Home Smartphone Nokia I Nokia Lumia vendono poco? Tutta colpa di Skype secondo Elop…

I Nokia Lumia vendono poco? Tutta colpa di Skype secondo Elop…

23 210

nokia lumia 900 CNET 160x118 I Nokia Lumia vendono poco? Tutta colpa di Skype secondo Elop...Si certo e poi c’era la marmotta che confezionava la cioccolata… Stephen Elop lo abbiamo imparato a conoscere in questi mesi, da quando è diventato CEO della succursale Micr….pardon, di Nokia cerca di “tenersi in forma sparandone” una ogni tot settimane e dopo “i Multi Core sono inutili e servono solo a scaldarsi le mani” (per carità l’ottimizzazione conta più di tutto ma anche i Windows Phone li adotteranno a breve…) ecco l’ultima perla : “Gli operatori odiano Skype e rallentano le vendite dei nostri Lumia”….applausi….ma stavolta ha ragione, vediamo il perchè…

Si sa, Microsoft ha comprato Skype e da poche settimane ha introdotto, prima nel mondo degli smartphone dopo anni di attesa inutile sulle altre piattaforme OS, l’applicazione del noto VOIP sui propri Windows Phone.

Un App rivoluzionaria che Android e iOS invidiano e che desiderano ma non riceveranno mai nonostante se ne parli da anni…ma Microsoft, giustamente, vuole godere dell’esclusiva…

Senza contare la perfetta integrazione tra i 2 prodotti, Skype infatti non funziona in background facendo capire cosi l’importanza dello stesso e consigliando al possessore di Windows Phone di usarlo sempre! Altro che multitasking o background che potrebbero far dimenticare all’utente che è aperto e funzionante in ogni momento…

E Skype è bello non solo per telefonare ma soprattutto per videochiamare, funzione ovviamente implementata se si possiede uno specchio dato che 2 dei 4 windows phone non possiedono nemmeno la cam frontale (unici  tra i windows phone…) cosi da unire il piacere di una videotelefonata al potersi truccare nello specchio durante la stessa…

Ma gli operatori un pò hanno ragione, non potendo limitare il traffico dati VOIP (cosa impossibile e mai successa…) sono costretti a non incentivare e non volere la vendita dell’unico OS Mobile che possiede questa rivoluzionaria App…

Povera Nokia e povero Windows Phone, dovevano pensarci 2 volte prima di acquistare Skype, sapevano che lo avrebbero integrato facendo felici milioni di utenti e attirandone altrettanti data l’unicità della feature ma si sarebbero scontrati con gli operatori!!! Dai Elop non mollare!

  • drcopodj

    lol!!! Che scandalo di CEO cmq… :)

  • Anto

    Vende poco? ma se su Amazon è al primo posto nelle classifiche dei device piu’ acquistati, bah…

    • nico

      certo, ma in america praticamente lo regalano….
      amazon lo vende a 0$ e abbonamento biennale…ha lo stesso prezzo di un 3gs…è normale che vende…

      • redondo15

        Beh, oddio, il Lumia 800 sta vendendo bene anche sugli altri store Amazon. In quello italiano è terzo in classifica, dietro al Galaxy S2 e a un cell da 30 euro.

  • m_90

    effettivamente è un pò un controsenso, acquisti skype e lo implementi nei tuoi dispositivi, però poi non metti la cam frontale..bhà…su elop ci sono ancora cose da dire????? XD XD XD

    • Olcapo

      Si dato che é cosi oculato, sará canditato premier alle prossime elezioni italiane. Non puo mancare uno statista come Elop.

      • m_90

        umm ce lo abbiamo anche noi un elop, si chiama domenicali, ogni anno se ne esce che preparano la macchina per la stagione dopo huahauhauahauha :D :D

        • loscalpello

          Cazzarola…questa volta concordo in pieno ! Massimo rispetto per la Nokia (sono certo che e’ sulla “via della salvezza”) ma questo paragone e’ “illuminante” .

  • http://xantarmob.wordpress.com/ xantarmob

    Quando si dice “arrampicarsi sugli specchi”…
    Non a caso è partita la class action.

  • Emanuele

    Scusate ragazzi ma Skype nn e presente anche per Android??? Io lo uso per fare video chiamate… Certo in wi fi perché in 3g con la Line che abbiamo qui e impossibile

    • m_90

      sisi ovvio che c’è per android :)

  • Faber92

    Finchè Elop sarà CEO di Nokia non ci sono speranze di tornare al vecchio splendore.

  • dragondevil

    elop è un pagliaccio…
    vorrei tanto sapere quanta gente è disposta a spendere 5/600€ solo per avere skype sul cellulare…
    ma una migliore non poteva spararla??

  • emanuele

    ma appunto….ma poi scusa se il problema fosse skype le aziende telefoniche non dovrebbero promuovere nessuno smartphone….anche perche tra whatsApp skype messenger fecebook gli operatori telefonici ci perdono in sms e chiamate

    e poi continuo a non capire che hanno di diverso questi windows riguardo a skype?
    solo che escono con skype gia installato mentre noi lo dobbiamo scaricare dal marchet? o ce qualche altra cosa che non so?

    mi aiutate a capire?

    • loscalpello

      copio ed incollo da un altro blog :
      …..
      Chi ha un abbonamento tutto incluso i messaggi li paga cmq.
      Il problema grave sorge se si mette in mezzo di prepotenza skype, che tra poco se non sbaglio cambierà nome e si includerà ai servizi windows live con il nome di “chatter”…
      A che pro dovrei utilizzare abbonamenti tutto incluso o sim ricaricabili? Mi basterebbe pagare solo la connessione internet e fare un abbonamento voce e messaggi con skype, che mi abbatte anche i costi fuori dalla nazione e dal continente.

      Io la vaccata la stò sparando: Se skype (che dovrebbe chiamarsi chatter a breve) stavolta entra veramente nel mercato mobile e i vari operatori non riusciranno a pararsi il culo come in USA (i telefoni sono vincolati solo da abbonamenti con gli operatori) saranno CAZZI AMARI per tutti loro.
      Con grande gioia dei consumatori…
      …..
      Quindi la paura da parte degli operatori telefonici e’ quella che il GIGANTE informatico per antonomasia (MS)decida d’investire DAVVERO su un sistema VoIP come Skype….ed e’ una paura reale per loro .
      Saluti da Campobasso

      • sbiki85

        certo certo… sai che succede? gli operatori abbassano il costo di chimate e sms e alzano quella del traffico dati, finchè si usano le loro antenne a loro va bene…

        • loscalpello

          Dimentichi che i cellulari si usano anche…in interni ,ovvero case ed uffici….e lì i collegamenti wi-fi abbondandano….quindi gli operatori di telefonia mobile si “attaccano” .Saluti da CB .

  • soter.

    ma perché continuate a chiamarlo Elop? si chiama Eflop!!

  • topbao89

    Looooooool riesce sempre a mettere ancora più in ridicolo un personaggio già ridicolo di suo :D complimenti! ahahah ma in Nokia chi è che comanda?? Perchè non lo hanno ancora licenziato (Elop)??

  • http://www.beggarstv.com simon93ar

    Flop Sparati magari la pianti di dire cazzate come una mitragliatrice!!!!!

  • gabrimazzo

    La storia non è proprio questa come al solito i blog italiani ci ricamano su, leggete le fonti originali, tutto è partito da una serie di missive di azionisti.

  • Giuseppe

    Nom capisco perché comprano prima Skype e poi non lo imprementano.sarà strategia aziendale?

  • gaelom

    Se non avessi l’iphone, lo prenderei al volo!!!!!