ASUS al COMPUTEX 2012: comunicato stampa e dati ufficiali

Dopo la succosa carrellata di video hands on, è il momento di pubblicare il comunicato stampa pervenutoci dalla stessa ASUS in cui riassume tutti i prodotti presentati al Computex di Taipei che ricordo è la fiera dell’ITC più importante di tutta l’Asia.

Ci sono alcuni dettagli in più sull’hardware, rispetto ai primi dati che vi ho fornito, in questo modo avrete le idee molto più chiare sul device che agita di più le vostre scimmie e che potrete seguire nei futuri articoli più approfonditi direttamente su questo schermo 😀

Anzi, segnalateci quelli che più hanno suscitato il vostro interesse, ci sarà di aiuto su cosa orientarci anche noi per le future recensioni 😉

ASUS al COMPUTEX 2012:
un’offerta incredibilmente innovativa per l’era del cloud computing

• Presentata ASUS Open Cloud Computing, un’offerta che integra software, servizi e i più recenti dispositivi “trasformisti” ASUS in un’unica piattaforma
• Due nuovi concept Ultrabook™ – ASUS TAICHI e Transformer Book – incarnano la filosofia “Happiness 2.0” per garantire la miglior esperienza d’uso
• La nuova gamma di soluzioni Transformer sfrutta le innovative funzionalità di Windows 8

COMPUTEX 2012, Taipei, Taiwan, 5 giugno 2012 – Nel corso della conferenza stampa tenutasi prima dell’apertura del Computex, il chairman di ASUS Jonney Shih ha presentato in anteprima l’offerta globale dell’azienda per il cloud computing, che va sotto il nome di ASUS Open Cloud Computing (A.O.C.C.).

“Il team ASUS è impegnato da anni nello sviluppo di soluzioni che soddisfino i requisiti che caratterizzano questa nuova fantastica era. Crediamo che un’architettura aperta e bilanciata possa fornire la miglior soluzione per le applicazioni del cloud computing”, ha affermato Jonney Shih introducendo il concetto A.O.C.C. e svelando un’intera gamma di prodotti incredibilmente innovativi che garantiscono la miglior esperienza d’uso all’utente nel pieno rispetto della filosofia “Happiness 2.0” di ASUS.

ASUS TAICHI: un’incredibile combinazione di ultrabook e tablet con doppio schermo
ASUS TAICHI è un ultraportatile sottile ed elegante con uno straordinario doppio display IPS/Full HD LED retroilluminato. Con un touch screen sulla cover esterna, l’ASUS TAICHI apre all’utente una gamma infinita di possibilità poiché può essere utilizzato sia come Ultrabook™ che come tablet. Quando la cover è aperta, si utilizza come un ultrabook, completo di tastiera QWERTY full-size retro illuminata e trackpad, ma quando questa viene chiusa il TAICHI si trasforma in un batter d’occhio in un tablet multi-touch con stilo. Pur fornendo l’accesso allo stesso hardware, i due schermi sono completamente indipendenti l’uno dall’altro e possono essere utilizzati contemporaneamente per diverse applicazioni innovative. Disponibile con schermi da 11,6” e 13,3”, l’ASUS TAICHI è leggero e sottile come l’ASUS ZENBOOK™ e garantisce prestazioni senza compromessi in mobilità, grazie alla terza generazione di processori Intel® Core™, storage SSD e Wi-Fi 802.11n dual band.

ASUS Transformer Book: il primo Ultrabook™ convertibile al mondo
Rivolto a coloro che preferiscono la portabilità di un tablet mutl-touch per il tempo libero ma desiderano poter disporre di un ultrabook più tradizionale basato su Windows per un utilizzo professionale che garantisca la massima produttività, ASUS Transformer Book permette agli utenti di passare istantaneamente da un ultrabook a un tablet semplicemente staccando lo schermo.

Le prestazioni sono sorprendenti ed eguagliano quelle di altri ultrabook oggi disponibili, grazie ai più recenti processori Intel® Core™ i7* con scheda grafica discreta, archiviazione su hard disk o memorie SSD, memoria RAM DDR3 a due canali da 4 GB e interfaccia USB 3.0. La tecnologia ASUS SonicMaster, sviluppata dal gruppo di esperti ASUS Golden Ear, assicura un audio puro e cristallino con bassi profondi grazie agli altoparlanti integrati. Una webcam frontale in HD e una videocamera collocata sul retro dello chassis con un sensore da ben 5 Megapixel, fanno del Transformer Booklo strumento ideale per scattare foto di elevata qualità e ben definite e per video-chat e videoconferenze.

Questo ultraportatile leggero è disponibile con display di tipo IPS Full HD in tagli da11,6”, 13” o 14” con funzionalità multi-touch. Lo schermo può essere staccato dalla tastiera QWERTY* full-size per trasformare il Transformer Book in un tablet estremamente portatile, garantendo le migliori funzionalità e pregi di entrambi i mondi.
*le specifiche possono variare senza preavviso.

La famiglia ASUS Transformer si amplia
Concretizzando al meglio la propria vision del cloud computing unitamente alla ricerca costante di innovazione, ASUS ha presentato gli ultimissimi prodotti della serie Transformer che cancellano ogni barriera e rispondono prontamente alle richieste degli utenti di poter disporre di schermi di diverse dimensioni, utilizzi intuitivi e prestazioni senza compromessi.

