Home XDA XDA Disponibile su XDA nuovo firmware (ICS 4.0.3 ZSLPF) per il Samsung Galaxy...

Disponibile su XDA nuovo firmware (ICS 4.0.3 ZSLPF) per il Samsung Galaxy Note

15 207

Samsung Galaxy Note Disponibile su XDA nuovo firmware (ICS 4.0.3 ZSLPF) per il Samsung Galaxy Note

Su XDA ha fatto la sua comparsa un nuovo firmware (ICS 4.0.3 ZSLPF) per il Samsung Galaxy Note, la provvenienza di questo nuovo firmware sarebbe Hong Kong. Dalla discussione del thread si è potuto capire che in questo nuovo aggiornamento è stato implementato, oltre che ad un nuovo e più performante kernel, anche il  bootloader specifico per ICS, rendendo cosi più performante il super smartphone della casa coreana, sia che monti la Rom stock, sia con a bordo  Rom personalizzate.

In questo link troverete il thread XDA del nuovo firmware, se siete interessati a procedere con l’installazione, in questo link, sempre su XDA, vi verrà illustrata una guida dettagliata su come procedere. Si raccomanda di agire con cautela, grazie al nostro amico Deadstar per la segnalazione.

  • rappy17

    Si discute ancora sulla pericolosità di questo aggiornamento come su quella del precedente … siamo ancora in attesa dei dev di xda per parole di conforto data la miriade di brick dovuta alla leak precedente dal cui kernel sembra non fosse sicuro fare i wipe (stiamo parlando della LPY DBT … aggiornamento ufficiale tedesco …).. quindi posso solo consigliare … molta cautela … e soprattutto evitate di fare i wipe di system/data …

  • dariog78

    Il mio Note Ita scalpita, ma per il momento sono in wait e stò alla larga da questi firmware (HK e DE).

    Spero che Samsung rilasci nel giro di qualche settimana (spero anche meno) firmware anche per noi “cristi” italiani, tramite Kies.

    Si sa già se c’è un metodo di root diretto di ICS o bisogna per forza rootarlo con firmware precedenti e poi aggiornalo ad ICS?

    • Pego

      nel secondo link postato, oltre che alla guida dell’installazione, appena sotto c’è il metodo per rootarlo, che è il medesimo della rom stock “crucca”, testato di persona e funziona :-)

      • dariog78

        Visto grazie 1000 comunque!

      • matteo

        meglio questa versione o quella tedesca

    • rappy17

      Chainfire ha già rilasciato i suoi rinomati exploit CFroot per entrambi … ma consiglia di stare in guardia ed evitare operazioni pesanti sulla emmc tipo wipe ed operazioni su file di grandi dimensioni …

  • Luca Bologna

    Sinceramente sul Note ho installato molte rom ICS, per abitudine faccio sempre wipe completi (tanto in 20 min ripristino tutto) e non ho mai avuto problemi di brick!
    Fortunato?

  • http://disabilialloscoperto.blogspot.com/ Claudio Cardinale (@ClaudioBono)

    io ho già ICS sul mio Note e Rootato e funziona alla grande

  • http://disabilialloscoperto.blogspot.com/ Claudio Cardinale (@ClaudioBono)

    non vedo l’ora di provare questa nuova release

  • Simo

    Perlomeno ditelo che è inglese cinese e basta cavolo

  • Simo

    [grande loris]

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Grazie, usa More Locale 2

  • deadstar

    Io ho la rom ics Criskelo al momento,è basata sulla tedesca e funziona alla grande però dicono che questa nuova è ancora meglio…attendo qualche buona rom custom basata su di essa!I casi di brick totale con la tedesca sono solo 1 +un paio di casi di danneggiamenti meno pesanti su centinaia di persone che hanno flashato,non si sa da cosa dipendano precisamente ma le operazioni da evitare sono sicuramente wipe da recovery in queste nuove rom e ripristino nandroid.Per il resto se non si usa la recovery le rom sono sicure

  • roberto

    ha la lingua italiana o no??

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Si