Home Nvidia NVIDIA Tegra 3 equipaggia il tablet Nexus 7 di Google da 199...

NVIDIA Tegra 3 equipaggia il tablet Nexus 7 di Google da 199 dollari

28 148

Comunicato Stampa

Tegra 3 NVIDIA Tegra 3 equipaggia il tablet Nexus 7 di Google da 199 dollari

Il primo tablet da 7 pollici Android 4.1 “Jelly Bean” offre una navigazione su web super veloce, possibilità di giocare con la qualità di una console e multitasking senza intoppi, il tutto gestito da Tegra 3

SANTA CLARA, Calif.— 27 Giugno, 2012—NVIDIA ha annunciato oggi che il Nexus 7 di Google, il primo tablet da 7 pollici a 199 dollari con la più recente versione di Android 4.1 (Jelly Bean), è equipaggiato con il processore “mobile” NVIDIA Tegra 3.

Ideale per Google Play, Nexus 7 mostra il meglio di Google offrendo navigazione su web super veloce, possibilità di giocare con la qualità di una console, multitasking senza intoppi e riproduzione impeccabile di film e video in HD.

Google Nexus 7 1 NVIDIA Tegra 3 equipaggia il tablet Nexus 7 di Google da 199 dollari

Nel cuore del Nexus 7 c’è il processore Tegra 3, che mette a disposizione un’esclusiva architettura quad-core 4-PLUS-1, in grado di offrire performance sorprendenti e una durata della batteria eccezionale. Il quinto core a risparmio energetico di Tegra 3 è perfetto per la gestione di email, social network, guardare film e ascoltare musica, mentre ciascuno dei quattro CPU core principali di Tegra 3 si attivano progressivamente, solo quando necessario, per i compiti più gravosi, come, ad esempio, per il gaming. Nexus 7 offre fino a 8 ore di autonomia con la riproduzione di video in alta definizione, 10 ore con la lettura di libri, 10 ore con la navigazione su web e 300 ore in standby.

“Nexus 7 con Tegra 3 offre un’esperienza di livello ‘ premium’ a un prezzo che i consumatori non potranno che apprezzare,” ha commentato e Michael Rayfield, general manager del Mobile business di NVIDIA. “Siamo entusiasti di lavorare con Google, che ha saputo creare un dispositivo innovativo che ridefinisce il mercato dei tablet, assicurando le performance di un quad-core, una lunga autonomia e il meglio di Google.”

Google Nexus 7 2 NVIDIA Tegra 3 equipaggia il tablet Nexus 7 di Google da 199 dollari

Nexus 7 utilizza la piattaforma NVIDIA KAI, che aiuta i produttori di tablet a realizzare tablet low-cost con un’esperienza di livello premium.

Equipaggiato con Jelly Bean, Nexus 7 offre un display IPS da 7 pollici (1280 x 800), è disponibile sia con 8 GB che 16 GB di capacità di storage, 1 GB RAM, videocamera frontale, porta micro USB e accesso a più di 600,000 app, milioni di canzoni e libri e migliaia di film su Google Play.

  • Andrea

    solo 199$ la versione 8 gb??? credo proprio che me lo comprerò questo gioiellino ;D

    • vortex67

      In america,qui in europa costerà 199 euro e 249 euro per la versione da 16GB,per cui come al solito lo pigliamo nel bip.

      • lorenzo

        ma sinceramente non capisco tutta questa potenza,se poi ha un display con una densità di pixel inferiore al note!!senza 3g per me assolutamente bocciato..capirei se sul market spuntassero come funghi giochi pompati e pesanti come quelli che girano su applestore,ma come sempre per il mio modo di vedere,mettono sempre dei prodotti mezzi,o con un display superfigo ma che non è supportato da un hardware pompato dietro o una cpu che sbrega ma il resto che fa acqua..sarebbe da protestare,lasciar tutto sugli scafali,uccidere le scimmie che ci pervadono

  • giacomo

    Appena disponibile è mio.. distrugge la maggior parte dei tablet ora in commercio con un prezzo del genere. La fotocamera in un tablet è abbastanza inutile fatto bene a toglierla per contenere il prezzo. peccato 7 pollici non siano poi così tanti come gli 8 gb di memoria a mio parere appena sufficienti..
    è vero che si potrà solo comprare direttamente da google sul play store? o verrà venduto anche dai rivenditori italiani?

  • Manuel

    Bellissimo , peccato solo per 2 cose la mancanza di un modulo 3g (che se ne può fare a meno grazie a thetering) e della possibilità di espandere la memoria. Perché il poter aumentare la memoria secondo me è molto utile !!!

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Se avesse l’USB Host non sarebbe un gran problema, non ho letto nulla a riguardo, oppure mi è scappato qualcosa ?

