Home tablet Chamaleon, nuovo launcher per Tablet in via di sviluppo

Chamaleon, nuovo launcher per Tablet in via di sviluppo

5 132

morning 520x390 Chamaleon, nuovo launcher per Tablet in via di sviluppoKickstarter, società di finanziamento per progetti creativi, ha iniziato un progetto interessante riguardo ad un launcher per Tablet Android. Chamaleon(Camaleonte), questo sarebbe il nome del launcher, avrebbe la funzione di cambiare, grazie alla localizzazione GPS e connessione internet,  la home del proprio tablet in modo automatico.

trans Chamaleon, nuovo launcher per Tablet in via di sviluppoIn base all’orario e al luogo in cui ci troviamo il tablet cambierà la propria Home, impostando automaticamente alcune applicazioni e widget (da noi preimpostate) in funzione alle nostre esigenze del momento.

Se ad esempio ci trovassimo in ufficio, sulla home del tablet comparirebbero applicazioni e widget dedicate al mondo del lavoro o business, o comunque applicazioni inerenti al lavoro che svolgiamo. Se invece ci trovassimo all’interno della nostra abitazione il tablet si trasformerebbe in un oggetto multimediale portato più per un uso social, o per qualsiasi altro tipo di intrattenimento, inserendo nella home applicazioni a noi di interesse dedicate come ad esempio, giochi, libri e film. Dunque un Launcher camaleonte, capace di cambiare pelle come, dove e quando volgliamo in modo semplice e automatico. I’app è compatibile solo con Android 3.2 e superiori, ad una risoluzione di almeno 1280 x 800, saranno presenti widgets personalizzati per alcuni maggiori servizi  reader, mail e social, come Facebook, Twitter, Nextflix, Instagram, Google Drive, Gmail, ClockCalendar, WeatherMedia, PlayerRSS Reader. L’applicazione, che ricordo essere ancora in via di sviluppo, dovrebbe essere disponibile su Google Play nel mese di  Settembre, ma chiunque voglia partecipare finanziando parte del progetto: con una cifra di 5 dollari potrà ottenerla in anteprima alla fine del countdown tra 29 giorni se si arriverà al totale di 50.000 dollari richiesti.

home Chamaleon, nuovo launcher per Tablet in via di sviluppo

work1 Chamaleon, nuovo launcher per Tablet in via di sviluppo

  • http://www.gdv.altervista.org Markk117

    questa si che è una bella idea! basta che la mplementino per bene

  • Logan

    So che sono MOLTO OT ma ragazzi, qualcuno che ne ha occasione (voi potete richiedere per le prove l’hardware), potrebbe recensire sto coso?

    LINK ad eBay Vietati
    Edit by Staff

    Sembra simpatico :D ma non so quanto diventa spesso il Nexus e se funziona a dovere :)

  • http:www.modatech.eu Daneile1993

    Niente male !!! A me sinceramente l’interfaccia piace molto.

    • Pego

      Anche a me piace l’interfaccia, è l’automatismo del launcher che trovo inutile, lo si può fare anche manualmente, non ci vuole poi molto, basta un dito….

  • Raffaele

    Questo mi sa che farà la fine di TSF Shell. Se ne parlava tanto prima che uscisse, una volta uscito e disatteso puntualmente tutte le speranze è finito nel dimenticatoio.
    Poi bisogna vedere il prezzo…3 euro per apex li ho spesi volentieri ma 12 euro per TSF e SPB son veramente esagerati.