Elop,Skype e Lumia atto II°! Ecco le vere parole del CEO…

Elop,Skype e Lumia atto II°! Ecco le vere parole del CEO…

14 133
 

Tafazzi Elop,Skype e Lumia atto II°! Ecco le vere parole del CEO...Si, è vero, abbiamo sbagliato noi come tanti altri blogger, mal interpretando le parole del famigerato CEO di Nokia Stephen Elop in relazione alla vicenda “Lumia non venduti per colpa di Skype”…ma quasi quasi erano migliori le errate dichiarazioni di quelle vere…pronti a conoscere le reali e precise parole del “CEO migliore degli ultimi 150 anni”?

Grazie per la domanda relativa a Skype. Dire cheMicrosoft abbia acquistato Skype per integrare i vari servizi all’interno dell’ecosistema Windows Phone non è sbagliato.

Il feedback ricevuto dagli operatori è che Skype non piace, questo perchè il VoIP potrebbe ridurre notevolmente i loro ricavi.

E allora, dopo lunghe conversazioni, Microsoft ha riferito che se l’operatore non vuole Skype, si potrà impedire che l’applicazione venga installata su terminali Lumia o, ancora meglio, su qualsiasi Windows Phone.

Skype è quindi un problema che può essere aggirato, ma i client per Android e iOS continueranno ad esistere. Quindi quello che in realtà stiamo facendo è collaborare con gli operatori, cercando di creare anche una possibilità di ricavo con Skype.

Come??? Mettiamo un pò d’ordine alla sequela di…brillanti idee…espresse dal CEO

1) E grazie, lo sappiamo che Skype non piace, è una presenza ormai fissa da ANNI sugli altri s.o. mobile tant’è che qualche operatore furbastro è già corso al riparo impedendo il VOIP, ma questo non ha mai impedito agli stessi operatori di voler vendere gli smartphone con altri S.O. e Skype presente, anzi…

2) Come? Non installare Skype sui Lumia per far si che l’operatore li venda? Ma come prima lo comprate per essere una vostro punto di forza e poi non lo installate nemmeno? Ancora limitazioni e App in meno? Mentre la concorrenza ne gode e continua a poterlo usare? Certo che sapete come attirare la clientela…Tafazzi non saprebbe fare di meglio…

3) “Skype un problema” è una chicca, seguita da “tanto la concorrenza continuerà ad averlo”…e poi il capolavoro…collaborare con i poveri operatori per far si che non “falliscano” guadagnando anche su ciò che è nato per essere gratis…senza considerare che gli operatori guadagnano lo stesso dai contratti internet mobile…

Applausi!

  • winebar

    Skype comunque è un’ottima fonte di guadagno, personalmente lo uso anche quando devo chiamare un numero REALE se sono connesso in Wi-Fi (tiscali mobile ancora non ha una flat dati quindi sarebbero dolori ad usarlo su linea mobile). Il tutto con prezzi ridicoli, inferiori addirittura a quelli del mio operatore, i quali, sono al momento i prezzi più bassi sul mercato (6 centesimi per qualsiasi cosa).

  • Asinaptico

    Cosa pretendete dall’AD che ha mandato in deiezioni umane uno dei pochi brand europei vincenti nel campo dell’hi-tech? E’ da quando ha preferito WM ad android che dico che il suo QI non supera l’80. D’altra parte anche il consiglio d’amministrazione e gli azionisti hanno le loro colpe, hanno visto solo i $ di zio Bill e non il randello dietro la schiena. Bah meno male che nokia fa ancora telefoni come il 701 con symbian.

    • http://gianluk.blogspot.com GianluK

      Quotone!

    • winebar

      Peccato solo che, nonostante la potenza e la qualità delle QT, l’appetibilità di Syambian, sia come piattaforma di sviluppo seria, sia come piattaforma da usare tutti i giorni non sia proprio il massimo.
      Comunque ai tempo avevo fatto 2 petizioni online: 1 per avere ufficialmente la home dell’N97 sui terminali minori (l’hardware era esattamente lo stesso), sia per far rimangiare l’obriobrio WP alla Nokia. Contattando Nokia US mi dissero di contattare Nokia FL (Finlandia), molto celermente e cordialmente. Da Nokia FL non ebbi risposta, e quello è stato il momento in cui ho deciso di abbandonare Nokia finchè non piangeranno per avere Android.

  • http://www.gdv.altervista.org Markk117

    A volte si banalizza troppo, skype è presente su altri os è vero ma, MS e Nokia stanno cercando di venire in contro ai carrier perchè se vai a comprare un telefono i deficenti al banco della tim ecc non sanno neanche cos’è un WP a meno che non gli arrivi una direttiva o un comunicato dalla stessa tim. perchiò cercano di aggraziarsi gli operatori proponendo un guadagno anche per loro oppure per chi volesse impedire l’installazione dell’applicazione sui device brandizzati.

    Ultimamente qualche utente ha ragione che si spala merda al primo alito di vento sempre sopra i soliti, ma vabè ci faremo l’abitudine.

  • Cujo

    In Italia, se non sbaglio, l’unico operatore che permette di effettuare/ricevere chiamate via skype non è soltanto la tre?

    • Nicola

      Bah, io ho tim e chiamo da un sacco di tempo senza problemi… ci vuole il credito skype però

    • nelletto

      con wind non ho mai avuto problemi:)

  • dart

    Ma Vodafone? Io sono passato per chiedere info per Skype e mi hanno detto che prima avevano dei costi a parte adesso è tutto gratis anche per loro

    • nelletto

      mm..appena provi a usare il tethering o il voip su Vodafone ti levano 1/2€ se ti va bene…almeno questo qualche mese fa..ora non so

      • Luca

        no no dipende dalla tariffa… io non pago nulla..

  • sbiki85

    Oh oh oh oh ohhh!
    Pensa quanto saranno felici gli azionisti Nokia adesso!XD

  • Julian

    hahahhahahahah ,ma questa gente come sta messa

  • carl

    ma, sono un po’ perplesso
    se si leggono le parole di elop dice delle cose piuttosto ovvie e banali, noto un certo livore fuori luogo, questi articoli su queste dichiarazioni sono un po’ troppo ideologici, la lettura di queste dichiarazioni è distorta.
    mmmm
    batista non ci deludere, sei sempre stato oggettivo, certi articoli lasciali ad altri blog, non li pubblicare
    riporto i commenti nella lingiua in cui sono stati fatti

    “If the operator doesn’t want us, it doesn’t want us. We will appeal to them with other arguments. We have more to offer to them. It is a good point to start the discussion from Skype.”

    (Skype is) “on all Android devices, it’s on iPhone devices, it’s on iPad, it’s on all of those devices. So in fact what we’re doing with the operators is turning it around into an advantage. Instead of them just complaining about Skype on Android or Skype on iPhone, with Microsoft and Nokia, we can have a conversation that says “OK there, is this Skype thing, is there a different type of partnership we can do that recognizes that voice over IP like Skype is coming no matter what, but maybe we can do something creative that generates incremental revenue for you.”

    credo che l’articolo precedente e anche questo siano catagolabili come FAKE, non è bello loris sul tuo blog avere dei fake