Home Motorola Motorola: Se ICS non renderà migliore il nostro dispositivo, non lo aggiorneremo...

Motorola: Se ICS non renderà migliore il nostro dispositivo, non lo aggiorneremo …

18 188

motoics 240x163 Motorola: Se ICS non renderà migliore il nostro dispositivo, non lo aggiorneremo ...L’altro ieri, Motorola ha reso noto il piano con tutte le previsioni per gli aggiornamenti ad Android 4 ICS e non sono tutte buone notizie.

Sostanzialmente i modelli che hanno fatto capolino da noi, e che avranno l’onore di vedere l’aggiornamento ad Android ICS, si fermano al RAZR e all’Atrix, oltre che allo XOOM.

motorola updates 500x530 Motorola: Se ICS non renderà migliore il nostro dispositivo, non lo aggiorneremo ...

Ma la serie Milestone ? Beh, credo che purtroppo non rientri nei loro piani, ed hanno scelto delle parole molto interessanti per giustificarlo che vi ho anticipato nel titolo e che riporto in modo completo qui:

“… obviously we want the new release to improve our devices. If we determine that can’t be done—well then, we’re not able to upgrade that particular device.” 

Tradotto, in soldoni significa:

“Ovviamente vogliamo che la nuova release migliori i nostri dispositivi. Se stabiliamo però che non può essere fatto, bene, allora, non saremo in grado di aggiornare quel particolare dispositivo.”

Traducendo ancora, con la mia personale opinione:

Motorola quindi ha stabilito che se il costo in tempo e lo sforzo per aggiornare i vecchi telefoni a ICS è superiore ai benefici di Ice Cream Sandwich stesso,  e che anzi peggiori le prestazioni vista l’età dei precedenti dispositivi, questi non saranno aggiornati .

Il problema a mio avviso, sarà convincere, ad esempio,  i possessori del Milestone 2 e compagnia, che ICS non migliora le prestazioni del proprio device … viste le numerose ROM su XDA che dimostrano l’esatto contrario …

Peccato, pensavo che l’acquisizione di Google avrebbe potuto generare qualcosa di più positivo per la casa alata …

Potete leggere per intero tutte le dichiarazioni di Motorola seguendo i link della fonte a fondo pagina.

Voi cosa ne pensate ?

FONTE / VIA

  • http://www.gdv.altervista.org Markk117

    Per quanto le rom su xda dimostrino il contrario è anche vero che molti device senza un ritocchino hanno ics che gli consuma più batteria vedi i recenti del note, che poi sia da sistemare la rom ecc ok ma come dicevano nell’altro articolo flashare è diventato peggio di giocare alla roulette russa, mi ricorda un pò i problemi di linux con le varie distro…

    • alexleon

      ho ics cooked sullo xoom e gira bene. la lentezza nell’aggiornare lo xoom pone motorola fuori dal mercato tablet per assenza di credibilità

  • Fede

    Ma motorola non è google?
    Affermando queste cose non si fanno una cattiva pubblicità?!

    • Michele aka PhenoMik

      Google ha acquistato Motorola solo per i brevetti. Non escludo che possa rivendere la parte “hardware” in un prossimo fututo.

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      A Google interessavano solo i brevetti, x il resto Motorola prosegue con la propria politica, in questo caso ridicola

  • djdemura

    Cmq un discorso del genere l’avrei “accettato” quando è uscito ICS, non dopo 6 mesi. Vorrà dire che non ci hanno ancora messo le mani?
    Bah ….

    • tripo

      No e questo sito che va in ritardo

      • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

        Allora aiutaci tu ad essere più tempestivi …

        • tripo

          Certo, mi autorizzi tu a far parte dello staff?

          • Alberto

            Esiste la funzione apposta per segnalare le notizie.
            Se vuoi informare lo staff di qualcosa usi l’apposito form, altrimenti mi pare assurdo lamentarsi del lavoro dello staff che fa il meglio che può senza chiederci niente.

          • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

            Non ho capito il tuo problema.
            In ogni caso si, decido io chi fa parte dello staff dato che il sito è mio.

  • Trubks

    Bè non ci vedo nulla di male in questo discorso, anche nell’s2 l’ics stock ha peggiorato invece che migliorare. Mi tengo stretta la mia cooked 2.3.6 per ora :)

    • loris

      su questo non sono assolutamente daccordo…da quando ho aggiornato il mio gs2 è migliorato e non di poco

    • Lupin 4th

      @trubks ma cosa dici, non quoto assolutamente le tue parole.
      L’s2 con ics è a dir poco spettacolare, credimi te lo dice un pignolo.
      L’accoppiata vincente browser-launcher è Tsf shell, quick ics browser fai una prova.

  • Peter

    Motorola è scandalosa negli aggiornamenti. Non ha aggiornato uno straccio di terminale, sopratutto in Europa, e non ne capisco il motivo. Avevo il Milestone 1, aggiornato ufficialmente da 2.1 a 2.2 e peggiorato molto. Mai più Motorola, e mai più LG… Gli aggiornamenti sono importanti, niente supporto, niente fiducia ;)

  • Alessandro

    Niente di nuovo sotto il sole. Motorola lo consiglio per l’hardware se, e solo se, uno sa che nonn potrà fare a meno di modificarlo con rom cucinate e quant’altro. Per le utenze meno smanettone forse è meglio rivolgersi ad altri marchi come Samsung o Sony.

  • b.adrian

    Motorola mi ha deluso infatti mi è piaciuto il motoluxe e dopo averlo preso scopro che nn avrà ics sono d’accordo che l’hw non è dei migliori ma cacchio e usito ora dopo averlo presentato all’mwc non mi è piaciuta sta mossa specialmente per chi non può permettersi tanto (non l’ho pagato a prezzi pieno)
    ora che fare?

  • valerio

    ho un motorola pro xt610 con froyo non aggiornabile ovviamente,ma sinceramente degli udate me ne sbatto..tanto le applicazioni e le funzioni importanti funzionano da Eclair in poi!