  • callao78

    199 dollari +25 compresi da spendere sul play store in regalo…detto da larry page

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Mi tieni aggiornato se lo mettono in vendita da te ? Mi sa che un saltino su a Lugano lo farò volentieri.
      Thanks

      • callao78

        Certo…ma a quanto so non lo vendono solo sul play store?nel caso come prezzo in chf conviene sempre devi solotrovare un indirizzo svizzero…e se hai bisogno il favore te lo posso fare volentieri…il saltino a lugano lo fai in bici pero e devi filmare, una bella recensione con la videocamera…ahahaha

        • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

          Non si sa mai, ogni tanto da voi arrivano smartphone che qui non vediamo.
          In bici fino a Lugano ? Se poi mi riporti a casa …

          • callao78

            Dai le ambulanze italiane arrivano da noi non ti preoccupare ahahahaah..si cmq guardo sempre di che telefoni parli nel blog..se qui ci sono telefoni che da voi non escono …beh me lo puoi dire solo tu…e in un attimo ti posso dire…ma non so che telefoni ci sono italia…basta che mi mandi una mail con cosa cerchi ed io ti faccio sapere al volo…ho tanti contatti qui in merito a telefoni,pc,apple ecc..adesso ti becco su twitter cosi mi puoi contattare oppure non so la.mia mail non la vedi?

            • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

              Si si la vedo, ero venuto a comprare un N9 verso Gennaio, qui non si trovava.

              • callao78

                Allora segnatela e scrivimi…cmq di n9 ce ne ho trovati anche a 150chf..

                • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

                  Ok grazie

      • callao78

        Pero loris sistema sto c@zzo di login a wordpress…del captcha ne ho piene le bolle ahhaaha

        • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

          Registrati e così eviti :P

          • TheProv

            Anche io Loris ho spesso problemi, e sono registrato, a volte non mi fa fare il login e sono costretto a scrivere senza login, quindi passando tramite captcha.

            Avevo letto che passavate a Disqus, sbaglio?

            • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

              Purtroppo è un periodaccio per chi si occupa della parte tecnica, spero, soprattutto per lui, che si risolva presto.

  • callao78

    Gia fatto ma il login non mi lascia entrare…pertanto non ci provo nemmeno piu continuo a commentare come ospite…

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Orca tr… che palle :(

  • Pegasus

    Tablet inutile, display piccolo, mancanza modulo 3g, lo fai piccolo x renderlo portabile e poi nn metti il modulo…mahh..e tagli di memoria ridicolo..poi lo voglio vedere sul campo x capire se hanno risolto le laggosita di tuttti i tablet android…me lo auguro visto che hanno montato un hardware con cui volerebbe un pc…costa poco ma ti da un terzo di cio che danno gli altri tablet…se devo preendere un coso del genere allora prendo il note che telefona pure si connette in mobilita e fa pure foto e video…..

  • ettoruccio

    Sulla mancanza del modulo 3d integrato nn sarei cosi’ disperato, c’e’ la micro usb e con appositi adattatori si potra mettere una chiavetta 3g( un pò antiestetico, ma a quel prezzo ).
    Lo fanno gia’ i tablet cinesi da 85euro con android 4.0.3 perche’ nn dovrebbe farlo jb.
    Per la cronaca ho trovato questo tablet:
    cpu 1,5 ghz( dovrebbe essere 1,2ghz cpu + 300mhz gpu ), 1gb di ram, 8gb di hd, display 7 pollici CAPACITIVO ad 85 euro:

    http://www.ebay.it/itm/261045431871

    nn voglio fare pubblicita’, ma con questo prezzo!! L’ho appena preso, mi arriva la prox settimana. E’ android puro, nessuna personalizzazione. :-)

  • andrealombardi92

    Si, inutile come te!Ti lamenti perchè è piccolo perchè non ha il modulo 3g, non ha la fotocamera e dici pure che offre di meno degli altri tablet, a me non risulta, la serie nexus ha dei vantaggi di non poco conto rispetto agli altri dispositivi Android! Vuoi un, esempio? Gli aggiornamenti arrivano immediatamante e via ota. Il note è un telefono e non un tablet, quindi ha altre funzioni non telefonare e fare foto.

  • andrealombardi92

    Si, inutile come te!Ti lamenti perchè è piccolo perchè non ha il modulo 3g, non ha la fotocamera e dici pure che offre di meno degli altri tablet, a me non risulta, la serie nexus ha dei vantaggi di non poco conto rispetto agli altri dispositivi Android! Vuoi un, esempio? Gli aggiornamenti arrivano immediatamante e via ota. Il note è un telefono e non un tablet, quindi ha altre funzioni non telefonare e fare foto!

  • smarcix

    chi me lo consiglia l’acquisto in america di suddetto tablet? :)