La nuova gamma di prodotti che mutuano il concetto del primissimo ASUS Transformer, spinge ancora oltre il limite di ciò che gli utenti possono fare, a partire dal già citato ASUS Transformer Book per arrivare all’ASUS Transformer AiO fino ai nuovi tablet ASUS basati su Windows, tutti studiati per offrire funzionalità innovative che migliorano l’esperienza d’uso, in risposta alle diverse esigenze dell’utente in un’ottica di ambiente aperto quale quello del cloud computing.

ASUS Tablet 810 (Windows 8): l’incredibile tablet Windows 8 con mobile docking
Perfetto per un utilizzo professionale e personale, il nuovissimo ASUS Tablet 810 (Windows 8) si basa sul processore Intel® Atom™ di nuova generazione, una memoria RAM da 2GB con scheda eMMC (embedded multimedia card) da 64GB per lo storage.

Caratteristica saliente del Tablet 810 è la mobile docking che trasforma il tablet in un ultraportatile compatto, completo di tastiera QUERTY full, trackpad, due porte USB e una seconda batteria per un utilizzo prolungato anche senza cavo di alimentazione. Il display da 11,6” con risoluzione 1366x 768 pixel utilizzala tecnologia Super IPS+ per assicurare una visualizzazione perfetta sia in ambienti chiusi che all’esterno, mentre il pannello multi-touch 10-point è completato dalla stilo Wacom per una modalità di scrittura più naturale.

Nonostante le dimensioni compatte e il profilo ultra-sottile di soli 8,7 millimetri, il Tablet810vanta una qualità audio superlativa grazie alla tecnologia SonicMaster, la stessa presente sui premiati notebook ASUS. La videocamera posteriore da 8-megapixel con autofocus e flash LED permette di scattare fotografie brillanti, mentre la webcam frontale da 2-megapixel è l’ideale per videoconferenze e chat video. Infine, il sensore NFC incorporatopermette al dispositivo di sincronizzarsi facilmente con altri dispositivi NFC.

ASUS Tablet 600 (Windows RT): perfetto per l’intrattenimento
Soluzione ideale per coloro che desiderano un tablet per l’intrattenimento,basato su sistema operativo Windows RT e su processore quad-core NVIDIA® Tegra® 3 e GPU 12-core, ASUS Tablet 600 (Windows RT)assicura prestazioni grafiche incredibili per un dispositivo mobile, oltre a disporre di 2GB di memoria RAM e di una scheda eMMCda 32 GB per lo storage.

Il modello 600 è basato sullo stesso design del Transformer 810 e viene fornito con la mobile docking che include tastiera QWERTY, trackpad, porta USB e una batteria aggiuntiva. Il display da 10,1” con una risoluzione 1366 x 768 e tecnologia Super IPS+,garantisce una resa perfetta di app Windows 8, giochi e filmati, mentre la tecnologia ASUS SonicMaster assicura un audio di elevata qualità. Il Transformer 600 è dotato delle stesse videocamere ad alta qualità frontale e posteriore del modello810 e di un sensore NFC incorporato.

ASUS Transformer AiO: PC desktop e tablet in un’unica soluzione
In parte tablet, in parte PC All-in-One, l’ASUS Transformer AiO è un dispositivo innovativo che si trasforma nell’uno o nell’altro in modo semplice e immediato, offrendo agli utenti la possibilità di passare, a seconda della situazione e delle specifiche esigenze, dal sistema operativo Windows a quello Android e viceversa.

Progettato per operare con Windows 8, l’ASUS Transformer AiO presenta un display LED retroilluminato esteso multi-touch da 18,4” e un design compatto e versatile che consente di regolarlo in altezza e inclinazione. Grazie agli altoparlanti incorporati e alla tecnologia ASUS SonicMaster l’audio è nitido e cristallino, per una perfetta fedeltà di riproduzione.

Il display può essere facilmente rimosso dalla base per trasformarsi in un monitor wireless per il PC AiO, ampliando la portata del PC e permettendo agli utenti di continuare a utilizzare il dispositivo in qualsiasi parte dell’abitazione si trovino. Lo stesso display wireless può trasformarsi in un tablet Android da 18,4” con la semplice pressione di un tasto, per accedere istantaneamente ai propri dati tramite il sistema operativo Android senza dover recarsi al PC.

Design elegante e colori vivaci e intensi: i nuovi monitor ASUS MX279H e MX239H
Un design accattivante e pannelli IPS non glare frameless, retroillumianti LED con un angolo di visualizzazione estremamente ampio di 178° in orizzontale e verticale e un’eccezionale fedeltà nella riproduzione dei colori fanno dei nuovi monitor ASUS MX279H da 27” e ASUS MX239H da 23” la scelta ottimale per chi desidera prestazioni elevate senza rinunciare a stile ed eleganza. Il doppio ingresso HDMI garantisce massima connettività, mentre gli speaker integrati e l’esclusiva tecnologia ASUS SonicMaster, sviluppata in collaborazione con Bang &Olufsen ICEpower®, assicurano la massima fedeltà sonora.

Lascia un commento