In viaggio attraverso la Toscana guidati da Nokia Lumia

In viaggio attraverso la Toscana guidati da Nokia Lumia

31 118
 

Questo è un comunicato stampa – Non una pubblicità

image008 In viaggio attraverso la Toscana guidati da Nokia LumiaUno smartphone Nokia Lumia, tante applicazioni utili per chi ama viaggiare, i consigli dei fan di Nokia Italia su Facebook e spirito d’avventura: sono questi gli ingredienti alla base del viaggio di Nokia Italia attraverso la Toscana in compagnia di Giuseppe, travel blogger di Eurotrip.it.

Partiti in macchina dalla stazione di Firenze, la prima tappa del viaggio è stata San Gimignano, il noto borgo medievale nel cuore della campagna Toscana. Per arrivare a destinazione, Nokia Drive, applicazione gratuita disponibile sui dispositivi Nokia Lumia con guida vocale turn-by-turn, ha identificato il percorso migliore per raggiungere la meta desiderata con estrema facilità. Inoltre, la possibilità di visualizzare le mappe in 2D e 3D, ha garantito all’itinerario e ai punti di interesse una sorprendete definizione grafica.

Durante il tragitto, grazie all’accesso istantaneo ai social network offerto dal dispositivoNokia Lumia, è stato possibile condividere sulle community online preferite le immagini e i video catturati attraverso la straordinaria qualità delle lenti Carl Zeiss. Una volta giunti a destinazione, Nokia City Lens, l’applicazione di realtà aumentata location based, ha aiutato il blogger a orientarsi tra i tortuosi vicoli del borgo medievale, visualizzando direttamente sullo schermo del Nokia Lumia i punti di interesse nelle immediate vicinanze. Grazie alle recensioni condivise dagli utenti su Tripadvisor, applicazione gratuita disponibile sul Windows Marketplace, è stato possibile gustare il miglior gelato del paese.

Il viaggio si è concluso alle Spiagge Bianche di Rosignano Marittimo, seguendo i preziosi consigli dei fan che hanno interagito sulla pagina Facebook di Nokia Italia.

Il video del road trip è disponibile sul canale Youtube di Nokia Italia https://www.youtube.com/watch?v=aDToZHkCu5Y&feature=player_embedded e sulla pagina Facebook di Nokia Italia https://www.facebook.com/nokiaitalia/app_336672749713886

Maggiori informazioni sono disponibili al link di seguito http://www.nokia.com/it-it/

Face Book Italia: http://www.facebook.com/nokiaitalia

Twitter Italia: http://twitter.com/nokiaitalia

  • Mastrosetola

    Belli i Caraibi finti delle mie spiagge bianche eh?? :-)

  • VitoM

    Quanto ti hanno pagato, Loris, per fare pubblicità ad uno smartphone uscito da poco, che viene considerato di punta per la Nokia ma che a in autunno non potrà essere aggiornato al WP8 e diventerà obsoleto. Il mio 3Gs acquistato nel luglio del 2009 sarà supportato (con alcune limitazioni, certo) dal prossimo iOS 6. Il Galaxy S2 ha ricevuto l’ICS. Nokia lumia attuali niente. Ti pare il caso di fare pubblicita ingannevole?…

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Non mi ha pagato nessuno, è un semplice comunicato stampa e quello che decido di pubblicare sono fatti miei.

      • VitoM

        Se hai inserito la possibilita di avere commenti devi essere preparato anche ad avere commenti come i miei. Non usato alcuna parola per offendere nessuno. Il tuo slogan era (non l’ho so se è ancora valido) “Il lato umano della tecnologia”. Allora scusa, uno che legge un articolo del genere può pensare che questo è un terminale che è una bomba.
        E scusa, io non vedo nell’articolo scritto all’inizio: “Comunicato stampa”, solo in basso, con lettere più piccole alcuni link. Non so in quanti vorranno utilizzarli.
        Puoi pubblicare quello che vuoi, io commento con argomenti che voglio.

        • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

          Quanto ti hanno pagato e pubblicità ingannevole … non girare la frittata, queste sono illazioni belle e buone, proprio perchè sono “umano” mi girano le palle a leggere certe cose.
          Tu commenta come vuoi ed io ti rispondo come voglio, non sono certo costretto a “porgere l’altra guancia”.

    • DWBily

      Mah, lasciando stare il fatto che non sarà aggiornato secondo me questi nokia come gps sono i migliori, forse Loris l’ha scelto proprio per questo e forse soltanto vuole esprimere la sua esperienza con il navigatore, e se vuole fare pubblicità saranno anche cavoli suoi, penso che sia già tanto tenerci informati con questo blog.

      • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

        Ripeto che è un semplice comunicato stampa mandatomi da un ufficio stampa con cui collaboro fattivamente da tempo, quello che pubblichiamo sono fatti nostri, se a qualcuno non sta bene cambi aria.

        • nicola

          ma xk ci deve essere polemica su tutto? la notizia ti piace la leggi, no? leggi quella dopo o cambia blog… ma basta sempre a fare fanboy o criticare, questi sono blog e già è tanto che loris ci da parecchio tempo e ci tiene informati quando nel suo blog a differenza di altri siti si vede tanta pubblicità e specialmente nelle recensioni è sempre obiettivo. che palle ste polemiche tu ti tieni il tuo 3gs aggiornato, chi ha il lumia si tiene il suo bel lumia. PS loris è stato 3 mesi ad anticipare il fatto che non sarebbero stati aggiornati ora è inutile dire che è di parte con nokia. è semplicemente super partes

          • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

            Grazie Nicola, sinceramente mi sono stufato di certi commenti allusivi ed offensivi, e ancora di più mi sono stufato di rispondere e dare spiegazioni, attuerò un’altra strada.

    • http://www.gdv.altervista.org Markk117

      ma la gente proprio non riesce a collegare il cervello con il resto del corpo vero?

      • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

        Troppa anarchia in Italia …

      • VitoM

        Ascolta, leccaculo, la tua affermazione, quella del collegamento, su cosa si fonda?

        • http://www.gdv.altervista.org Markk117

          Leccaculo sta ceppa! (Prestatemi il termine) Io leggo questi articolo perchè mi interessano e non mi fa piacere che per utenti come te magari smettono di pubblicarli.

          Mi danno fastidio le persone che non ragionano prima di scrivere e non aprono nemmeno gli occhietti per notare il palese e senza offesa copia incolla dalla mail che si nota dalla mancata riformattazione del testo e ridimensionamento caratteri. Se vuoi rompere i maroni esci di casa e fai quello che vuoi, qui si è sempre cercato di parlare civilmente e non ti fa certo male leggere un comunicato stampa. Se non sei interessato credo tu faccia meno fatica a non cliccare sia per aprire l’articolo che per commentare.

          Io sono uno dei deficenti che se li legge e guarda i video se permetti mi interessano e vorrei che il blog continuasse a postarli. Non credo che se android fallisse tra 3 anni il blog smetterebbe di pubblicare articoli a riguardo, la stessa cosa vale per la situazione di Nokia, se sei arrabbiato perchè non ti danno WP8 ma sono stati talmente gentili da darti comunque ulteriori aggiornamenti sono fatti tuoi di certo non centra nulla con un comunicato stampa.

          Scusate lo sbrocco.

        • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

          E dopo questa vai a trollare in altri lidi, qui non sei gradito.

          • VitoM

            Ascolta, bello, se hai messo la possibilità di inserire i commenti sotto gli articoli devi aspettarti anche a commenti come i miei, mica ti ho offeso.
            Se non sei capace di rispondere a tema e senza girarci intorno , basta che me lo dici, Senno, rispondimi: è o non è pubblicità ingannevole nel caso del Lumia quando fra pochi mesi sarà decisamente obsoleto dal punto di vista software?
            Quando hai iniziato non eri così di parte, adesso vedi solo Android e WP, anzi solo i lati buoni di queste due OS.

            • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

              Senti bello io non prendo una lira dagli uffici stampa e se un articolo non ti piace fai a meno di leggerlo, non venire a farmi la morale e non spariamo cazzate sul fatto di essere di parte.

            • nicola

              Allora scusate se mi intrometto ma mi sono rotto i maroni di fanboy del cazzo che pullulano su questo blog! Allora Loris lascia che si possa commentare e accetta critiche purché siano costruttive e almeno sensate. Tu ACCUSI una persona seria di fare male il suo lavoro, ma su che basi? Xk non ha un iphone o xk ne parla poco? Semplice, come non ha mai nascosto non lo ritiene il suo preferito ma non per questo non gli riconosce i suoi meriti.. Di parte con wp beh questa non sta ne in cielo ne in terra… Loris semplicemente fa il suo lavoro e lo fa con passione.. Ci spende i suoi soldi e il suo tempo e noi dietro a questo pc gli diamo anche addosso beh mi sembra il colmo. Io capisco che tu possa non approvare ma cambia aria o commenta in maniera sensata invece di accusare e buttare lì parole a caso che non fanno altro che far passare la voglia a gente onesta di fare il proprio lavoro e che cazzo.

              • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

                Probabilmente legge solo quello che gli interessa e non ha ancora capito la mia filosofia di vita, problema suo, io di certo non cambio il modo di fare x lui …

                • nicola

                  E ci mancherebbe altro Loris gli vuoi dare sta soddisfazione? Forse già è tanto che noi stiamo qui a rispondere a cose simili, ma spesso anche quando uno fra se e se dice non lo leggo nemmeno poi certe cose gliele tirano proprio da bocca le risposte…cmq Loris buon lavoro e noi attendiamo un grande mettiamoci la faccia in cui si parla di androidi 4.1 :) e tante recensioni poi chi non vuole vedere non le vede.. non penso che una visualizzazione in meno ti induca al suicidio ;)

                  • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

                    Ahahah direi di no :)
                    Il Mettiamoci la Faccia Speciale Google I/O è in uplaod ma sta volta ho sforato un pochino … 27 minuti :P

    • marcoDistefano

      Sono un po stufo di questa storia degli aggiornamenti. Se il telefono fa quello che ti serve e lo fa bene COSA DIAVOLO TI SERVE AGGIORNARLO, PER MODA?

      • VitoM

        Tu sì, io no. Sono stufo che uno come Elop ha distrutto in pochissimo tempo un pilastro della telefonia mobile, mandando a casa decine di migliaia di onesti lavoratori.
        UN po di comunismo avrebbe fatto bene: lo stato finlandese avrebbe dovuto nazionalizzare la Nokia, vista l’importanza per il paese e vista la situazione che cominciava a precipitare cosi vertiginosamente.

        • http://www.gdv.altervista.org Markk117

          Elop sta facendo bene, per quanto manchi di funzioni WP è qualitativamente 10 gradini sopra a symbian. Vedrai questo inverno cosa ti combina MS e nokia, se non hanno aggiornato ci sono buoni motivi scritti e riscritti leggiti i vecchi articoli.

          • VitoM

            Ma quali vecchi articoli? Quelli di Loris? Con tutto il rispetto, lui è un blogger appassionato, non un giornalista accreditato a livello internazionale per poter davvero inquadrare la vera situazione e indagare sulle vicende di Elop, WP e MS.
            Per quanto riguarda il Symbian, forse hai ragione. Ma cosa mi dici del fatto che Elop a cancellato tutto quello che riguarda MeeGo, inclusi i miliardi spesi prima che lui arrivasse?
            WP non porterà fortuna alla Nokia, visto che le mappe di Nokia saranno disponibili su tutti i dispositivi WP, i Nokia non avranno nessun vantaggio, anzi. Oggi, con la cattiva pubblicità che si ritrova per via di tanti difetti di produzione saranno molto in difficoltà.
            E alla fine, cosa mi dici delle migliaia di operai licenziati?

