Con Windows Phone e Nokia Lumia l’avventura di Sector Heroes diventa mobile

Nokia Lumia 710 e le app più originali saranno al fianco degli avventurosi concorrenti della nuova edizione della competizione dedicata all’esplorazione del territorio italiano

Milano, 19 giugno 2012 – Da sempre vicini agli utenti nella loro quotidianità e nel coltivare le loro passioni, Windows Phone e Nokia saranno al fianco dei team protagonisti dell’avventura di Sector Heroes, che da oggi per quindici giorni li vedranno impegnati in una serie di sfide e percorsi di esplorazione del territorio italiano.

Le squadre, dotate di un budget di soli 15 € giornalieri, attrezzatura da campeggio e un Nokia Lumia 710, dovranno fare affidamento sulle proprie capacità e sul prezioso contributo dell’esperienza di navigazione e connettività ottimizzata, dell’accesso immediato ai social network e del mondo di applicazioni Windows Phone, per raggiungere per primi la propria destinazione.

Infatti, sono moltissime le applicazioni disponibili su Nokia Lumia 710 e sul Marketplace di Windows Phone che permettono di personalizzare il proprio dispositivo e trasformarlo in pochi istanti nell’alleato indispensabile per affrontare la propria avventura, mettersi alla prova ed uscirne vincitori.

Per creare il percorso migliore verso l’ambita meta, i team di Sector Heroes potranno utilizzare Nokia Drive, applicazione gratuita disponibile su Nokia Lumia 710 con guida vocale turn-by-turn, che offre accesso immediato a milioni di località e al tragitto ideale per raggiungerle con facilità. Inoltre, grazie alla possibilità di visualizzare le mappe in 2D e 3D, garantendo così all’itinerario e ai punti di interesse una sorprendete definizione grafica.

Nokia Transport, invece, permette di trovare facilmente fermate e stazioni dei servizi pubblici più vicini, con orari e dettagli percorsi, grazie alla geo-localizzazione.

Tra una tappa e l’altra, inoltre, gli sfidanti potranno trascorrere momenti di relax leggendo i libri preferiti:Nokia Reading, infatti, offre la possibilità di scaricare gratuitamente o acquistare le opere più amate (consentendo di leggerle anche al buio, grazie alla modalità “notte” che trasforma le pagine bianche in nere e i caratteri neri in bianchi).

Con Nokia Musica, invece, potranno ascoltare la propria musica preferita, in qualunque momento e ovunque, accedendo ai brani in streaming e alle numerosissime playlist suddivise per genere musicale.

Grazie a Photosynth, infine, i team potranno catturare scatti del Bel Paese a 360 gradi, scattando sequenze di foto che l’applicazione andrà ad unire componendo un’unica foto panoramica, che i concorrenti potranno poi condividere in maniera semplice e veloce sui social network, per raccontare la propria avventura.

Tutte queste applicazioni e molte altre sono disponibili sugli smartphone Nokia Lumia o scaricabili dal sito www.windowsphone.it nella sezione Marketplace. Per informazioni sulla range Nokia Lumia www.nokia.it

Lascia un commento