Iniziato il Roll Out di ICS per Motorola Razr e Maxx

Iniziato il Roll Out di ICS per Motorola Razr e Maxx

39 263
 

motorola red logo1 Iniziato il Roll Out di ICS per Motorola Razr e Maxx

L’amico Callea1978, che ringrazio, mi ha informato che è finalmente iniziato il Roll Out di ICS per Motorola Razr e Maxx, meglio tardi che mai … attendiamo i vostri riscontri.

Desmonexus ci segnala che è presente la comunicazione nel sito ufficiale MOTOROLA

Questo è un aggiornamento software per gli utenti MOTOROLA RAZR™ che utilizzano le versioni software 6.5.1.73-SPU11 e 6.5.1.167-SPU15. Questo nuovo pacchetto software consente di aggiornare i telefoni MOTOROLA RAZR alla versione software 6.7.2-180_SPU-19-TA-11.2 e fornisce molte nuove funzioni e miglioramenti delle prestazioni. Questa versione consente di aggiornare anche il software del dispositivo da Gingerbread 2.3.6 ad Ice Cream Sandwich 4.0.4

Per reperire ulteriori informazioni sull’aggiornamento, inclusi video utili che illustrano le modifiche significative apportate nell’aggiornamento, visitate il sito Web www.motorola.com/IceCreamSandwich

Per ottenere prestazioni ottimali, consigliamo di scaricare e installare l’aggiornamento software più recente. Per ulteriori informazioni su MOTOROLA RAZR, visitate il sito Web http://www.motorola.com/myRazr.

Utenti di questa versione

Utenti MOTOROLA RAZR e MOTOROLA RAZR MAXX in Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia,Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Romania, Serbia, Slovacchia, Spagna, Svezia e Regno Unito.

Dopo il download di questa versione, sarà possibile accedere alle seguenti nuove funzioni:

Miglioramenti:

Nuova interfaccia utente

Aspetto Sono stati aggiornati colori, caratteri e animazioni.
Schermata di blocco La schermata di blocco è stata migliorata per offrire l’accesso rapido al telefono, ai messaggi SMS/MMS, alla fotocamera e alla schermata iniziale.
Cartelle Sono state aggiunte nuove cartelle alla schermata iniziale che consentono agli utenti di raggruppare le applicazioni e i collegamenti trascinandoli l’uno sull’altro.
Schermata Tutte le applicazioni La schermata Tutte le applicazioni è stata aggiornata per offrire l’accesso alle applicazioni e ai widget.
Notifiche La finestra di notifica è stata migliorata per offrire l’accesso al menu Impostazioni; è stata anche aggiunta una nuova funzionalità che consente di ignorare le singole notifiche facendo scorrere il dito.
Impostazioni Il menu Impostazioni è stato riorganizzato e include opzioni per l’attivazione/disattivazione della modalità aereo, la funzione Wi-Fi e Bluetooth®.
Tastiera La tastiera è stata ridisegnata per consentire immissioni più rapide e offre funzioni di correzione degli errori e suggerimento delle parole migliorate.
Funzioni migliorate E-mail L’applicazione E-mail è stata migliorata con funzioni di completamento automatico degli indirizzi, risposta rapida alle e-mail, e ricerca nelle cartelle e sottocartelle.
Fotocamera La fotocamera è stata migliorata con la funzione time-lapse per i video, la possibilità di effettuare scatti durante la registrazione video, la possibilità di utilizzare i tasti del volume come pulsante dell’otturatore, l’aspetto nuovo del comando dello zoom, la messa a fuoco continua con l’autofocus attivabile tramite tocco e la messa a fuoco assistita dal flash in condizioni di scarsa illuminazione.
Browser L’applicazione Browser è stata aggiornata con il caricamento rapido delle pagine, la sincronizzazione dei segnalibri con il browser Chrome su un computer e la possibilità di visualizzare la versione desktop dei siti Web.
Inserimento vocale Il motore di inserimento vocale è stato aggiornato per consentire la dettatura continua, l’inserimento di pause e l’inclusione della punteggiatura.
Webtop L’interfaccia webtop è stata aggiornata per consentire un’esperienza simile a quella di un tablet Android 4.0 con applicazioni chiave ottimizzate per la risoluzione e le dimensioni dello schermo dei monitor esterni.
Nuove funzioni Sblocco tramite viso La tecnologia di riconoscimento del viso è stata aggiunta per offrire all’utente un modo diverso per sbloccare il telefono.
Applicazione Persone La nuova applicazione Persone ha sostituito l’applicazione Contatti. Include immagini più grandi e informazioni di profilo complete.
Trasferimento dati È stato aggiunto un nuovo strumento di segnalazione e gestione per tenere traccia del trasferimento dei dati e impostare i livelli e i limiti di avviso.
Screenshot È stata aggiunta una funzionalità che consente di acquisire screenshot tenendo premuto il tasto di accensione e il tasto di riduzione del volume per alcuni secondi.