            • http://www.gdv.altervista.org Markk117

              Ma che centra se uno è un appassionato o un giornalista, per come sono degenerate alcune testate mi fido più del parere di un appassionato che ci ha speso i soldi che di un giornalista.

              I tool di sviluppo MS sono avanti anni luce da quelli fatti da nokia, per quanto le qt, qt quick siano avanzate, quello che ha ucciso symbian è stata la fondazione che si è girata i pollici nel momento del successo, i dev hanno abbandonato perchè c’è stato qualcosa di più profiquo all’orizzonte.

              Non sono nostradamus per cui non pronostico nulla ma vedremo a dicembre come sarà la situazione.

              • VitoM

                Non parliamo di WP e dei topl di sviluppo di M$. Parliamo del fatto che hanno distrutto l’azienda leader del settore che agli inizi degli 2000 valeva 300 miliardi di dollari e adesso è scesa sotto i 10 miliardi. Vendono all’asta anche la casa del fondatore della Nokia, il portfolio brevetti. Ti pare un prezzo onesto la morte della Nokia per il mantenimento del WP?

          • Supermarine

            Abbi pazienza, concordo nel capire la manovra di Elop. Che è commerciale e non tecnica. Ma paragonare Symbian a WP… un attimino. Da sviluppatore che ha tra le mani un Lumia da parecchio ti devo dire che è proprio un giocattolo irritante. Quando avrà il multitasking, una UI configurabile (e si, chi ha più di 40 anni ha problemi con i caratteri microscopici), dei live tiles veramente funzionanti (e non con le assurde limitazioni di adesso), ne riparleremo. Per ora ricorda che è veloce (e neanche troppo quando ripesca un’app dal tombstoning) solo perchè fa poco. Per contro il lavoro di MS per i tool di sviluppo ha già superato quello di Nokia per Symbian. Ripeto, tutto ciò per concordare sulla mossa di Elop: Symbian è stato ucciso dalle opinioni,non certo dal nuovo che avanza.

  • gabrimazzo

    Ancora una volta si dimostra quanto sia piacevole da usare l’ormai vecchiotto WP7, ed il recente RIP di Google della gestione fotocamera\galleria ne è un’ulteriore esempio. Resta il fatto che nelle operazioni di tutti i giorni navigazione, social, mailing è per me decisamente il migliore con buona pace di Symbian e dei suoi svliuppatori. Sul discorso aggiornamento il face lifting ed il nuovo sistema di notifiche sono sicuramente cose importanti, ma credo che Nokia continuerà a svliuppare software per i Lumia in maniera indipendente come ha sempre fatto,rendendo il telefono sempre migliore.
    P.S per gli svliuppatori appurato che il multitasking è completo solo per musica,download e toast notification se un’applicazione non riprende istantaneamente od una live tile non si aggiorna quando deve (ogni mezzora) prendetevela un pò con voi stessi e le vostre capacità lasciate stare il s.o.

    • Supermarine

      Eh si, perchè va bene misurare e confrontare i microsecondi di lag e gli fps dell’ui, e poi avere un aggiornamento ogni mezz’ora dei tiles :(
      Si dice che i gusti non sono fonte di disputa: ma anche solo arrivare a comprenderli!!!

      • gabrimazzo

        Beh mezzora per una tile meteo va benissimo, chi supporta le toast notification ovviamente aspetta meno (anche se comunque non sono proprio immediate)non un grosso problema comunque. Vedrai che con WP8, ormai imminente, permetteranno di aggiornare quasi subito anche le Tiles di terze parti. La U.I di WP è molto esosa di risorse, vuoi per l’accelerazione hardware, vuoi per la grande quantità di Tiles visualizzabili (con WP8 poi è delirio). Il consumo è per me la principale ragione del mancato aggiornamento completo, altri backgrounds agents e funzionalità avrebbero esaurito la batteria degli S1 in un paio d’ore.