Home Apple Ancora da decidere il design del nuovo iPhone

Ancora da decidere il design del nuovo iPhone

21 105

iphone 5 rumors2 240x139 Ancora da decidere il design del nuovo iPhone

Di indiscrezioni rispetto al prossimo nuovo iPhone se ne sono già sprecate parecchie; dimensione del display, con quale materiale sarà assemblato, numero di megapixel della fotocamera e in quale mese sarà presentato. Secondo iMore, noto sito vicino all’ambiente Apple, dell’iPhone 5 non si sarebbe deciso ancora nulla.


La casa di Cupertino, quando deve lanciare un nuovo modello di iPhone, realizza sempre un certo numero di prototipi, alcuni dalla linea audace ed alcuni dalla linea più classica ed in base ai test ed ai costi di realizzazione decide poi quale sarà il design definitivo.

Prototipi che generano rumors ma che per il momento non hanno ancora avuto dei veri riscontri. L’unica cosa certa, anche se il dubbio che ancora di certo non ci sia nulla è molto concreto, è che il nuovo melafonino dovrebbe avere un connettore dock più piccolo rispetto a quello attuale e che sarà riconfermata la presenza del tasto home mentre il resto, invece, sarebbe  ancora tutto da decidere. iMore indica infine Ottobre come mese di presentazione.

  • DWBily

    Alcuni dicono liquid metal, che non ci sarà vetro grazie al nuovo touchscreen, solo rumours,basta che sia bello da vedere,
    A mio parere il design dei telfonini(per chi non è fan della tecnologia come noi) cruciale per il numero di vendite, esempio: il motorola razr.

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Il Razr ? x me è bellissimo, Motorola paga la sua lentezza nell’aggiornare e il solito discorso del bootloader

      • tona993

        Infatti ha ragione Loris il razr è bellissimo

      • DWBily

        Hai capito male, e anche io ho spiegato male.
        Ai miei amici anche a me il razr piace da morire, proprio come design, non so se è stato venduto in grosse quantità, ma i miei amici lo vogliono proprio per l’estetica.

  • trhistan

    Il razr è più bello in foto che live

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      A me piace molto anche live

  • trucido

    Speriamo che non tornino alla plastica..sarebbe bello vederlo in liquid metal oppure con un design più sottile

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Sarà di platino :P

      • lorenzo

        visti i prezzi,sarebbe da imporre ahaha :-P il vetro attuale si figoda vedere da sfoggiare.ma che chiavica.da quando l ho preso é sempre stato nella custodia in silicone,le reali misure del iphone mai usateper paura che mi cada con le mani sudate penso sia una saponetta..bello si ma che palllllllllle per quanto mi riguarda se non lo fanno almeno da 4,3 pollici con me apple ha chiuso

        • lorenzo

          discorso del display a parte sicuramente al 10000% adotterà hardware del ipad3 sempre hanno cacciato fuori l’ipad e il medesimo anno iphone montava stesso cpu e stessa ram (eccetto ipad1 che era una news il tablet)

      • DWBily

        Vorremo tutti che sia di platino, anche se nelle scatole degli iPhone manca solo che ti scrivano che hai pagato troppo poco per il telefono, basterebbe solo quello per stare a posto.

    • Fede

      In marmo di carrara :D
      Se rimane un 3.5 il display è bel epic fail :)
      jobs all’epoca non voleva categoricamente andare sopra il 3.5,anche perchè se si cambia risoluzione mi sa che bisogna riscrivere tutte le app,e se rimane la stessa ma si aumenta la dimensione non è più un retina..

      • Anakin

        Io non credo che si rimarrà sui 3,5 pollici, nonostante il veto di Jobs. Gli ultimi rumors parlano di un device più lungo, più sottile e con un display con diagonale 4. Chi vivrà vedrà.

        • vortex67

          Casomai è il contrario,sarà un epic fail se apple comincia a seguire la moda degli schermi giganti,mi auguro rimaranno sul 3.5″ e credo sarà così.

          • lorenzo

            spero sia vero hihihi se penso che sul fronte mac stanno facendo dei tagli per uniformare modelli air con modelli pro e voci dicono che smetteranno di produrre i 17 perché vendono poco,forse fa pensare che apple ha speso più soldi in battaglie legali contro l’universo e i giocattoli iphone e ipad che concentrarsi su quello per cui era nata,cioè i computer…

  • gerti

    basta che lo fanno dual sim e non ce storia,vende piu di samsung + htc,solito discorso per samsung o altri,è ora che si decidano di fare top di gama dual sim,normale poi vogliono vendere unit sole,tanto lo spazio ce con il modulo mcrosim o nanosim,aspettero con ansia lo smartphone con modulo telfonico virtuale,e poi via con rom crackate con 2-3 operatori virtuali,tanto anche adesso la gente cambia gestore quantevolte li piace.

  • jack

    Che il Design non sia ancora stato deciso mi pare una bufala :-)
    Sappiamo bene che al momento dell’uscita di un prodotto sul mercato il successivo è già in fase avanzata di sviluppo, questo non vale per le startup ma vale di certo per apple

    • callea

      Giustissimo.
      L’arma vincente di Apple (merito di Jobs) è stata quella di riuscire a vedere molto lontano e di saper interpretare e mettere in pratica dei concept in base ai progressi tecnologici futuri.

      In altre parole, quando una tecnologia permette di fare qualcosa di innovativo (e bisogna solo saperlo mettere in pratica) Apple, prima ancora che gli altri tirino fuori carta e matita, ha già il suo prodotto bello pronto, perché studiato e progettato già da anni.

      Gli altri, spiazzati, non possono far altro che cercare di copiare, cercando di farla franca con la legge…

      E’ l’anima visionaria di Apple, l’anima visionaria di Jobs…

  • Federico (aka Federik)

    Non dissero già all’uscita di iPhone 4s, che il 5 sarebbe stato una rivoluzione, era stato vagliato dallo stesso Jobs e che era già nel cassetto come modello definitivo?.. chissà

  • callea

    Affermare che in casa Apple ancora non si sia deciso nulla sul futuro iPhone significa avere capacità telepatiche.

    O forse le fonti d questi rumors sono solo dei buontemponi che si divertono a prendere in giro l’intelligenza della gente… ma come si fa a sapere quello che gira nella mente di chi lavora nelle sale segrete di Apple???

    A parte questo, non capisco l’attesa.
    Il grande salto c’è stato con l’iPhone 4, la vedo veramente dura migliorarlo, per me possono continuare a lasciarlo invariato per i prossimi ventanni…

    Design, grip, ergonomia, usabilità ed immediatezza dell’attuale iPhone sono difficilmente superabili.

  • gaelom

    Io spero solo che non gli mettano un mega display. Max 4 – 4,3
    Per il resto mi fido