Modifiche importanti

Adobe® Flash® Poiché Adobe ha interrotto lo sviluppo di Flash, Flash Player non è più precaricato. Tuttavia, è disponibile per il download tramite Google Play™. In alternativa, HTML5 è supportato per i video Web.
Social network Il widget Social Status, le applicazioni e i widget per i social network sono stati rimossi a favore di nuove applicazioni e widget di terzi disponibili tramite Google Play. Alcune applicazioni e widget di terzi per i social network potrebbero essere precaricate con questo aggiornamento.
Widget Sono stati rimossi i widget Notizie/Feed RSS, Data e ora, Presenza IM, Airplane Toggle, Bluetooth Toggle, GPS, Toggle e Wi-Fi Toggle. Altri widget precaricati, opzioni delle impostazioni e widget scaricabili di terzi sono disponibili come alternativa.
Posta in arrivo universale L’applicazione Posta in arrivo universale è stata rimossa; l’applicazione E-mail consente il consolidamento dei messaggi da diversi account e-mail.

Istruzioni per installare il software

NOTA: dopo aver effettuato questo aggiornamento non è più possibile eseguire il downgrade al software Android 2.3 (Gingerbread).

Si consiglia di eseguire l’installazione degli aggiornamenti quando la batteria del telefono è carica almeno al 50% e si è connessi a una rete Wi-Fi.

Se avete ricevuto un messaggio di notifica relativo a questo aggiornamento:

1. Selezionate “Scarica”.

2. Una volta scaricato il software, selezionate “Installa subito”

3. Al termine dell’installazione, il telefono verrà riavviato automaticamente.

4. Ora il telefono è aggiornato con il software 6.7.2-180_SPU-19-TA-11.2.

Se non avete ricevuto un messaggio di notifica relativo a questo aggiornamento:

1. Selezionate l’icona Impostazioni nel menu Applicazioni.

2. Selezionate “Info sul telefono”.

  1. Selezionate “Aggiornamenti di sistema”

4. Selezionate “Scarica”. Una volta scaricato il software, selezionate “Installa”.

5. Al termine dell’installazione, il telefono verrà riavviato automaticamente.

6. Ora il telefono è aggiornato con il software 6.7.2-180_SPU-19-TA-11.2.

In caso di problemi con l’aggiornamento, visitate il sito Web http://www.motorola.com/myRazr

  • FacepalmMan

    Ita nobrand, ancora nulla qui. Si vociferava ieri che fosse iniziato solo per quelli Tim branded

    • dert86

      mio amico ricevuto su no brand Ita

  • desmonexus
  • FacepalmMan

    Niente, probabilmente c’è solo da pazientare. Provato sia OTA che tramite Motocast

  • Morris

    Perfetto adesso loris fara’ la recensione del maxx con ics!

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      SE me lo mandassero …

      • callao78

        “istruzioni per l’uso”…finalmente “e che cazzo”

        • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

          Ahahah mi avranno sentito :P

      • morris

        Loris un tuo collega ha gia’ fatto una recensione, si evince
        che la batteria dura circa 2-3 gg. con uso intenso… direi non male…

        • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

          A me arriverà massimo a 2 allora …

  • itan84

    Se non volete attendere è giá disponibile la rom ufficiale no brand da installare con rds

    • Dapaak

      Ciao, mi potresti postare il link?

  • Bay Harbor Butcher

    Volevo solo ricordare quando Motorola a novembre 2011 ha dichiarato che avrebbe aggiornato il Razr entro 6 settimane dall’uscita di ICS.
    Manco fossero stati 6 mesi..non capisco come mai le case produttrici sparino date con la certezza di non rispettarle, in un primo momento fa marketing e ti invoglia a comprare un telefono, ma poi perde di credibilità e non ci crederà nessuno.

    • Pippo

      Quel post diceva che: entro 6 settimane avrebbero deciso quali dispositivi aggiornare.
      E’ stato inteso male da tutti e si è diffusa questa falsa voce.

