che luccica! Dalla terza domanda ne ho ricavato una “sottoanalisi” che dovrebbe far preoccupare Apple. Alla domanda sulla preferenza di display grandi o piccoli (rispetto a quale dimensione???mistero…) ben 136 sui 208 possessori di iPhone hanno risposto PICCOLO. Bene, significa che apprezzano i 3,5″ del proprio iPhone, ma cosa comporta tale risposta? Significa che, se il nuovo iPhone, se come pronosticato da tutto il mondo, avrà un diplay gigante da 4″ (quindi enorme ed inusabile con un solo dito cosi come pubblicizzato da Apple a più riprese, fatta salva la possibilità, in omaggio con il nuovo iPhone, di un operazione di allungamento delle falangi) più del 60% della propria utenza non gradirà la novità del nuovo modello della mela…..una perdita insostenibile anche per una casa produttrice senza problemi economici come la società di Cupertino…..ma il dato forse non preoccupa più di tanto, alla fine ben il 51% degli intervistati comprerà a priori il suo prodotto di cui ancora non si conosce nessuna caratteristica, quindi…..
  4. E veniamo alla domanda finale, il valore attribuito al proprio Smartphone. Come ovvio il valore dell’iPhone è superiore alla concorrenza, ha un prezzo fisso minimo piuttosto alto e conserva per tal motivo anche un valore da usato superiore alla media, non ci voleva un genio. Peccato che il valore di Android, come ovvio più basso, non tenga conto del fatto che Android si possa acquistare a partire da meno di 100$, il che fa apparire come irraggiungibile un valore alto facendo media anche con prodotti cosi a basso costo….insomma non credo che un possessore di Ideos valuti il suo smartphone 300€ avendolo pagato meno di 1/3….Quindi un altra domanda molto intelligente sicuramente ponderata per ore dagli analisti!

Insomma, questo ultimo sondaggio distrugge Android annunciando quella che è la realtà dei fatti, sbugiardando tutti i sondaggi fatti finora, facendo dormire sonni tranquilli ad Apple. Domande mirate, precise e ottimamente ponderate, questa si che è gente che ci sa fare!!!E voi cosa ne pensate??? Siete ancora sotto shock per la notizia ora che vi è stata rivelata la verità??? icon biggrin Humor News   > Un nuovo super sondaggio che stravolge le statistiche e mette in allarme sia Android che Apple (forse)!

  • TeoGallagher

    se il campione è di solo 400 persone, non mi sembra molto attendibile come analisi

    • http://www.batista70phone.com Domenico alias V_Veneto

      Credo che quello sia l’ultimo dei problemi del sondaggio :D

      • Matteo

        In realtà è l’unico, è come se facessi la media dei figli per famiglia basandomi solo sulla mia..

      • Matteo

        Mi correggo, è veramente l’ultimo dei problemi :D ahahah

  • Giovanni T.72

    Onestamente non sono affatto sorpreso. Non so bene come sia la situazione in Italia perchè vivo e lavoro nella Svizzera tedesca da 4 anni e vi posso dire che almeno il 70% delle persone che conosco ha un iPhone.

    • GCamp

      E quindi io posso tranquillamente affermare che le due case automobilistiche che vendono di più al mondo sono Fiat e Renault in quanto il 70% di quelli che conosco ha una Fiat ed il restante 30% ha una Renault. Carramba che sorpresa!

  • Legatus Onoris

    ahahhahahahha

    Ma questo sondaggio era per caso in ultima pagina di Chi fatto da Alfonso Signorini?

  • Diego

    Io sul mio campione di 10 persone ho l’ 80% di utilizzatori android.10% Symbian (ebbene sì) e altrettanti Windows. Apple è fallita?? Chissà quanti produttori saranno saltati sulla sedia a vedere il mio sondaggio ;)

  • Marco

    Ciao a tutti… vi dirò: sono un dipendente di PosteItaliane (eh già lo so quante me direte) e lavoro nel polo tecnologico dell’azienda. Solo nella sede principale di Roma ci sono circa 4000 persone e del mio settore siamo circa 600 persone e ci conosciamo più o meno tutti…e devo dirvi che la maggior parte dei “manager” hanno uno smartphone Android e un iPad.. perché? perché l’iPad è comodo da usare nonché bello da presentare, ma purtroppo è scomodo per gestire allegati, presentazioni o scambi di file mentre con lo smartphone Android gestiscono più praticamente tutto il resto comprese connessioni con videoproiettori e filmati HD… preferenze? non ci crederete ma da noi si preferisce Android ;-) Un saluto a tutti

  • Dbjde

    Aaaahahaahaha ma il sondaggio l’avranno fatto ai puffi che non sanno manco cos’è android..
    Ridicolo
    No seriamente chi erano gli intervistati?

