Home Microsoft Posizione ufficiale di Microsoft in merito agli aggiornamenti ad Apollo

Posizione ufficiale di Microsoft in merito agli aggiornamenti ad Apollo

37 186

Windows Phone Apollo 240x144 Posizione ufficiale di Microsoft in merito agli aggiornamenti ad ApolloVi giro pari pari quanto comunicatomi dall’ufficio stampa che si occupa di Microsoft.

“Con riferimento alla notizia relativa al possibile aggiornamento alla prossima versione del sistema operativo Windows Phone dei dispositivi attuali, ci teniamo a precisare che Microsoft non ha comunicato alcuna posizione ufficiale in merito. L’unica conferma è che le applicazioni attualmente disponibili sul marketplace di Windows Phone saranno compatibili con la prossima release software.”

  • rasty++

    cioè non li aggiornano… ahhahaha che culo…

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Non c’è scritto questo.

      • rasty++

        appunto, non c’è scritto nulla… potevano confermare se era una cosa certa, si vede che tanto scontata non è…

        • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

          Dovranno fare qualche prova in più.

      • Raffaele

        Loris è palese che non aggiorneranno.
        A chi li vendono sennò i terminali nuovi.
        Oppure aggiorneranno in stile Apple: ti do l’ultima versione dell’Os ma ti taglio varie cose

        • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

          E secondo te Microsoft danneggerebbe Nokia ? Non penso.

          • GCamp

            In realtà la sta già danneggiando lasciando il dubbio sull’eventuale aggiornamento a WP8. Personalmente non comprerei un Lumia 800 o 900 fino a quando non avessi la certezza che verrà aggiornato. Non credo che alla Microsoft siano così stupidi da non capire che questa incertezza può destabilizzare il mercato e quindi se non si pronunciano con decisione in merito è perché c’è seriamente la possibilità che tutti i cellulari WP7 non vedranno mai WP8.

          • Raffaele

            Bè quando Samsung ha deciso di non aggiornare il Galaxy S a ICS non ha danneggiato se stessa in un certo qual modo?
            Ripeto: apple aggiorna tagliando funzioni a destra e a manca ed aggiorna soprattutto per la compatibilità con le applicazioni, android dipende del produttore ma se hai un’aggiornamento a una major version è da ritenersi fortunatissimi, ti pare che Microsoft sia diversa?
            E la nokia potrà campare con i lumia 800 e 900?

            • GCamp

              Non vedo cosa c’entri qui samsung, apple e compagnia bella. Android ed apple sono due realtà consolidate mentre WP7 no ed il galaxy S è uscito agli inizi del 2010 mentre il Lumia 900 non è nemmeno in vendita se non negli USA. A me non sembra un paragone che regga il tuo…

            • dragondevil

              che pxxxe co sto galaxy S e ICS…il gs1 è nato con la 2.1 e morto con la 2.3…non mi pare che non sia stato mai aggiornato alle major release anzi, ne ha viste 3…in + il telefono all’uscita di ICS aveva già i suoi bei 18mesi di vita, e 18mesi di vita erano garantiti da ICS in poi…quindi il gs1 è stato supportato anche a lungo (e questo solo grazie al numero notevole di vendite, e sinceramente non conosco una persona che abbia ancora la 2.3 sul gs1!!)

  • gianni

    come al solito però usciranno 10 rumors diversi al giorno e tutti come rasty++ a trollare.
    A me sembra assolutamente inverosimile che non vengano aggiornati dispositivi come il lumia 900 o il lumia 610 che ancora devono uscire…quindi anche gli altri lumia almeno.
    Microsoft avrà i suoi motivi per non dare info ufficiali, forse vuole accrescere l’hype o forse aspetta il momento giusto…però potrebbe essere controproducente sta mossa…

    • rasty++

      si eeehhh..MS sta creando un hype non dicendo nulla che tutti corrono a comprare i lumia senza avere certezze di aggiornamenti.. (…?!?!) O.o

      • gianni

        senti rasty microsoft e nokia non sono 2 aziende nate ieri. Microsoft con WP ha ancora uno share basso, nokia è in crisi, non aggiornare i lumia sarebbe una zappata sui piedi incredibile. Personalmente non dubito quindi che questo avverà, se però si vuole trollare su notizie che come si è visto sono inventate dai blog (quelli stranieri non batista70) si può farlo, però non è intelligentissima come cosa.

