Home Smartphone LG LG Optimus Vu, tutto “quadra”…

LG Optimus Vu, tutto “quadra”…

7 149

dsc02045 160x89 LG Optimus Vu, tutto quadra...LG Optimus Vu è stato uno dei dispositivi di punta che la casa coreana ha presentato all’ultimo MWC di Barcellona e l’intenzione di proporlo come rivale del Galaxy Note è fin troppo evidente date le dimensioni e le dotazioni. Diversa, come risaputo, la scelta rispetto alle proporzioni dello schermo che sono nel classico formato 4:3 che, secondo LG, è quello migliore per dispositivi di questo tipo. Le caratteristiche tecniche sono quelle annunciate con display IPS da 5 pollici 1024×768, processore Snapdragon S3, 1 Gb di RAM ed il tuner TV nella versione per la Corea. Ancora una volta, come ripetevo ieri nell’articolo del 3D Max, trovo incomprensibile la scelta di Gingerbread e non vado oltre. Il video dopo il break.

 pulsante bandiera1283 LG Optimus Vu, tutto quadra...

LG Optimus VU, everything “square”

LG Optimus Vu was one of the leading devices that Korean company presented at last MWC in Barcelona and the intention to propose it as a rival to the Galaxy Note is all too evident given the size and feautures. Different, as known, the choice respect to the size of the screen that are in the classic 4:3 aspect ratio which, according to LG, is the best one for such devices. Specs are those announced with 5-inch IPS display 1024×768, S3 Snapdragon processor, 1 GB of RAM and a TV tuner on Korean version. Once again, as I repeated yesterday in 3D Max article, I find understandable the choice of Gingerbread and i stop here my thoughts. The video below.
dsc020451 530x296 LG Optimus Vu, tutto quadra...

SOURCElogonow3 160x413 LG Optimus Vu, tutto quadra...

Post simili

  • nico

    LG Optimus VU “CUMPRA’” ? no grazie

    (pessima, lo so ma la prima cosa che mi è venuta in mente è il vu cumprà della spiaggia):)

  • dada77prophet

    questo si che è anomalo, un dislay 4:3 in un mondo governato da 16:9, una risoluzione più bassa e un OS rimasto al gingerbread (non che sony abbia fatto meglio…). Ma sarei pazzo come quelli che additavano il note, se dicessi che on venderebbe!
    Tuttavia il note ha un valore aggiunto che è il pennino e tutto il software che ci gira attorno. Si pensava a qualcosa di superato, ma se stai seduto e prendi appunti, è la cosa più naturale del mondo. Il vu non ce l’ha. Quindi cosa ti da in più dei normali terminali? il display più grosso? mah…

  • Antonio

    mamma mia quanto è brutto!!!!!!!!!!!!!!

  • nino81

    Massi oltre a farti i complimenti per il tuo prezioso lavoro e del resto dello staff mi permetto di farti un appunto..durante la presentazione dei prodotti Lg a Barcellona perché non hai fatto qualche domanda incalzante al responsabile Lg Italia…del resto avresti fatto un grande piacere a tutti gli utenti che in questo ultimo periodo sono stati presi in giro da Lg stessa.Rinnovo i complimenti buona giornata

    • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

      Intanto grazie per i complimenti Antonio che sono cosa sempre gradita. Abbiamo fatto le domande alle quali tu ti riferisci (qualcuna deve essere entrata anche nel video del link, non ricordo più bene [l'età che avanza]) e le risposte che abbiamo ottenuto dal Dr. Cinquegrana dimostravano tutta la sua frustrazione per come la casa madre ha gestito (e tutt’ora sembra non aver imparato nulla dagli errori del recente passato) le situazioni che tutti conosciamo. Ti dirò di più: in una serata organizzata apposta per 16 blog selezionati proprio da LG (noi eravamo presenti ovviamente) ho posto la stessa domanda allo staff dirigente proveniente direttamente dalla Corea e la risposta che ho ricevuto è stata la più generica che potessero darmi. La mia personale impressione è che abbiano voluto gettarsi nel business senza tener conto che il mercato degli smartphone è ancora più difficile di quelli dei pc (che, infatti, LG ha sempre evitato) ed ogni errore è difficilmente recuperabile. Buona giornata.

  • Simonedrcc

    Proprio oggi ho ricevuto notizie circa la commercializzazione in Italia. A quanto pare ( la fonte è la stessa LG sul suo canale ufficiale facebook) stanno ancora valutando se commercializzarlo o meno in Italia.

    Direi quindi che forse hanno capito da soli …..

  • nino81

    Grazie Massi per la risposta rapida ed esauriente(la tua non quella di lg :)),cmq colgo l’occasione per segnalarvi che su groupon è aperta per la giornata di oggi un’offerta del samsung galaxy s3 blu 16 giga a 589 euro,non riesco a capire se sia garanzia europea o italiana.Saluti.