    • itan84

      Non credo mi sia permesso inserire un link di questo genere

  • Julian

    Fatto con RDS , per forza cosi era l’unica soluzione

  • Stefano

    In questo aggiornamento non si parla di miglioramenti a livello di durata della batteria, o sbaglio?

    • Julian

      no , a me sembra che consuma di piu , tipo con apn accesso tutto il giorno la batteria scendeva pochissimo , oggi con ics e apn accesso si e mangiato piu di meta , e non sono arrivato ancora a sera

  • R@F

    Loris
    una bella recensione con un AMPIO spazio alla funzione WEBTOP che e’ la verà novità di questo cellulare secondo me sarebbe graditissima…..

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      L’avevo già fatta con il Razr

      • mackillers

        Ciao loris..io sto per cambiare il Razr per un altro android forse il gs3 ma i problemi di rete mi spaventano un po.

        se serve tra una settimana o due quando lo blocco posso spedirtelo per fare un confronto… il mio è ha un bel po di botte ma ancora se la cava egregiamente. e con ICS mi pare più rapido e fluido.

        • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

          Grazie ma non ho più S3

      • mackillers

        Adesso il webtop è stato profondamente aggiornato, magari una prova del Max non ci starebbe male, chi sa che con il max non abbiamo affinato un po anche la parte hardware del telefono oltre che il software.

        Loris posso chiederti un consiglio? dovendo obbligatoriamente ricevere un nuovo telefono aziendale della TRE fra SGS 3 e HTC One X quale sarebbe il meno peggio quanto a ricezione? venendo dal razr mi sa che avrò dei rimpianti su questo frangente.. ma mi piace troppo smanettare il telefono e vorrei un cel più moddabile..
        mal che vada continuo ad utilizzare sul lavoro il Razr ed il nuovo lo tengo per giocarci io!

        • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

          Meno peggio S3, almeno non rimane “morto” senza preavviso …

          • mackillers

            quindi molto peggio S3 di ONE X? oppure molto peggio di razr? (che sia peggio di motorola lo davo per scontato di già..il punto è capire quanto.) ma non era il one X che nelle tue recensioni dicevi che rimaneva morto con la X rossa per vari minuti… (scusa se mi approfitto di te)

            sai quale è la cosa scandalosa? che in rete si trovano poi un sacco di recensioni che non parlano della parte ricezione e telefonica di questi due smarthphone.. sembra che recensiscano due tablet con la sola connessione Wi-fi!

  • mackillers

    Da notare che la data build è il 9 Giugno.. più che lenti a lavorarci sono stati lenti a testarla e dare l’ok alla diffusione.
    difatti era da un po che si trovavano le leaked più che ben funzionanti.
    onestamente a questa build per adesso non trovo difetti.
    è rimasta solo la galleria scattosa, il resto è migliorato sensibilmente quanto a fluidità.
    ricezione e consumi forse un po migliorati ma andava più che bene anche prima.

  • leo

    Ciao loris
    Ma aggiorneranno anche lo xoom 2?

    Se no quando?

  • Pippo

    Aggiornato! Un’altro mondo ICS, gesture fantastiche e comode e fluidità migliorata. Bella anche la nuova interfaccia delle app di google.
    Non ho i problemi di crash della galleria che ho letto in rete.

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Ottimo !!!

  • Federico

    Motorola Razr con build 6.5.1-167_SPU-15-M2-3 ancora niente :(

  • giacomo

    Ciao loris, complimenti per il tuo lavoro, vorrei chiederti se, alla luce dell’uscita di ics, vale l’acquisto ad un prezzo di 400 euro?
    Ah mi riferisco al razr maxx.
    Grazie e ancora complimenti

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Grazie, come hardware si ma, al posto tuo, io opterei per un Galaxy Nexus, su Amazon.it sta a 411
      http://www.amazon.it/gp/product/B0067HUQ5Y?ie=UTF8&tag=batista70phon-21&linkCode=xm2&camp=3370&creativeASIN=B0067HUQ5Y

      • giacomo

        gentilissimo!!

        • giacomo

          Infatti all’inizio ero orientato sul nexus, purtroppo visto che userei soprattutto il comparto multimediale (visione serie tv e ascolto mp3) ho virato sul maxx, anche dopo aver letto che sconsigliavi ad un altro utente l’utilizzo prettamente multimediale sul nexus.

          • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

            x uso multimediale ( fotocamera a parte ) hai fatto bene :)

            • giacomo

              Grazie ancora e buon lavoro!

              • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

                Ciao