I componenti aggiuntivi di Firefox superano i 3 miliardi di download

I componenti aggiuntivi di Firefox superano i 3 miliardi di download

0 114
 

 I componenti aggiuntivi di Firefox superano i 3 miliardi di download

Mozilla è lieta di annunciare che i componenti aggiuntivi per Firefox hanno superato i 3 miliardi di download (Temi esclusi), una cifra pari a quasi la metà della popolazione mondiale e che va oltre il numero attuale di internauti.

Mozilla ha introdotto i componenti aggiuntivi nel 2004 con la Firefox Add-ons Gallery e per prima, nel 2009, li ha resi disponibili anche sui telefoni per personalizzare le caratteristiche, le funzionalità e l’aspetto dell’esperienza online e per rendere Firefox veramente a misura d’utente.

I componenti aggiuntivi per Firefox consentono di personalizzare le caratteristiche, le funzionalità e l’aspetto dell’esperienza sul web. Con i componenti aggiuntivi è possibile personalizzare Firefox secondo le proprie esigenze e interessi nel campo della musica, giochi, intrattenimento, sport, aspetto e molto altro ancora.

 Oltre l’85 per cento degli utenti Firefox ha almeno un componente aggiuntivo installato e, ognuno di loro ha una media di cinque componenti aggiuntivi installati. I componenti aggiuntivi più diffusi sono AdBlock Plus, Firebug, NoScript, Personas Plus e Video DownloadHelper. Le categorie più popolari includono privacy e sicurezza, strumenti di ricerca, segnalibri e temi.

Esistono più di 150.000 collezioni di componenti aggiuntivi per Firefox create dagli utenti tra cui poter scegliere, come Family Organizer, Traveler’s Pack, Sports Fanatic, The Paranoid Kit, Web Developer’s Toolbox and Online Shopping.Per il raggiungimento di questo traguardo Mozilla ha deciso di ringraziare le centinaia di milioni di utenti Firefox e gli oltre 25.000 sviluppatori di componenti aggiuntivi dedicando loro un’infografica che riassume statistiche e pietre miliari, disponibile all’indirizzo https://blog.mozilla.org/press-it/files/2012/07/Infographic_it_web.jpg.

 

Post simili