Home Smartphone HTC HTC Desire con Android 4.0.4 by Batista70phone

HTC Desire con Android 4.0.4 by Batista70phone

31 672

htc desire 0 530x353 HTC Desire con Android 4.0.4 by Batista70phone

Ciao a tutti, ieri grazie al mio amico Calpietzo ho sparaflashato sul Desire di mia moglie Android 4.0.4.

Devo dire che il risultato mi sembra ottimo. Chiedo perdono in anticipo se la qualitá della videorecensione non è eccelsa, ma come sapete non sono un grande esperto in materia. Volevo condividere con voi questo lavoro, che permette di godere di Ice Cream su un telefono comunque abbastanza datato.

Vi auguro buona visione,

A presto il Franzoso

  • Simon88M3

    Fantastico Franzoso, la mia ragazza ha il desire e gingerbread ufficiale da htc è stato fatto abbastanza coi piedi e poi abbandonato. Da adesso so che potrò seguire lo sviluppo di questa nuova rom. Una domanda però. A spazio come sta? Xke purtroppo uno dei pochi problemi di questo grande telefono è sempre stato il poco spazio di archiviazione e con gingerbread attuale la mia ragazza riesce si e no a installare 10 applicazioni prima di finire lo spazio…

  • Julyano87

    Bravissimo! Non fa niente per la qualità delle riprese, quello che conta è che sei riuscito a far vedere quanto certi produttori se ne approfittino. Non c’è bisogno di un i7 per far girare decentemente ics.

  • Luca

    ma è una rom ufficile rilasciata da htc o una coocked?

  • http://Nessuno Fabrizio

    Ciao a tutti

    La tentazione di addentrarmi nel mondo delle rom alternative è alle stelle, ma purtroppo per questo device aggiornato ad android 2.3 ufficiale, htc ha fatto di tutto x complicare le cose…
    Pagherei per avere ICS e la memoria partizionata in modo sensato ….
    Grazie x queste genuine recensioni.
    Fabri

    • Calpietzo

      Anche per gli ultimi hboot esiste la soluzione…il caro franzoso ne sa qualcosa!

  • http://www.batista70phone.com Andrea aka il franzoso

    Sd partizionata e così il problema memoria è stato risolto

    Rom presa da http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1403113. …ovviamente B70P non sará resp. Di brick.

    Julyano hai colto nel segno, grazie a voi per seguirci sempre

    • Giuseppe

      Salve, ma non potete fare Voi una guida semplice in italiano?? Ho provato il link ma è in inglese e mi sembra molto complicato per i nn addetti ai lavori!! Grazie tanto!

      • andrea aka il franzoso

        vediamo se possibile.

        • Giuseppe

          Mi sarebbe davvero utile, a me ma anche a molti altri ultenti!! io mi fido solo di voi! =) incrocio le dita!! ;)

    • Giuseppe

      Quale tra i Rom dowloads dovrei scegliere? E cosa dovrei fare dopo?? Scusate l’ inesperienza! :)

  • m_90

    io non condivido molto le tue “pretese” nei confronti delle aziende. le aziende non sono onlus, ogni anno devono trovare un modo per convincere il pubblico a passare al modello successivo. tutte le aziende del mondo fanno questi ragionamenti, l’aziende non si troverebbe niente in tasca se facessero uscire le ultime build del sistema per i vecchi telefoni, ovvero con 18 mesi +, anzi considerate che le aziende spendono soldi per creare gli update. con questo non voglio difendere le aziende, per me dovrebbero fare gli aggiornamenti obbligatoriamente fino ai 18 mesi chiesti da google, però non bisogna essere sempre contro le aziende perchè loro non regaleranno mai niente. anche dire che le aziende se ne approfittano, scusami ma nessuno ti costringe a cambiare telefono. questo è un mio parere, ognuno può pensarla come vuole ;).

    • Andrea aka il franzoso

      Le aziende fanno il loro lavoro , lo capisco… Ma tranquillo che i maniaci del nuovo modello a tutti i costi cambierebbero telefono anche con aggiornamenti infiniti. Gente come mia moglie, o come la maggior parte delle persone avrebbe cambiato tel per la cattiva gestione della memoria a livello nativo… e bazzecole varie… Il Desire all’epoca costava più di 500€… e se ne sei al corrente HTC non voleva aggiornare il desire a GIngerbread perchè a loro dire il dispositivo non ce l’avrebbe fatta… Questa è la dimostrazione di come le aziende a volte si riempiono la bocca di nulla facendoci credere a boiate stratosferiche.

      • m_90

        anche il gs1 con ics va una bomba, però per una questione di marketing non è stato aggiornato. una domanda da fare alla gente è: ma se le case aggiornassero i loro dispositivi voi comprereste i modelli nuovi? l’80% direbbe di no, soprattutto in un momento storico come questo. quindi è ovvio che le aziende debbano fare di tutto per cercare di portare utili alla fine del trimestre, io come consumatore potrei dire che non mi piace, ma mettendomi nei panni dei manager farei la stessa cosa.