        P.S. su plaffo riportano che nokia arabia saudita ha annunciato che il lumia 900 uscirà ad ottobre con WP8 nel loro paese…questa è già più attendibile come fonte :)

      • rasty++

        P.S. LG con optimus 7 ha confermato che non verrà aggiornato per problemi di HW, conferma anche da MS… ;)

        • gianni

          LG ha smentito dopo mezz’ora le sue dichiarazioni…io parlavo dei lumia comunque. Che l’opitmus 7 non venga aggiornato a WP8 può anche starci come cosa (visto che avrebbe 2 anni di vita), che non vengano aggiornati i lumia NO

  • m_90

    a questo punto non penso che aggiornano, evidentemente stanno testando w8 sugli attuali smartphone, magari gira pure, ma a livello di marketing e vendite a loro non conviene altrimenti non avrebbe senso comprare nuovi smartphone visto che i vecchi vengono aggiornati alle ultime distribuzioni, poi soprattutto quella più importante come w8..aspettiamo e vediamo come si evolve la situazione.

    • sbiki85

      Magari quelli con wp8 “nativi” avranno qualche feature in piu’ in stile apple, oppure wp8 è talmente diverso da wp7.5 che non è il caso creare la compatibilità con il vecchio hardware.
      Sta di fatto che se wp8 non si discosta e di molto da wp7 in qualsiasi caso venderanno 3 telefoni in tutto!

  • http://www.gdv.altervista.org Markk117

    Se non prendono una posizione ufficiale è perchè magari stann ofinendo di testare il tutto, MS è una azienda seria non dice aggiorneremo o rilasceremo fino a che non sono in condizione di farlo. In ogni caso WP8 arriverà sicuramente sulla 2^ gen se non ci arriva è perchè i costruttori non lo rilasciano e li MS può fare ben poco.

  • Fra31

    Io penso che bisogna aspettare non si pronunciano per il semplice motivo che ancora non hanno presentato tango figuriamoci il successore di tango che fino a prova contraria è un incognita ancora inoltre è altamente probabile che aggiornerano i lumia per il semplice motivo che stanno facendo una campagna mediatica incredibile su quanto è veloce nonostante il preocessore monocore ottimizzazione ecc.. per cui arrivare a non aggiornare dicendo non sono soddisfatti i requisiti hardware è una grande boiata. Dico solo chi vivrà vedrà punto.

  • dariosxx81

    Ma se hanno detto che in Arabia uscirà il Nokia Lumia 900 gia con Windows8 installato!?!?!?!!?
    Visto la recente notizia di LG, evidentemente i seconda generazione saranno aggiornati, mentre per gli altri di prima si sta cercando un compromesso per compatibilita’ e funzioni…
    Che e’ molto piu di quanto succede con Android

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Questo è quello che mi hanno comunicato, la fonte è ufficiale, poi liberi di crederci o meno, ho pubblicato perchè mi è stato richiesto.

      • dariosxx81

        Questa e’ la posizione M$ (che dice nulla in pratica. E’ come dire che le app di IOS4 sono compatibili con IOS5).
        Nulla da eccepire.
        Poi viene annunciato anche per l’Arabia Saudita, il Lumia 900 con Windows 8.

        Facendo 2 + 2, andrà a finire che tutti saranno aggiornati (l’unico dubbio rimane sui prima generazione)

  • Michele aka PhenoMik

    Non esiste solo Nokia, anche HTC ha puntato molto su WP con il Titan e compagnia bella … Microsoft non può pensare solo a Nokia. Inoltre la cosa che mi da fastidio è l’aver costretto i produttori a seguire fedelmente le specifiche hardware che la stessa Microsoft ha imposto, sbandierandola ai 4 venti come il cavallo di battaglia per attaccare la concorrenza, per poi rimangiarsi tutto dopo un anno, adeguandosi ai processori multicore e alla risoluzione HD, con buona pace degli aggiornamenti per i terminali attuali … Questo comunicato è davvero poco ed è già quello che sapevamo da tempo. La verità è che il 70% degli utenti medi se ne frega degli aggiornamenti, quindi secondo me, Microsoft non si cura granchè di queste voci … A me solo il pensare di aver speso tanti soldi per un Lumia 900 e vederlo fintamente aggiornato, magari castrato in funzionalità non è che mi farebbe stare proprio tranquillino …

    • dariosxx81

      Scusami Michele ma vorrei capire il senso del tuo discorso.

