Home Notizia Nexus Tab, Trapelano i primi dettagli

Nexus Tab, Trapelano i primi dettagli

22 137

nexus tablet Nexus Tab, Trapelano i primi dettagli

Arrivano le prime informazioni sul prossimo tablet “made in Google”. Sembra, infatti,  che Gizmodo Australia sia riuscita a mettere le mani (chissà dove è stato perso) su di un esemplare.

Il tablet, come tutti ormai immaginavamo, sarà da 7 pollici, costruito da Asus e sarà presentato durante il Google I/O.

Abbiamo anche le prime specifiche di questo bel prodottino :

  • 7-inch 1280×800 IPS Display
  • Android 4.1 Jelly Bean (not confirmed to be 5.0 just yet)
  • 1.3GHz Quad-Core Tegra 3 CPU
  • NVIDIA GPU
  • 1GB RAM
  • 8GB / 16GB Internal Storage
  • 1.2MP Front Camera
  • 8 Hours Battery Life
  • Wi-Fi a/b/g/n
  • NFC
Sembra che il tab sarà venduto inizialmente in Australia nel mese di Luglio e a seguire negli altri paesi.
Non sappiamo se la notizia sia vera, certo è che la febbre da Nexus inizia a salire.
Dopo i primi commenti mi piacerebbe avere una vostra opinione:
Qual’è il formato ideale per un tablet?
  1. 7 pollici
  2. 9,7 pollici
  3. 8 pollici
  4. 10.1 pollici
  5. il tablet non serve a nulla, meglio investire quei soldi in un rifornimento annuale di birra

FONTE

  • http://www.gdv.altervista.org Markk117

    bisogna vedere il lavoro che è stato fatto sul tablet e sull’os così con i soli dati è impossibile giudicare sulla bontà del prodotto.

    • http://www.batista70phone.com Andrea aka il franzoso

      Bhe io già ti dico che non concepisco un tab da 7 pollici, soprattutto nel momento storico in cui siamo, dove i telefoni sono padelloni dai 4 pollici fino ai 5…

      • http://www.gdv.altervista.org Markk117

        7 pollici è il formato perfetto per gli ebook reader, sicuramente la scelta delle dimensioni, niente fotocamera ecc sono legate ad unaquestione di costi.

        • Tizio

          Gli ebook reader sono da 6″ (almeno gli e-ink), io ho il sony prs t1 , fenomenale come ebook reader, pessimo come tablet.

  • trucido

    ottima la scelta di togliere la fotocamera posteriore, così si possono abbassare i costi; quando avevo l’ acer iconia non ho mai fatto una foto, è più pratico farle con il cellulare e casomai inviarle al tablet via wifi o altri sistemi per poterle modificare con qualche app per l’ editing…il formato da 7″ non mi piace proprio

  • luigiwp7

    a volte trovo il mio transformer piccolino per lavorare con programmi di gis o per consultare Word e pdf..Un 7″ può servire solo a chi lo usa per giocare secondo me, e a quel punto tanto vale comprarsi una psp!

  • Enrico

    Anche a me pare che un display da 7 pollici sia inutile.
    Troppo piccolo da usare a casa, troppo grande da usare in mobilità.
    Allora molto meglio usare un Galaxy Note che fa pure da telefono.

  • dariog78

    La mancanza di una fotocamera posteriore è il male minore. Senza 3G, personalmente, non lo ritengo un tablet (torniamo indietro nel tempo quando c’erano i palmari allora…) che tra l’altro nasce per avere maggiori comodità in mobilità (consumi poi elevati sugli smartphone e scomodità di usare contemporaneamente 2 device).
    Poi non è chiaro se avrà un gps, indispensabile oggigiorno.
    Infine il formato da 7″(personalmente provato su Galaxy Tab 7 Plus), è vero che è molto portabile ma come ingombro è molto molto simile 10″, piuttosto che ad un formato di smartphone. E a questo punto è meglio scegliere il formato da 10″ avendo più aerea visiva.
    Per il prezzo dubito molto che qui in Italia sarà venduto low cost come in US.