        • http://www.batista70phone.com Andrea aka il franzoso

          Certo, io nel mio piccolo invito chi ci legge ad aprire gli occhi e a passare parola…

    • Julyano87

      Mi dispiace dover dissentire ma aggiornamenti significa fidelizzazione del cliente. Le aziende dovrebbero invogliare l’acquirente a scegliere l’ultimo modello per le caratteristiche hardware avanzate che portano il sistema operativo verso un ulteriore stadio di perfezionamento: vuoi tutto fluido?? Compra un quad core, ti vuoi accontentare dei microlag e di non poter fruire delle ultime applicazioni più esose di harware? Rimani con il tuo vecchio dispositivo. Invece quello che fanno le aziende è addurre motivazioni che non stanno in piedi per giustificare l’abbandono di alcuni dispositivi. Queste motivazioni vengono puntualmente smentite dalla comunity di sviluppatori. Almeno fate come lg, estendete la garanzia anche su rom modificate!!

    • max

      quotissimo per: Andrea aka il franzoso. come dici la gente deve aprire gli occhi.. ;)

  • Tiziano

    E invece per un Desire HD che rom ICS consigliate?

  • Marco

    Ciao
    come funziona la fotocamera ? Io qualche mese fa avevo messo l’ICS sul Desire e la fotocamera facefa proprio schifo, cioè lo schermo inpazziva e sembrava una luce stroboscopica, anche se poi le foto le faceva ….

    ciao
    Marco

    • http://www.batista70phone.com Andrea aka il franzoso

      Funziona molto bene;-)

  • kero

    Sono daccordo sul fatto che htc abbia abbandonato il desire ma non credo che potrebbe mai rilasciare un aggiornamento senza la sense(non mi sembra di aver visto la sense su questa rom)purtroppo la sense x quanto bella(forse la piu’ bella UI)e’ molto pesante x accoppiarla con ICS!Per cui o si sceglie ICS o la sense(non so quanto ne valga la pena visto che anche con froyo,pur datato,va molto bene)

    • Calpietzo

      Per la ultima sense esiste già una ROM ma ancora è in versione alpha. Pazientate e arriverà anche quella!

  • Andrea aka il Franzoso

    Ci dovrebbe essere su xda la ultima sense

  • kero

    Si ma non credo reggerebbe il tutto!….(poi magari dico una fesseria)io ho un gs2,e il desire(ancora con froyo)e la memoria e’ molto limitata,soprattutto col il passare del tempo(secondo me dovuto molto agli aggiornamenti del market in questi mesi)quando lo comprai installavo almeno 70applicazioni…ma dopo i vari aggiornamenti del market ho visto diminuire la memoria di molto(ad oggi piu’ di 10applicazio nenche a calci entrano)

  • userz

    il mio desire ha 26 mesi di vita, ad oggi ho una MildWild CM il telefono è una scheggia in tutto, però la curiosità è tanta di provare ics, nandroid backup e via!

  • Andrea aka il Franzoso

    Kero…. Con il lavoro svolto, ora ho una memoria pressochè illimitata, partizionata la microSd e tutte le app ,cache ecc vanno li… Quindi anche il prob. Memoria risolto

  • http://kimiraikkonenferrari.forumcommunity.net/ Marcoct212v

    Direi che è un’ottima notizia ics su Desire.

    Riguardo la storia che se aggiornano tutti i telefoni nessuno compra i telefoni nuovi il discorso per me è semplice, cambiarlo ogni 2anni mi sembra ottimo. Non sò quanti si possano permettere di cambiare di continuo telefono…

  • http://batista7'phone.com giandeveloper

    salve ragazzi sono un “piccolo” sviluppatore di htc desire e se volete aumentare la memoria interna basta installare un bel a2sdx file , la migliore rom ics per desire è la everolv , fatevi un giro su xda ci sono 3 o 4 rom ics buone :)

  • andrea

    Io consiglio a quelli che ha il Desire di installare la ROM MIUI, ormai sino 6 o 7 mesi che c’è ICS su questa fantatica ROM

  • andrea aka il franzoso

    Diciamo che la comunità sta e ha sviluppato molto per il Desire.
    Questo terminale, come HD2 e pochi altri si sta dimostrando una formica atomica difronte a tutti i giganti che imperano in questo momento, telefoni con quad core…. il desire si dimostra un telefono dal GRAN “CORE”

  • pikkierello

    il desire è davvero un ottimo terminale^^
    preso 4 mesi dopo l’uscita avevo sentito giorni fa che era possibile mettere ics risolvendo il lag con launcher pro…
    mi sa che prossimamente flasho ics^^