Home YouTube Quanto costerebbe prevenire le violazioni di Copyright a YouTube? 37 miliardi di...

Quanto costerebbe prevenire le violazioni di Copyright a YouTube? 37 miliardi di dollari all’anno!

3 235

YTube Quanto costerebbe prevenire le violazioni di Copyright a YouTube? 37 miliardi di dollari allanno!

Ed ora, cari lettori, vi sveliamo una piccola curiosità. La settimana scorsa su Gizmodo veniva riportato che “ogni minuto viene caricata su YouTube la cifra sbalorditiva di 72 ore di video”. Sulla base di questa stima, l’ingegnere Craig Mansfield ha calcolato quanto costerebbe ogni anno effettuare uno screening di tali video, allo scopo di evitare le violazioni di Copyright. La risposta è stata …

 

youtubescreening 530x144 Quanto costerebbe prevenire le violazioni di Copyright a YouTube? 37 miliardi di dollari allanno!

… quasi pari a quella del fatturato annuale di Google!

Mansfield ha preventivato che servirebbe una squadra di 199.584 giudici, o persone altrettanto qualificate, per controllare i video, che, a sua volta, si traduce in un costo pari a 36.829.468.840 dollari. Giusto per farci un’idea, dobbiamo considerare che le entrate di Google, nel 2011, sono state pari a 37.905.000.000 di dollari; quindi basta poco per capire che la cosa non conviene. E se anche fosse possibile trovare una fonte di manodopera meno costosa, le cifre sarebbero comunque astronomiche.
Se siete curiosi di vedere l’analisi dei costi di Craig Mansfield, cliccate qui.

Via

  • chicco

    mah.. io non ne sono tanto sicuro.. a parte che credo che abbiano dei programmi che bloccano molti video.. molti youtubers infatti si lamentano che molti video gli vengono bloccati per pezzetti di canzone coperte da copyright.. e poi si trovano canzoni intere.. mah.. credo che dei programmi ce l’hanno ma li usano solo su quelli che gli fanno guadagnare più soldi onde evitare segnalazioni, con il rischio di dover chiudere canali remunerativi. Non vi preoccupate che tanto google fa la cosa che gli fa guadagnare di piu o che gli fa perdere piu soldi.. infatti alle stra grande maggior parte delle multinazionali gli conviene pagare fior fior di multe piu che mettersi in regola.

  • Chrixx

    Un fatto è che il software che usano gli segnala un video e quindi aggiungono annunci e lo rimuovo in alcuni paesi ed un conto è che il proprietario del video segnala in persona il video e li si rischia la denuncia o comunque la chiusura del canale.