  • Miglio1990

    Che articolo divertente! XD

  • Tocio

    Hdkajdbxkakdhabsocnsvxucksbsjsnfkx… Scusate ma sto ridendo talmente tanto che faccio fatica a scrivere hahaha

  • http://www.batista70phone.com Domenico alias V_Veneto

    I’M BACK :D

  • Fabio

    Dunque, un sondaggio su una tematica che riguarda la diffusione di prodotti in ambito pianeta terra, effettuato su un campione di 400 individui (bisogna vedere su quali criteri è stato selezionato).
    diciamo che sarebbe stato attendibile qualche decina di migliaia di anni fa, quando la popolazione umana era ridotta a poche centinaia di migliaia di individui.

  • dada77prophet

    in statistica 400 è un “buon” numero di campioni, ma bisogna vedere in quale paese viene fatta l’analisi, il contesto sociale dei vari campioni (e quindi anche il loro budget) e il tipo di mestiere. Senza questi dati l’analisi non è realistica…

    • Fabio

      fonte wikipedia:
      “195 sono gli Stati generalmente riconosciuti sovrani a livello internazionale”
      per il campione avrebbero dovuto quantomeno cosiderare un numero di paesi pari alla metà di quelli esistenti (quindi 100).
      400 : 100 = 4 (persone per paese)

      risultato:
      - attendibilità zero se hanno proceduto come sopra.
      - attendibilità zero se hanno considerato 50 paesi e 8 persone per paese
      - attendibilità zero se hanno considerato 25 paesi ecc.. ecc…

  • Julyano87

    Ma che avete capito???? Guardate che è stato fatto a Cupertino il sondaggio :-D :-D Quando hanno intervistato Woz lo hanno sorpreso mentre progettava un reattore a fusione fredda alimentato da onde cerebrali con il suo GALAXY NEXUS. Il simpatico genio dell’informatica girandosi di soprassalto ha cacciato dalla manica il suo Iphone (il meccanismo è lo stesso della ragnatela di spiderman, ovviamente ideato da lui) dichiarando con un sorriso da far invidia ai migliori ricercatori AZ: “Think differt!!!”. :-D :-D :-D :-D

    P.S. Ok accanitevi pure su di me!!!

  • Dave83

    Va beh, a parte che sono solo 400 persone, ma già solo il fatto che la metà sono possessori di iPhone per me rendono il sondaggio già pilotato o comunque (se è fatto in America forse ci sta come percentuale) tendente a favorire Apple.
    Poi il fatto che la maggior parte preferiscano un display piccolo su uno smartphone mi sembra un po’ assurda come cosa… (ma guarda a caso sono tutti possessori di iPhone)
    Per me sondaggio che vale 0 :D

  • Lupin 4th

    Noooooo!
    Non ci posso credere..
    Chi è che ha messo in giro questa cafonata all’americana?
    Credetemi non mi entra niente in tasca, il mio giro di ragazzi è composto da almeno 50 giovani “più o meno” giovani eh! Tutti rigorosamente androidizzati.
    E fateci caso, quando andate al bar, o in qualsiasi posto ultimamente si vedono solo smartphone android.
    Mi stavo chiedendo, ma come mai ogni tanto escono fuori queste cassate bah..

  • Dioneo

    Vi interessa così tanto sapere chi ha avuto più ragione nell’acquisto del proprio telefono, se gli androidiani o gli iphoniani? A conti fatti è questo che volete implicitamente dire ogni volta che confrontate i numeri dell’uno e dell’altro sistema operativo, le funzioni, le dimensioni, ecc. ecc. Ma finitela!

    • Julyano87

      Dioneo lo “Humor” di questa “Humor news” deriva solo dal fatto che questo sondaggio riporta dei valori totalmente diversi da quello che è stato detto fino ad oggi da altre fonti. Il discorso del miglior OS qui non c’entra nulla (ok il mio commento era provocatorio ma sicuramente sempre scherzoso). Non ha ragione di esistere questa tua polemica perchè, facendo un esempio banale, è come voler dire che poichè ci sono poche persone che vanno in viaggio Maldive e molte di più che vanno a Pizzo Calabro, il secondo posto è migliore del primo (ovviamente non attaccarti all’esempio ma consideralo quanto tale).