  • NoName2k

    Io ho un Tablet da 7″ e secondo non e il formato adatto, un po più grande sarebbe ideale una via di mezzo tra 7 e 8.5 max. Per la fotocamera manca una volta lo usata da quando ho questo Tablet(circa 6 mesi) e solo qualche volta per chiamate skype(quando ho fatto la prova) ma di solito solo voce… si vedrà per quest’anno mi va bene questo.

  • Rodam

    Per me il tablet ideale dovrebbe avere un display delle dimensioni di un foglio A4!

    • chicco

      15 pollici ? ammazza! e magari anche con una tastiera? a no scusa cosi sarebbe un netbook :D a parte scherzi, secondo me il tablet deve essere una via di mezzo tra un portatile e uno smatphone.. cioè un 10pollici, che sta in tutte le borse,cartelle, tracolle ecc ecc

  • clayd

    Io ho lo xoom2, compatto come dimensioni e i 10 pollici ritengo siano giusti per un tablet. Stavo quasi per prendere il galaxy tab2 7, ma poi ho optato per la misura più grande, più visibile ecc. Ho il 3g ( ritengo che un tablet debba avere anche il 3g..!), per le telefonate uso lo smartphone, per tutto il resto i 10 pollici sono un piacere! Questo tab Google è un bell’oggettino, ma per me la mancanza della fotocamera è un problema. È vero che con un tablet si può anche fare senza fotocamera, ma quando sono fuori se mi capita di fare una foto o un video, mi fa piacere che ci sia!

  • giginho

    Voto per la fornitura annuale di birra :Q______ a parte ciò ho usato molto i tablet 7 pollici e a parte la fruizione di contenuti multimediali e office, la produttività è limitata a causa del display, meglio un 9 o 10 pollici, ma tant’è che ora come ora non mi interessano, spero che l’ evento google porti più innovazioni software che hardware, tanto ormai questo avanza, ci vogliono, a parer mio, garanzie per gli sviluppatori, dei bei controlli anti-pirateria per tutelare i piccoli developer, qualche ottimizzazione qua e là….

  • ciabo18

    MMmmmm direi opzione 5 in ogni caso. Dopo di che accanto alla mia birra mi piacerebbe un bello schermo da 10″ (9,7 o 10.1 non mi fa differenza). 7″ sono giusti per un ebook reader ma pochi per un tablet.

  • http://www.gdv.altervista.org Markk117

    fino agli 8 pollici si è nel campo ebook reader dai 10 in su si entra nel campo tablet, però come ribadito più volte il tablet deve poter in molti aspetti sostituire il notebook altrimenti è solo uno smartphone gigante adatto solo all’intrattenimento così attualmente opto per la fornitura di birra xD

  • matiu

    buona l’idea di togliere la fotocamera posteriore (che in un tablet serve a poco), peccato che per le mie esigenze 7 pollici sono pochi…

  • blackmonger

    a me intriga molto invece, per l’utilizzo che ne andrei a fare sarebbe perfetto, certo dovrebbe attestarsi anche in italia sui 199€, speriamo che google decida di venderlo ovunque tramite il playstore!

  • neodago

    7″ o 10″ dipende dall’uso che se ne fa, ognuno sceglie quello che più gli conviene. Stessa cosa per la presenza o meno della fotocamera posteriore: per il progetto che ho in mente io è fondamentale per leggere codici a barre (ed eventualmente realtà aumentata) quindi questo non sarà il mio tablet.

  • Mail001

    A me piace molto la misura 7 pollici.
    Oltre diventano troppo ingombranti ed a quel punto preferisco un netbook.
    Quello che ritengo fondamentale è che deve avere un display con risoluzione di almeno 1280×800.
    Spero che le caratteristiche trapelate siano proprio vere, in tal caso uno di questi sarà mio!

  • Tizio

    Ho un tablet da 7 pollici, e quando questo “morirà” anche il prossimo sarà da 7″ per me è il formato ideale da tasca da borsello da vanoportaoggetti, il telefono deve vivere di vita propria, non posso preoccuparmi del livello di carica, devo poter sfruttare il tablet come voglio senza pensare “oddio e e e e adesso come telefono?” , male per la mancanza di fotocamera per il presunto nexus tablet, non per le foto, m per l’uso massiccio che faccio di qrcode.
    Parere personale.