Microsoft presenta Surface

Microsoft presenta Surface

30 130
 

Microsoft Surface 530x387 Microsoft presenta Surface

Ieri sera Microsoft ha presentato il proprio “ibrido” tablet/keyboard, i modelli in arrivo sono 2: uno con processore ARM e Windows RT, che verrà rilasciato in concomitanza con Windows 8, e uno con processore Intel e Windows 8, 90 giorni dopo.

Surface versione Windows RT

Peso: 676 g
Spessore: 9.3 mm
Schermo: 10.6” ClearType HD Display (Gorilla Glass)
Consumo: 31.5 W-h
Connettività: microSD, USB 2.0, Micro HD Video, 2×2 MIMO antennae
Produttività: Office ‘15’ Apps, Touch Cover, Type Cover
Materiale: VaporMg Case & Stand
Memoria: 32 GB, 64 GB

Surface versione Windows 8 Pro

Peso: 903 g
Spessore: 13.5 mm
Schermo: 10.6” ClearType Full HD Display (Gorilla Glass)
Consumo: 42 W-h
Connettività: microSDXC, USB 3.0, Mini DisplayPort Video, 2×2 MIMO antennae
Produttività: Touch Cover, Type Cover, Pen with Palm Block
Materiale: VaporMg Case & Stand
Memoria: 64 GB, 128 GB

Prezzi da comunicare.

Presentazione integrale via TheVerge

VIA

Post simili

  • Sancio

    Pesa 1kg!!!! O.O maneggevole! :D

  • http://www.gdv.altervista.org Markk117

    Probabilmente l’unico tablet con un senso, anche se il prezzo sarà più alto della concorrenza sia l’HW che il SW valgono la candela.

    Ovviamente per le impressioni finali aspettiamo qualche Hands-On, che mostri il funzionamento effettivo.

  • http://blackberryitalia.it lele00

    Questo tablet quando verrà commercializzato entro la fine dell’anno darà fuoco letteralmente a iPad…

    • callao78

      non credo ad ipad, credo darà una mazzata ai tabled android, infatti l’obbiettivo di microsoft con wp e w8 é sottrarre mercato ad android non ad apple, credo che w8 sia interessante proprio su tablet più che su telefono e desktop

      • Lorenzo

        Bello il tablet winzoz o forse bello un ultra mobile pc dopo solo 10anni ripropongono ciò che esisteva già,un dispositivo con le stesse funzioni di un pc,ma anche un Samsung q1 ultra con win 7 a soli 150e è un dispositivo vecchio ma serio,per le cazzate ce Ipad ,detto da uno che l’iPad ce l’ha

        • LucaS

          io ho ipad e anche l’umpc samsung che citi, che è ormai nel cassetto…. essere serio ma inutile porta a finire nel cassetto.

  • OLCapo

    Che figata, quando cambi colore della tastiera si colora anche lo sfondo…………….. lo voglioooooooo…..
    Bhuaaaaaaaaaaaaaaaaahahahahahhahahhaha…

  • Gabber

    Penso proprio che ci farò un pensierino…. a quando l’uscita!?

  • David

    Premetto di essere un MS user in tutti i campi, ma per il tablet aspetto anche la concorrenza.
    La versione ARM avrà tutte le limitazioni del caso e le app che gireranno saranno solo metro, in conclusione uno smartphone ingrandito.
    La versione intel avrà un procio di 3 gen sicuro, ma costerà quanto un ultrabook e io preferire a quel punto il “Nexus Tablet” per il prezzo, soprattutto se avesse l’S4 di Qualcomm che in prestazioni rende meglio di un qualsiasi quad-core di quell’architettura. :)

  • giuliano gaudente fandroid

    Se, come sembra, questo tablet sarà compatibile con i portatili windows, secondo me distruggerà il mercato.
    Speriamo in prezzi abbordabili, perché se così fosse potrei anche abbandonare Android e ps3 per convergere verso l’ecosistema windows…
    Sbavo….

    • Anto

      sai in fondo la strategia di MS è appunto questa un ecosistema compatibile, e finora devo dire che procedono bene, vedremo :)

  • http://gianluk.blogspot.com GianluK

    Dubito che potra’ rivaleggiare con i tablet Android / iPad, visto che se sara’ “pesante” come tutti i sistemi Windows perdera’ la dote FONDAMENTALE di un tablet, cioe’ quella di eseguire le operazioni “in tempo reale” o quasi.
    La versione “pro” sembra un ultrabook (e quini mi chiedo che senso abbia..), mentre la “normale” fara’ girare solo le apposite App Metro che all’inizio (e immagino non per poco tempo) scarseggeranno.
    Aggiungiamo che costera’ il doppio di un iPad 2 e la frittata e’ fatta!!

    • Anto

      Non credo proprio, la fluidità attuale di W8 è impareggiabile, sono riuscito ad installare la release preview su un acer di 3 anni fa, e gira che è una meraviglia, quindi figurati come potrebbe andare su un dispositivo creato appositamente per questo sistema operativo, del resto come i WP , e te lo dice uno che ha un 4s e un Lumia800.
      Comunque vedremo

      • Giulio

        Un Acer di 5 anni fa gode del quadruplo della potenza degli attuali quad exynos 4412. Non puoi fare confronti pariteti in questo verso..

    • Attilio

      spero tu stia scherzando nel dire che windows 8 sia pesante

    • http://www.gdv.altervista.org Markk117

      Le applicazioni non scarseggeranno di certo, tutte le applicazioni metro per i Wp gireranno già su W8Rt e per adattarle basta poco grazie ai tool di MS. E’ il prossimo windows che ci crediate o meno funziona benissimo, è poco esoso di risorse, non crasha ed è sicuro.