      • http://www.batista70phone.com Domenico alias V_Veneto

        Hey io che sono calabrese so per CERTO che Pizzo Calabro è meglio delle Maldive!!! :D

        • Julyano87

          Ahahahahahahah scusaaaaaaaaaaaaa!!!! :-D :-D :-D :-D

    • http://www.batista70phone.com Domenico alias V_Veneto

      Ecco uno dei soliti commenti… complimenti :)

      Comunque HA RAGIONE chi acquista CIO DI CUI HA BISOGNO, che sia iOS, Android, Windows, Symbian o Cippalippa…non siamo qui a giudicare i gusti e le esigenze…

  • topbao89

    ahahahah chi l’ha presentato dovrebbe vergognarsi, ha fatto la figura del cog..one con tutti quelli che lo leggono!
    1 – Campione statistico troppo basso (prima regola della statistica)
    2 – I risultati ottenuti sono in totale controtendenza a ciò che dice il mercato!! Qualche dubbio non gli si è sollevato??

    ahahah patetici!

  • giginho

    ho fatto un sondaggio dove il 99,9% dei criceti da me posseduti e intervistati dichiara che non ha mai utilizzato uno smartphone, hanno chiaramente espresso, con squittii e altri suoni, che per loro il benessere ricavato da una ciotola di semi di girasole è di gran lunga maggiore rispetto all’utilizzo di uno smartphone per pubblicare il loro stato su facebook. Da ciò si evince che android dovrà puntare e attirare una nuova utenza, magari creando smartphone rosicchiabili. Mentre apple dovrebbe, a detta dello 0.1% dei criceti intervistati, fornire una mela intera con lo smartphone e non sbocconcellata poiché la maggior parte dei criceti sono schifettosi e vorrebbero un frutto intero e non già mangiato da terzi…

    • Julyano87

      :-D

    • civi

      Ahahahaha fantastico!!!!

    • utugnana

      idolo!!!

  • marco

    Per me è un sondaggio del cavolo e comunque la maggior parte delle persone che si compra gli iPhone lo prendono perché va di moda e basta

  • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

    400 persone sono un campione statistico troppo basso, iPhone è il telefono più conosciuto e venduto al mondo ma di sicuro non doppia il totale degli Android in circolazione.

    • alexleon

      un campione di 400persone NON è significativo ai fini statistici. lo humour è nel dare valenza statistica a tali sondaggi trash.
      non ci vuole un genio o un sondaggio per capire che iphone in una sola variante non puo’ soddisfare le esigenze della popolazione mondiale, ci vogliono almeno 3 modelli differenziati per dimensione.

  • Enrico

    Ragazzi ma io non capisco perché vi sorprendiate di questa cosa..basta guardarsi in giro quasi tutti hanno un iPhone..rassegnatevi ragazzi la qualità di iPhone è superiore e di tanto! E come immaginavo lo schermo troppo grande non piace ed è normale sia così considerando che sono cellulari!

    • alexleon

      per me come per tanti altri lo schermo grande è un must have, android da questa libertà di scelta..iphone ti ci devi adattare, devi essere come loro vogliono.

      • Alfonso Syn De Masi

        Beh se non ti piacciono gli schermi piccoli non prendi un phone, nessuno dice di adattarti.

        • alexleon

          mai preso un iphone, ma devi leggere le affermazioni a cui ho risposto per capirne il senso

    • Miglio1990

      Ahah ma prendi davvero il sondaggio realisticamente??

    • FacepalmMan

      Ironia, questa sconosciuta

  • Enrico

    Si infatti iPhone ti mette a disposizione la massima semplicità, la massima qualità, aggiornamenti immediati e facilissimi da effettuare, zero problemi, assistenza immediata, dai bisogna ammettere la qualità diversa! Poi android è fantastico ma come qualità la gente preferirà sempre iPhone.

    • alexleon

      forse 4 anni fa…

  • Gabriele

    Ma la smettiamo di dar da mangiare ai troll Domenico?
    Io vedo solo che secondo le intenzioni di spesa di questi 400:
    1- iPhone dovrebbe aumentare le vendite
    2- Android dovrebbe calarle
    3- Blackberry… poverini
    4- altri OS? esistono??:-) FU M$

  • myskin

    Munster he? quello che nel 2011 aveva previsto che fra il 2012 e il 2013 android sarebbe crollato miseramente e sarebbero rimasti windows phone ed iphone a spartirsi il mercato….sisisisi…neanche alle previsione meteo lo vorrei un tipo così!

