Home Smartphone RIM Ancora qualche video di BlackBerry OS 10, aka BBX

Ancora qualche video di BlackBerry OS 10, aka BBX

16 245

blackberry logo post image 600px 530x265 Ancora qualche video di BlackBerry OS 10, aka BBX

Ad Orlando in Florida si sta tenendo in questi giorni il BlackBerry World, l’annuale conferenza durante la quale RIM presenta le sue novità ed, ovviamente, quest’anno la parte del leone la fa il nuovo OS BlackBerry OS 10, meglio conosciuto come BBX. Ieri abbiamo visto la nuova tastiera ed oggi vi mostriamo qualche altra feature; molto interessante la nuova fotocamera che si avvale della funzione “face detenction” che, attraverso lo scatto di più immagini in pochissimo tempo, permetterà, ad esempio, di evitare gli occhi chiusi scorrendo le immagini all’indietro e trovando quella migliore. Anche il multitasking è stato decisamente migliorato ed ora appare molto più fluido e prestante, grazie anche all’esperienza maturata con il PlayBook. Insomma, la squadra capitanata dal nuovo CEO Thorsten Heins ed il fido Vivek Bhardwaj sta producendo il massimo sforzo per recuperare quelle posizioni che RIM ha perso negli ultimi due anni.

trans Ancora qualche video di BlackBerry OS 10, aka BBX

pulsante bandiera11 Ancora qualche video di BlackBerry OS 10, aka BBX

Still some video of BlackBerry OS 10, aka BBX

In Orlando, Florida is being held in these days the BlackBerry World, annual conference where RIM introduces its news and, of course, this year the lion’s share is the new BlackBerry OS 10, better known as BBX . Yesterday we saw the new keyboard and today we show you some other feature; very interesting the new camera that uses a special function called “face detenction” that, through the capture of more images in shortest time, will allow, for example, to avoid the eyes closed scrolling images back and finding the best one. The multitasking was  improved and now looks much more fluid and handsome, thanks to the experience with the PlayBook. In short, the team headed by new CEO Thorsten Heins and trust Vivek Bhardwaj is producing the best effort to recover those positions that RIM has lost over the past two years.

SOURCElogonow1 160x41 Ancora qualche video di BlackBerry OS 10, aka BBX

  • Alessandro

    niente male!!

  • dariog78

    Lo sforzo con la nuova dirigenza c’è, non credo però che basterà questo e 2 o 3 video dimostrativi qua e la per tornare competitivi.

    Il problema principale attuale è che Android e iOS la fanno da padroni come SO per smartphone/tablet e l’utente si trova bene a quanto di statistiche. Perchè dovrebbe cambiare? E perchè gli sviluppatori dovrebbero “puntare su un cavallo” che arriverebbe ultimo o che addirittura non parte? Vediamo tutti come Windows Phone stia facendo fatica ad aprire una breccia sui consumatori.

    Non so fino a che punto RIM possa riprendere sul serio a vendere i propri device, ma sopratutto a convincere e riconquistarsi gli utenti a usare il loro ecosistema, visto che hanno lasciano l’utenza “scoperta” per almeno 18-24 mesi, senza device, senza un OS almeno alla pari della concorrenza e senza un ecosistema valido, (discorso che vale per utenza business e consumer).

    Recuperare terreno per RIM sarà un impresa molto molto ardua, tra l’altro Nokia e Palm-HP insegnano.

  • loris

    la tastiera è davvero fantastica!

  • LOL

    Prevedo una denuncia da parte di Apple per quella X che assomiglia troppo a quella di OS X

  • m_90

    io bb l’ho visto sempre come un telefono solo per uso aziendale, ne ho provati 2-3 però ho sempre avuto quell’impressione, non sò per un ragazzo/a normale serva a qualcosa. recentemente ho letto che ios ormai è usato moltissimo per uso aziendale, quindi per rim un’altra sfida da vincere..solo il tempo ci dirà come andrà.

  • matiu

    sembra buono ma non riuscirà a reggere la concorrenza, il mercato ormai è saturo di nuovi OS…

  • Francesco

    Quel poco che si è visto finora è senza dubbio più che interessante!

  • ffx85

    La fotocamera è fantastica

  • jack

    Per me finora è tutto decisamente interessante.
    Il problema è che dovranno spendere parecchio anche nel marketing.
    E’ ancora tutto da vedere, ma se le premesse sono queste e se si sbrigano, la vedo dura per WP7, android e ios hanno un buon margine per sentirsi minacciati, ma wp7 da nuovo arrivato dovrà fare a portellate con questo nuovo sistema

  • ral6387

    …. la funzionde sia della fotocamera che della tastiera sono veramente interessanti, vediamo se il resto ci va appresso, perche se cosi non fosse …….. RIP definitivo !!

    • Mario

      poi arriverà android e li copia di sicuro, come ha sempre fatto.

  • Tony

    Brava RIM…!!!
    Adesso metti a bordo un grande NAVIGATORE FREE e ci siamo alla GRANDE..!! ;)

  • Droneous

    Lo trovo eccezionale, innovativo e BELLO. Appena esce un cellulare con quel sistema operativo mi sa che lo compro e comincio ad avvicinarmi anche a questa piattaforma dal lato della creazione delle app! Credo che RIM possa farcela! Anche Android è partito dal nulla, e RIM ha grandi risorse. Mi piace.

  • valerio

    Per me sarà un flop,e vi dico il perché.
    i nuovi device con BB os 10 costeranno un enormità come tradizione RIM,e l utenza ormai spende dove c è sicurezza ovvero iPhone e alcuni top gamma android,per il resto RIM può’ anche chiudere.