Home Windows Phone 7 Windows Phone per fuggire dalla città con un click

Windows Phone per fuggire dalla città con un click

0 67

Windows Phone 7 series logo 160x125 Windows Phone per fuggire dalla città con un clickMilano, 24 aprile 2012 – Con le vacanze estive che ancora sembrano un miraggio e il bel tempo che inizia a fare capolino in questo aprile piovoso, la speranza per il ponte del 25 aprile e del 1 maggio è quella di avere qualche giornata di sole, per poter scappare dalla città e dalla routine. Grazie a Windows Phone e al mondo di oltre 65.000 applicazioni disponibili su Windows Phone Marketplace, preparare nei minimi dettagli un viaggio dell’ultimo minuto è semplicissimo e a portata di click.

Il primo passo è sicuramente quello di controllare le previsioni metereologiche. Con l’app ilMeteo, in pochi istanti è possibile scoprire che tempo farà in Italia e nel mondo e tenere sotto controllo direttamente dallo startscreen la papabile destinazione. Con Touring in viaggio, invece, è possibile prepararsi a partire scegliendo il meglio dell’accoglienza, della cultura, degli eventi e degli itinerari, ovunque si decida di andare.

Scelta la destinazione, si può partire tranquilli, sicuri di poter contare su Info Blu Traffic, applicazione per rimanere aggiornati in tempo reale sulle condizioni del traffico sulle principali arterie stradali e autostradali d’Italia. Inoltre, grazie all’applicazione TotalErg è possibile avere sempre con sé la carta fedeltà TotalErg Più per accumulare punti e vantaggi a qualsiasi sosta ed accedere direttamente dal proprio smartphone al servizio Aci Global, ottenendo assistenza per guasto o incidente ovunque ci si trovi.

Immortalare i più bei momenti del viaggio e della giornata e condividerli con gli amici, i colleghi e i parenti rimasti a casa è facilissimo. Infatti, con Polaroids si possono scattare foto originali e divertenti in formato Polaroid, mentre con l’app Postino si possono creare e inviare con pochi semplici gesti delle bellissime cartoline e spedirle ai propri amici.

E se proprio il tempo dovesse essere avverso e si volesse sfogare nello shopping il dispiacere della gita mancata, con l’app Apertodomenica trovare i negozi o i centri commerciali aperti nei giorni festivi e la domenica sarà veloce e intuitivo.

Tutte queste applicazioni e molte altre sono disponibili su www.windowsphone.it nella sezione Marketplace.