  • adriano

    Ad ogni nuova uscita di terminali di casa Apple, esce fuori un sondaggio, ma lasciamo perdere.
    Parlo per esperienza diretta, ho un parco clienti molto vasto, 60% con iPhone e il resto quasi tutti con vari terminali Android, devo però aggiungere un dato molto importante, su 60% dei possessori di iPhone, solo un misero 10% possiede una connessione a internet, nemmeno hanno mai agganciato il telefonino ad una qualsiasi rete WiFi, per possessori di terminali Android, invece la situazione è molto diversa, al momento dell’acquisto, chiedono subito un piano flat, non dico tutti, ma quasi tutti diciamo 95%.
    Ieri un cliente di vecchia data, con due terminali un iPhone 4S e un Galaxy Note, ebbene nessuno dei due terminali aveva una connessione mobile, lui mi ha chiesto di attivargli una connessione sul Galaxy Note, perchè a suo dire lo schermo dell’iPhone è troppo piccolo e lui avendo già passato la mezza età fa sforzo con la vista, ma mi ha detto che si trova benissimo a telefonare con l’iPhone 4S perchè sempre a suo dire è insuperabile.
    La gente sceglie ciò che vuole, vuoi perchè si fa influenzare dalla pubblicità vuoi per moda o perchè lo desidera e basta, il problema di base resta, ma quanti di loro useranno le potenzialità dei terminali siano Apple , Android , io piuttosto farei un sondaggio di questo tipo non sulle preferenze di marca.

    • xyzhunter

      mi associo assolutamente…ora se non hai un iphone o un S3 non puoi neanche telefonare bene eh!!!! cmq la pubblicita fa tutto… uso 2 SO diversi su 2 cellulari e onestametne quello che faccio con uno faccio con l’altro. ormai siamo (e saremo sempre di piu spinti a ) un punnto in cui le differenze tra OS si assottigliano cosi tanto che andremo solo piu a simpatia. Puo cambiare il modo di fare le cose, ma ormai quello che fa uno fa l’altro è inutile dire questo è meglio di quello.

  • Alessandro

    A me la tendenza attuale sembra andare contro al sondaggio proposto. Avrei da parlare per ore a riguardo ma purtroppo non ho tutto questo tempo per scrivere. Io mi baso sull’utilizzatore medio: amici, gente che incontro in giro nel weekend ecc ecc… Android si è moltiplicato a dismisura e posso affermare con una certa sicurezza che il cambio di tendenza è iniziato con GS2.
    Conclusione: non crederei troppo a questo sondaggio. Non mi sentirei nemmeno di dire android avrà la meglio o iOS avrà la meglio! Posso dire solo che iOS ha bisogno di essere svecchiato in tutti i sensi, posso dire che non taglierei fuori WP 8 finché non avrò l’occasione di testarlo con mano e che, salvo fallimenti o imprevisti vari, sono rimasto molto affascinato dal blackberry 10, indi per cui, non lo taglierei fuori dalla disputa.
    Ripeto avrei da parlare per ore, perché ho mille miliardi di dubbi su certi sondaggi, tante volte sembrano pure commissionati e pilotati proprio per cercare di ostacolare una concorrenza che si fa pericolosa!
    Non son rimasto shockato da questi dati… Sono rimasto solamente molto molto dubbioso e ho la certezza matematica che questa non sia l’attuale realtà dei fatti.

    • Alessandro

      Eeeee aggiungo che sono pure pirla xché ho letto ora, dal tab del browser, che è una “humour news”… :-) :-) :-) figuraccia!

  • http://xantarmob.wordpress.com/ xantarmob

    W i sondaggioniiiiii!
    Sopratutto quando son very very rincooooooo!!!! ;)

  • Gaelom

    Io non saprei e sinceramente non mi interessa. Ma se vai in metropolitana a Milano, vedi un sacco di gente con iphone, ina cifra di anziani con cell semplici e ho visto pochi top di gamma android. Questo è quello che vedo io.

  • Mirko

    assolutamente ridicolo.
    se lo stesso sondaggio venisse fatto in spagna dove praticamente vendono solo android varrebbe l’esatto contrario.
    queste si chiamano semplice Indagini campionarie e sono una branca della statistica con valore estremamente limitato all’ambito geografico o addirittura al contesto sociale specifico.
    Sostanzialmente detto in parole povere: è na stronzata

  • Enrico A.

    Dire che i dati resi pubblici in questi mesi sono fasulli mi sembra un eresia, qui stiamo parlando solo di un campione di 400 persone! Magari su un altro campione di 400 persone dislocato a pochi Km di distanza il risultato sarebbe stato l’opposto! Avete idea di quante persone al mondo utilizzano uno smartphone? 400 persone rappresentano forse lo 0,00001% di queste persone, che senso ha fare un sondaggio di questo tipo? Mah…

  • neodago

    Ma che sondaggio inutile! (e io che l’ho pure letto!). Ma come si fa a a fare delle serie analisi basandosi su di un campione di 400 persone?
    Se prendiamo i miei amici allora, iphone avrà il 5%, android più del 50%, chi non ha uno smartphone prenderà un terminale android e sulla grandezza dello schermo siamo 50 e 50. Ecco, adesso analizzate voi questi VERI dati!