      I paletti impostati da M$ hanno prodotto un OS che io reputo buono (almeno per le mie esigenze). Ben vengano certi limiti e paletti senno andiamo a parere con case tipo Samsung che fa 100 telefoni e ne supporta solo 1 (il che francamente e’ divenuto scandaloso).Oltre che, escludendo IOS, tutti gli altri OS, sono sempre là con là per poter dare di piu…

      Secondo il Lumia 900 e’ stato annunciato in versione Windows8 ad Ottobre, poi la politica di aggiornamenti la gestisce M$ come crede meglio. Certamente bisogna valutare quando avremmo il prodotto finito.
      Per ora WindowsPhone7.5 e’ un buon prodotto.

      Se proprio dobbiamo dirla tutta, gli manca dietro il supporto e la pubblicita’ in pompa magna dei concorrenti.

      • matiu

        Gli manca il supporto e la pubblicità dei concorrenti?

        Non so dove vivi ma io vedo OVUNQUE pubblicità imponenti dei Nokia Luimia, anche nei piccoli negozietti il Lumia è messo in risalto rispetto alla massa di cellulari, per non parlare poi dei cartelloni pubblicitari dappertutto e addirittura di costosi eventi (tipo quello di londra) per pubblicizzare il Nokia con WP.

        Potete dire tutto ma NON che sia poco pubblicizzato.

        • dariosxx81

          Perdonami ma il rapporto Android/WindowsPhone è di 20 a 1…
          Detto questo molti non sanno nulla di WP..

          • matiu

            ma cosa centra?
            molto gente se per questo non sa nemmeno nulla di android!
            Tu hai scritto che WP è poco pubblicizzato, quindi i casi sono due: o giri poco o non hai mai visto l’ingente marketing fatto da nokia per i suoi lumia, o fai finta di niente e usi questa come scusa per dire che WP non vende tanto.

            Non so perchè i Lumia non sfondino come vendite ma di sicuro NON è per la scarsa pubblicità, è semplicemente un dato oggettivo.

      • Michele aka PhenoMik

        I paletti impostati da Microsoft hanno costretto per esempio HTC a mantenere la risoluzione di 800×480 su un terminale con display da 4,7″ con pixel grossi come mele … con processore monocore e 512 Mb di RAM. A questo punto come fa un produttore a differenziarsi dagli altri se poi alla fine i terminali WP con i paletti suddetti sono praticamente tutti uguali ? Basta una fotocamera con più pixel per vendere di più ? E perchè Microsoft ancora non smentisce il fatto che gli aggiornamenti per i terminali attuali saranno effettivamente fatti, facendo questo annuncio che non dice nulla ? Secondo me Microsoft ha impostato paletti che ora gli si ritorceranno contro … Se è così sicura del Lumia 900 con Windows8 allora cosa costava annunciare che sarebbero stati aggiornati anche tutti gli altri ? Io sento puzza di fregatura, ma spero di sbagliarmi.

        • matiu

          lo testimonia anche lo scarso interesse reale che hanno aziende come HTC e Samsung nei confronti di WP, i loro sforzi ora sono concentrati solo su android, com’è giusto che sia… solo Nokia può contare su WP (e viceversa).

  • alessia

    ho un LG Optimus (!!!) 7 da quasi 2 anni… MAI PIù UN WP7(o 8) IN VITA MIA! IL TELEFONO E il SO fanno veramente pena. Consiglio a tutti: statene alla larga, qualunque altro telefono e sistema operativo è migliore di questo!!!

    • topbao89

      almeno dacci qualche motivazione…

    • linus1982

      Fà così pena che l’hai tenuto 2 ANNI ????? -.-”

      • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

        E va bè prima doveva studiarselo bene … ahahahahah