Home Smartphone Nokia Nokia Browser 2.0: connessione Internet più semplice e rapida grazie al nuovo...

Nokia Browser 2.0: connessione Internet più semplice e rapida grazie al nuovo Browser per i Nokia Asha e i dispositivi Serie 40

3 154

image007 Nokia Browser 2.0: connessione Internet più semplice e rapida grazie al nuovo Browser per i Nokia Asha e i dispositivi Serie 40 Nokia ha annunciato il lancio del nuovo Nokia Browser 2.0, un importante aggiornamento dedicato ai dispositivi Serie 40. La nuova versione riduce il consumo dati fino al 90%, consentendo all’utente un accesso ad internet più semplice e conveniente. Il caricamento delle pagine Web avviene tre volte più velocemente rispetto ai dispositivi non dotati di cloud browsing e l’utente ha inoltre a disposizione ulteriori funzionalità potenziate.

Sin dal primo utilizzo gli utenti possono facilmente scoprire nuovi contenuti Web ed accedere ai migliori siti locali con un semplice click tramite l’intuitiva Start Page del Nokia Browser. L’ottimizzazione del Browser consente all’utente di restare facilmente connesso con i propri amici e familiari tramite un unico tasto e condividere file e link sui social network. Il nuovo e potenziato Download Manager permette una facile gestione dei contenuti esterni, con la possibilità di salvare musica, video o foto su una memory card durante la navigazione.

Il Browser offre un’esperienza utente moderna e rinnovata che semplifica la ricerca, l’installazione e l’utilizzo di interessanti applicazioni internet, offrendo un’esperienza di navigazione più ricca e più simile a quella di un dispositivo desktop. Lanciato a metà 2011, il Nokia Browser è il primo della sua categoria a supportare le applicazioni Web, e vanta oggi un catalogo di oltre 10.000 nuovissime applicazioni. Diversi Publisher hanno registrato più di un milione di download in pochi mesi, a dimostrazione della forte domanda da parte dei consumatori.

image011 Nokia Browser 2.0: connessione Internet più semplice e rapida grazie al nuovo Browser per i Nokia Asha e i dispositivi Serie 40

Grazie a questo aggiornamento gli sviluppatori disporranno di maggiori possibilità di monetizzazione, di un’interfaccia utente con una gamma più ampia di opzioni per le applicazioni Web e di una maggiore produttività dei Nokia Web Tool, che consentiranno loro di continuare arealizzare esperienze di connessione coinvolgenti per il “prossimo miliardo” di utenti.

L’aggiornamento supporta tutti i dispositivi della Serie 40: touch, QWERTY e non touch, inclusa la gamma Nokia Asha e dispositivi di grande successo come Nokia C3-00, Nokia C2-03 e Nokia X3-02. L’aggiornamento sarà preinstallato in alcuni dei dispositivi Nokia Serie 40 attuali e su tutti quelli futuri, mentre sarà scaricabile gratuitamente over-the-air per chi già possiede un dispositivo Serie 40. I nuovi utenti potranno invece scaricarlo dal Nokia Store.Il Browser è disponibile in 87 lingue in oltre 200 paesi.

image009 Nokia Browser 2.0: connessione Internet più semplice e rapida grazie al nuovo Browser per i Nokia Asha e i dispositivi Serie 40

Il Nokia Browser 2.0 utilizza server cloud-based che adattano le pagine Web standard per migliorarne la performance sui dispositivi Nokia della Serie 40. Grazie alla compressione e archiviazione in cache sui server “in-the-cloud” delle pagine Web gli utenti finali possono accedere ai siti Web più velocemente, riducendo significativamente il volume di traffico dati da gestire attraverso il proprio dispositivo. In questo modo grazie al nuovo Browser si ridurranno i costi di navigazione degli utenti con contratti a consumo pay-per-use, mentre gli utenti con piano dati potranno navigare maggiormente in internet senza superare le soglie mensili disponibili.

“Con questa nuova versione abbiamo creato un’esperienza di navigazione migliore, innovativa e più rapida. Siccome molti consumatori in tutto il mondo utilizzeranno internet per la prima volta attraverso un dispositivo cellulare si tratta di un passo fondamentale verso il nostro obiettivo di connettere il prossimo miliardo di utenti” ha spiegato Dieter May, Senior Vice President of Mobile Phones Services di Nokia.

Le novità del Nokia Browser 2.0

1. Browsing più veloce per un’esperienza di navigazione internet più rapida.
2. Accesso facilitato alle nuove applicazioni Web di grande successo per un’esperienza internet più ricca e coinvolgente.
3. Interfaccia utente nuova ed intuitiva che consente di cercare i contenuti e le funzionalità più interessanti attraverso un unico click.
4. Migliore gestione dei contenuti media che offre un modo più semplice per fruire di materiale video, audio e immagini. Gli utenti potranno scaricare in modalità background mentre continuano a navigare in internet o potranno mettersi in attesa per download successivi, quando potranno usufruire di performance o tariffe migliori. I download possono essere salvati su memory card o sulla memoria del dispositivo per visualizzazione o ascolto off-line successivi.
5. Sharing in un solo click sui social network memorizzando il login di Facebook e/o Twitter per condividere facilmente dal proprio Browser l’URL di qualsiasi pagina ed i relativi commenti.

Maggiori informazioni per gli sviluppatori su come realizzare applicazioni Web su basi standard grazie al Nokia Browser 2.0 sono disponibili sul sito: http://www.developer.nokia.com/Develop/Series_40/Series_40_web_apps/.

Gli utenti potranno scaricare Nokia Browser 2.0 all’indirizzo: http://store.nokia.com/content/51924

  • Olcapo

    Io aspetto un browser migliore sul mio N9….. :-(

  • http://kimiraikkonenferrari.forumcommunity.net/ Marcoct212v

    Nokia è ancora molto indietro

  • Lorenzo

    Il Nokia Asha di suo ha un buon prezzo aggressivo in offerta anche a 99e che compete con i modelli piu basici android,è una guerra al ultimo cliente,anche il piu risparmino