Garmin potenzia i suoi PND con mappe e contenuti NAVTEQ aggiornati per...

Garmin potenzia i suoi PND con mappe e contenuti NAVTEQ aggiornati per le strutture europee che ospitano le manifestazioni sportive 2012 in Regno Unito, Polonia e Ucraina

1 169
 

navteq Garmin potenzia i suoi PND con mappe e contenuti NAVTEQ aggiornati per le strutture europee che ospitano le manifestazioni sportive 2012 in Regno Unito, Polonia e UcrainaMilano, 14 Giugno 2012 – Nokia ha annunciato oggi il rilascio, da parte della sua divisione Location & Commerce dell’aggiornamento delle mappe NAVTEQ relative a Regno Unito, Polonia e Ucraina per aiutare gli appassionati a raggiungere le località nelle quali si svolgeranno i principali eventi sportivi dell’estate.

I dati sono stati integrati da Garmin nei suoi nuovi navigatori portatili. Coloro che quest’estate assisteranno ai Giochi e agli Europei di calcio non solo beneficeranno di indicazioni stradali e pedonali accurate durante il tragitto da e verso le località in cui si terranno le competizioni, ma avranno anche a disposizione informazioni aggiornate riguardo ad alloggi, ristoranti e tempo libero.

I nuovi contenuti relativi a Polonia e Ucraina offrono ora il livello di copertura cartografica NAVTEQ® più esteso e dettagliato e comprendono tutte le 21 città che ospiteranno gli Europei di calcio, nonché i dati aggiornati che riguardano i punti di maggiore criticità come autostrade e vie di collegamento che verranno aperte appena prima dell’inaugurazione dei Giochi. L’inserimento dei toponimi in più di 20 lingue contribuirà ad agevolare la navigazione, grazie anche agli oltre 150.000 nuovi punti di interesse (POI) comprendenti informazioni di particolare importanza quali ad esempio la posizione dei cancelli di ingresso e delle biglietterie.

“Oltre 10 milioni di visitatori assisteranno ai Giochi estivi e agli Europei di calcio. Il nostro obiettivo è quello di offrire a tutti coloro che assisteranno agli giochi la possibilità di usufruire di punti di interesse il più possibile aggiornati e di raggiungere il luogo desiderato possibilmente senza problemi” ha commentato Clive Taylor, direttore di Garmin responsabile dei prodotti e del marketing. “Grazie alla combinazione tra l’ampio ventaglio di dispositivi proposto da Garmin e le mappe e i contenuti cartografici completi offerti da NAVTEQ®, siamo in grado di offrire un’esperienza di navigazione straordinaria a tutti coloro che si metteranno in viaggio alla volta degli eventi sportivi, dal punto di partenza, quale esso sia, fino al cancello d’ingresso”.

Nel caso di Londra, sono stati aggiunti oltre 980 chilometri di percorsi pedonali, e la copertura di NAVTEQ Discover Cities è stata estesa di 27 chilometri quadrati; inoltre la funzione 3D Landmarks è stata arricchita di 55 nuovi punti di riferimento, mentre 3D City Model e Enhance City Model comprendono ora, rispettivamente, 140 e 40 chilometri quadrati in più; 20.000 i nuovi punti di interesse integrati, 45 dei quali costituiti da aree temporanee o mega-schermi dedicati ai Giochi 2012.

“Garmin aveva grandi ambizioni nel suo intento di accompagnare questi eventi sportivi con un’esperienza di navigazione ottimale, in particolare per coloro che visiteranno queste città per la prima volta. Al fine di soddisfare le esigenze di Garmin, siamo riusciti a fornire contenuti e prodotti di navigazione visiva aggiornati e veramente localizzati, che aiuteranno il nostro cliente a offrire la migliore esperienza possibile ad automobilisti e pedoni”, ha aggiunto Bruno Bourguet, vicepresidente della divisione Location & Commerce di Nokia responsabile delle vendite e dello sviluppo delle attività nell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).

Le mappe e i contenuti NAVTEQ® aggiornati ed estesi sono ora disponibili su tutti i nuovi navigatori portatili Garmin, oppure sotto forma di aggiornamenti per tutti i clienti Garmin già in possesso di una mappa dell’Europa orientale o dell’intero territorio europeo.