      Per chi ha bisogno di applicazioni più pesanti c’è la versione pro con x86 che ricordiamo un i5 non è un processore schifoso, ci gira benissimo photoshop, lightroom e compagnia e sicuramente il form factor è nettamente superiore ad un ultrabook.

      Attualmente l’iPad è un iphone gigante che richiede adattatori e altro per essere completo, i tablet android non sono un granchè sul parco applicazioni (davvero troppo scadenti o meri porting fatti con i piedi e mal ottimizzate). Questo mi sembr un’ottima alternativa anzi forse potrebbe essere quello che in molti aspettano un tablet che possa sostituire il pc portatile.

      Completa integrazione con ogni social, gestione mail (la migliore sulla piazza), pacchetto office completo ecc… W8 gira che è una scheggia anche su vecchi tablet come l’hp slate che si gira lo schermo, MS questa volta sembra aver fatto centro. Per non parlare della cover/tastiera che se funziona veramente così bene come hanno mostrato è un must (parlo da universitario) per non parlare del pennino ma quello è sulla versione pro.

  • Fede

    Secondo me iPad rimarrà il tablet di riferimento,potrebbe competere coi tablet android,però la versione RT deve avere applicazioni dedicate e ben ottimizzate siccome quelle normali X86 non sono compatibili,se gli sviluppatori lo accantonano subito è un tablet già fallito ancora prima di uscire per mancanza di app..
    La versione X86 secondo anche se magari andrà bene ho paura che costerà parecchio (piu di un iPad 3 con modulo 3G)
    p.s. magari fanno whatsapp per windows :) visto l’arrivo di un tablet x86 :D

  • chicco

    secondo me il primo, non potrà competere con lo strapotere ipad, mentre il secondo costerà una svaria, sopratutto comparato con i prezzi ormai stracciati di netbook e notebook.

    Secondo me ci vuole poco per fondare.. un tablet con le caratteristiche di un netbook e lasciargli quel prezzo 250-350€..non credo che ci voglia tanto :D

    a volte non capisco se sono veramente rincoglioniti per non riuscire a fare qualcosa di decente con un prezzo decente oppure chi sa che magagne che ci stanno dietro a ste cose e si preoccupano solo di buttarcelo in quel posto:D

    • http://www.gdv.altervista.org Markk117

      sicuramente questi sono riferimenti e le OEM faranno altri prodotti per altre fasce di prezzo.

  • redondo15

    Ovviamente tutto dipenderà dal prezzo e dallo sviluppo delle applicazioni disponibili ma credo che, finalmente, sia arrivato il tablet in grado di competere con iPad. E parlo della versione ARM che, ricordiamolo, pesa quanto un iPad 3 ma in più aggiunge strumenti essenziali come una tastiera integrata e porte USB (grazieeee).

    Insomma, ‘sta Cloud a volte sarà utile ma, principalemente, le persone preferiscono lavorare su dispositivi fisici come penne USB e hard disk che, oltretutto, sono decisamente più veloci.

    L’interfaccia sembra già ad un ottimo punto, dopo aver visto il video ma, obiettivamente, bisognerà vedere come si comporterà nella realtà.

    Insomma, le impressioni sono ottime… ora sta a Microsoft rendere usabile questo tablet. Perchè se la batteria durerà 2 ore o se la tastiera farà schifo (tanto per dirne una), saremo al punto di partenza.

  • trucido

    caspita ci sono rimasto nel vedere il video…è troppo bello, non credevo che uscisse un dispositivo del genere molto simile ad un pc desktop…quindi su questo tablet gireranno tutti i programmi del classico pc/portatile..
    speriamo in un prezzo umano..

    • http://gianluk.blogspot.com GianluK

      Gireranno solo nella versione “Pro”, perche’ l’altra fara’ girare solo le app Metro (e dubito che ce ne saranno molte disponibili..).

  • max

    ma al minuto 47, si incasina tutto, ed è costretto a cambiarlo, hahhahahahah ma che rivale, e di cosa, del sapientino forse…

  • max

    scusate dal minuto 13,30 in poi … 47 min. e la durata tot. :)

    • Mio

      Vero, manco alla home torna.. Che fig. di …..

      • redondo15

        Beh ragazzi, parliamo comunque di un sistema operativo che dovrà uscire a fine anno quindi non mi preoccuperei tanto. Se Windows 8 fosse già pronto, il Surface l’avrebbero fatto uscire in questo periodo eheh.

  • Spikecf85

    beh è un prototipo, suppongo… quindi è normale un po’ di “casino”! Poi in casa MS sono epiche le presentazioni con i crash di sistema… ma poi hanno sempre risolto tt!

    Per me è un validissimo rivale non solo dell’Ipad ma di qlsiasi altro tab fin’ora creato (e pensato).

    Spero davv in un prezzo umano!

  • Anakin

    Pur non essendo un amante della Metro, devo dire che il prodotto è allettante. Esteticamente gradevole e ben fatto anche (così pare, almeno). Permangono dubbi personali circa l’usabilità del sistema operativo anche su dispositivi desktop (l’assenza del tasto start è penalizzante), ma in questo segmento, secondo me, e con le giuste condizioni, W8 può rappresentare un’ottima alternativa. Piccolo O.T: il promo finale è una figata pazzesca!

  • OLCapo

    Alla microsoft le figure di M… si sprecano……